Ciao.
Visto che qualcuno prima le citava, ci provo a mia volta: qualcuno ha testato/montato/letto qualcosa delle nuove Metzeler Roadtec 01?
se ho visto bene, mi pare che la cifra sia relativamente standard...
Ciao.
Visto che qualcuno prima le citava, ci provo a mia volta: qualcuno ha testato/montato/letto qualcosa delle nuove Metzeler Roadtec 01?
se ho visto bene, mi pare che la cifra sia relativamente standard...
Forse le supercorsa sono sprecate se si viaggia in due ma da qui a dire che anche le diablo rosso sono "troppo"... Ma anche no. Io le gomme le cambio al max ogni due anni ma anche se mi durano meno non importa quindi di gomme dure non mi interessa, è normale che si spiattelli un po' il posteriore ma amen, lo cambio.... Mi basta farci 4000/5000km.
mi sa che sceglierò tra sport force + e diablo rosso III ma forse meglio le seconde che comunque hanno mescola più dura al centro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il problema dello spiattellamento è che ti cambia la risposta ed il feeling con la moto... perciò meglio mettere gomme che si spiattellano meno.![]()

come già detto la differenza tra le supercorsa e le diablo III è davvero minima, calcola che le diablo III vengono montate di serie su moto come la nuova tuono 1100 RR che tutto è tranne una moto per andare in 2, anche se la banda centrale è più dura è pur sempre una gomma da prestazioni estreme su strada per andare da soli ad andature molto andanti, dopo pochi km in 2 le hai belle che spiattellate e ti trovi un profilo che non ti semplifica affatto la discesa in piega, poi oh per carità io dico solo la mia
quelle che nascono come turistiche.... di qualunque marchio tu decida di prenderle.
In casa metzeller ci sono le M7 o le Z8.... in pirelli le Angel GT oppure anche le Rosso II (o 3 che son quelle nuove), in continental ci sono le road attack2 (nella versione GT se vai davvero quasi sempre in 2) ecc...
Le z8 (ormai superate dalle roadtec 01) sono turistiche e paragonabili alle Angel gt. Le m7 sono gomme da strada sportive della categoria Pirelli rosso3, roadattack2 evo sono una via di mezzo (secondo me tra queste categorie) e personalmente le trovo ottime.
Sul fatto che con m7 o rosso3 andando in due si spiattellino ho forti dubbi..
Sul fatto invece che delle supercorsa per andare in due non siano la gomma giusta sono d'accordo. Non solo per il consumo. Ma è una gomma molto meno versatile e con un range di utilizzo molto minore rispetto alle temperatura ed al fondo stradale.