Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Perché? (Postura in moto)

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Veramente lo ha detto Valentino in più di una intervista e se lo dice lui.....
    Può anche darsi che non voglia perdere tempo a raccontare i motivi del suo stile di guida ..... o di come ad esempio lo ha modificato nel corso degli anni..... tutto qua.....

Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Ma questa posizione se la tengono per km, quelli che avete visto?

L'unico "pilota" che ho visto tenere questa posizione per km era un'anziana signora che girava col Garelli per il paese anni fa....... affettuosamente chiamata Freddie Spencer........

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Il piedino fuori è solo un aiuto psicologico non giova a nulla, nelle staccatone più forti per inerzia il piede interno alla curva sfugge alla pedana perchè è l' unica parte del corpo che in quel momento non ha carico a differenza dell' esterno che spinge per garantire maggiore controllo di inserimento.
    Che poi Rossi ne ha creato una moda è un' altro discorso.
    Ai tempi di Schwantz, Doohan e Rainey non è che staccassero piano........eppure una gamba fuori ad interno curva non l'ho mai vista.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 11/01/2016 alle 14:13 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    provate voi a tenere mezzo metro di minxhia e tener le gambe adese al serbatoio..pivellini!!!
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da kla 57 Visualizza Messaggio
    Dai gas e la moto sta su da sola senza piedino

Il problema è solo psicologica, dato che da neo patentato, ad un tornante, mi scivolò leggermente l'anteriore... Da quel momento, fiducia zero. Ora con la tigrotta sto cercando un po' di feeling ma... Non è facile!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da kla 57 Visualizza Messaggio
    E gambe ben strette alla moto per un miglior controllo
    Io sarò un fifone ma spesso tengo anche le ginocchia ben strette ai pads del serbatoio, il ché è anche comodissimo.

Ne approfitto per far notare anche l'assetto "a pedaliera arretrata" di molti scuteristi, soprattutto tmaxisti, che tengono i piedi sulle pedane del passeggero. Magari procedendo ad accelerate, forse volendo imitare i cambi di marcia e finendo per sembrare paperi su una motosega con marmitta akrapovic.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io sarò un fifone ma spesso tengo anche le ginocchia ben strette ai pads del serbatoio, il ché è anche comodissimo.

Ne approfitto per far notare anche l'assetto "a pedaliera arretrata" di molti scuteristi, soprattutto tmaxisti, che tengono i piedi sulle pedane del passeggero. Magari procedendo ad accelerate, forse volendo imitare i cambi di marcia e finendo per sembrare paperi su una motosega con marmitta akrapovic.
    e intanto vi danno via ....

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple

il Tmax ha proprio le pedane pilota per guidare in maniera più "sportiva", non sono quelle del passeggero

Non ci potevo credere quando le ho viste

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Il piedino fuori è solo un aiuto psicologico non giova a nulla, nelle staccatone più forti per inerzia il piede interno alla curva sfugge alla pedana perchè è l' unica parte del corpo che in quel momento non ha carico a differenza dell' esterno che spinge per garantire maggiore controllo di inserimento.
    Che poi Rossi ne ha creato una moda è un' altro discorso.
    Veramente, funziona al contrario ....
    In staccata si spinge forte sul manubrio , in entrata di curva forte su manopola e pedalina interne. Il piede scarico è quello esterno

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

guarda questa

postura ineccepibile

TCP Rider L'avatar di kla 57
    Moto
    T100 cafe' ,Scrambler invecchiata,KTM EXC 400 taroccata,PUCH f4t pensionata
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio

Il problema è solo psicologica, dato che da neo patentato, ad un tornante, mi scivolò leggermente l'anteriore... Da quel momento, fiducia zero. Ora con la tigrotta sto cercando un po' di feeling ma... Non è facile!
    Di cosa ti preoccupi?penserai mica che si è nati tutti "imparati"?è solo questione di km

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    il Tmax ha proprio le pedane pilota per guidare in maniera più "sportiva", non sono quelle del passeggero

Non ci potevo credere quando le ho viste
    Cioé quelle che si vedono nella foto di Stinit sono per il conducente? Sicuro? Comunque li ho visti anche su altri scuter di gamma inferiore. Quasi quasi un giorno che non c'è nessuno in vista provo anch'io...

O forse intendi queste applicate sui carter? Bella porcata!
    http://www.sitomato.biz/pedanebaroni.htm
    Ultima modifica di paper; 11/01/2016 alle 17:43

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima