Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

Nuovo TCP Rider L'avatar di jack drop
    Ciao.
    Visto che qualcuno prima le citava, ci provo a mia volta: qualcuno ha testato/montato/letto qualcosa delle nuove Metzeler Roadtec 01?
    se ho visto bene, mi pare che la cifra sia relativamente standard...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    delle supercorsa bsb ??? qualcuno ne sa qualcosa.....
    sono ottime, praticamente come le sc, ora le sc le vendono in v2 (nuova versione) ma alla fine secondo me è sempre la stessa roba, le sbs spesso si trovano a prezzi molto vantaggiosi e se il risparmio è di una cinquantina di euro a treno sicuramente vale la pena

TCP Rider L'avatar di Enrik
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Forse le supercorsa sono sprecate se si viaggia in due ma da qui a dire che anche le diablo rosso sono "troppo"... Ma anche no. Io le gomme le cambio al max ogni due anni ma anche se mi durano meno non importa quindi di gomme dure non mi interessa, è normale che si spiattelli un po' il posteriore ma amen, lo cambio.... Mi basta farci 4000/5000km.
    mi sa che sceglierò tra sport force + e diablo rosso III ma forse meglio le seconde che comunque hanno mescola più dura al centro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    il problema dello spiattellamento è che ti cambia la risposta ed il feeling con la moto... perciò meglio mettere gomme che si spiattellano meno.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Enrik Visualizza Messaggio
    Forse le supercorsa sono sprecate se si viaggia in due ma da qui a dire che anche le diablo rosso sono "troppo"... Ma anche no. Io le gomme le cambio al max ogni due anni ma anche se mi durano meno non importa quindi di gomme dure non mi interessa, è normale che si spiattelli un po' il posteriore ma amen, lo cambio.... Mi basta farci 4000/5000km.
    mi sa che sceglierò tra sport force + e diablo rosso III ma forse meglio le seconde che comunque hanno mescola più dura al centro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come già detto la differenza tra le supercorsa e le diablo III è davvero minima, calcola che le diablo III vengono montate di serie su moto come la nuova tuono 1100 RR che tutto è tranne una moto per andare in 2, anche se la banda centrale è più dura è pur sempre una gomma da prestazioni estreme su strada per andare da soli ad andature molto andanti, dopo pochi km in 2 le hai belle che spiattellate e ti trovi un profilo che non ti semplifica affatto la discesa in piega, poi oh per carità io dico solo la mia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    il problema dello spiattellamento è che ti cambia la risposta ed il feeling con la moto... perciò meglio mettere gomme che si spiattellano meno.

Ok, e quindi quali sarebbero le gomme che si spiattellano meno?

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    quelle che nascono come turistiche.... di qualunque marchio tu decida di prenderle.
    In casa metzeller ci sono le M7 o le Z8.... in pirelli le Angel GT oppure anche le Rosso II (o 3 che son quelle nuove), in continental ci sono le road attack2 (nella versione GT se vai davvero quasi sempre in 2) ecc...

Moto
    quelle che nascono come turistiche.... di qualunque marchio tu decida di prenderle.
    In casa metzeller ci sono le M7 o le Z8.... in pirelli le Angel GT oppure anche le Rosso II (o 3 che son quelle nuove), in continental ci sono le road attack2 (nella versione GT se vai davvero quasi sempre in 2) ecc...
    Sopra qualcuno ha scritto che le rosso III non sono adatte per andare in 2

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Le z8 (ormai superate dalle roadtec 01) sono turistiche e paragonabili alle Angel gt. Le m7 sono gomme da strada sportive della categoria Pirelli rosso3, roadattack2 evo sono una via di mezzo (secondo me tra queste categorie) e personalmente le trovo ottime.
    Sul fatto che con m7 o rosso3 andando in due si spiattellino ho forti dubbi..
    Sul fatto invece che delle supercorsa per andare in due non siano la gomma giusta sono d'accordo. Non solo per il consumo. Ma è una gomma molto meno versatile e con un range di utilizzo molto minore rispetto alle temperatura ed al fondo stradale.

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    sono ottime, praticamente come le sc, ora le sc le vendono in v2 (nuova versione) ma alla fine secondo me è sempre la stessa roba, le sbs spesso si trovano a prezzi molto vantaggiosi e se il risparmio è di una cinquantina di euro a treno sicuramente vale la pena
    ok magari dopo le michelin ne provo un treno .
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima