Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

TCP Rider L'avatar di brunobos
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    Premetto, mia personalissima opinione: per me le sc come tutte le gomme in mescola vanno utilizzate solo in pista con termocoperte, le porti a 100 gradi, entri giri e se non sei un manico già si raffreddano in pista, esci e rimetti le termo allora le stai sfruttando. Se vogliamo proprio fare le cose per bene a fine giornata anche se ti sembrano buone le butti, al massimo ci fai un altro giorno, comunque dopo qualche ciclo termico sarebbero da buttare via.

Secondo voi perchè vendono le gomme turnate che sembrano nuove a pochi euro, sono furbi chi le compra e gira la domenica o sono furbi i piloti che in moto ci passano la vita?

Poi che molta gente sia fissata e convinta che su strada ti diano di più ben venga, l'importante è essere contenti, ma su strada secondo me diablo rosso corsa o supercorsa sp (e pari prodotti di altre marche) se proprio si vuole esagerare sono già il top se uno veramente ci da dentro di brutto. Ancora meglio cose tipo m7 rr che già sei uno da TT sono difficili da portare al limite. Ricordate che le gomme per la guida sportiva su strada come m7 rr, diablo rosso corsa e altre sono ottimizzate per andare forte su strada, entrano subito in temp, perdonano molti errori, ti possono salvare sulle superfici umide e sporche che è facile incontrare in contesti fuori circuito.
    Ma sai, tutti mi hanno detto di portarle in temperatura prima, di farle riscaldare bene, ecc ecc...ed è verissimo ovvio...il fatto è che anche a freddo sono incollate all'asfalto...ho provato a fare andare il posteriore in una strada con asfalto liscio e niente. Io nn sono uno che va forte o che fa cose allucinanti con la moto, ma per lavoro vivo fuori e la moto la posso prendere quando torno a casa ( 1 mese di ferie in 1 anno ), quindi nn volevo spendere 300 euro x delle gomme con cui probabilmente avrei fatto 1500km a farla grossa. Ps io nn sono un esperto, anzi capisco poco e niente di moto, xo molti miei amici hanno avuto queste gomme e hanno sempre detto che sono allucinanti, ed al momento nn posso dargli torto. X quanto riguarda il bagnato: se piove nn esco in moto, o se trovo brutto tempo comunque il mio unico pensiero è quello di tornare a casa sano e salvo, non quello di fare il tempo sul bagnato unico "neo" di queste gomme è che sono colla, e qualsiasi pietruzza trovo a terra la sparo a quelli dietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ieri finalmente ho cambiato le Rosso Corsa di primo equipaggiamento con delle M7RR e che dire, sono un altro pianeta! Già dopo i primi km una confidenza che prima non avevo, soprattutto con l'anteriore, e, praticamente, entrano subito in temperatura. Oggi, dopo circa 300 km di utilizzo (diciamo che dovevo constatare l'effettiva scelta fatta), posso dirmi entusiasta della loro resa ed efficacia.

Lamps!

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Anch'io ho fatto circa 300 km con le m7rr, rispetto alle ss2 danno più fiducia e non credo siano meno svelte come molti dicono, anzi a me sembrano molto agili.
    Anche le Rc a confronto con le m7rr sicurmente sono meno svelte, il grip invece mi sembra uguale, almeno finchè le Rc sono nuove.
    Comunque delle m7 per ora sono sontento, se dovessi fare una classifica, metterei le M7rr e le ss2 a pari merito per tenuta e sveltezza, ma come feeling vince M7rr, per ultime le Rc.
    Anche se c'è da dire che da nuove tutte le gomme tengono e sono svelte.
    Ultima modifica di Tatanka; 04/04/2016 alle 09:47

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Ordinate su pneumaticone le m7. Non vedo l'ora che arrivino.. anche perché le michelin Pilot le ho praticamente stracciatè

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Io invece mi sto trovando divinamente con le S21.Leggendo tutti i vari post delle gomme nuove montate sulla street si capisce solo una cosa e cioè che le rossocorsa di serie non piacciono quasi a nessuno io per esempio non sopporto l'anteriore per me fa proprio pena

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Io invece mi sto trovando divinamente con le S21.Leggendo tutti i vari post delle gomme nuove montate sulla street si capisce solo una cosa e cioè che le rossocorsa di serie non piacciono quasi a nessuno io per esempio non sopporto l'anteriore per me fa proprio pena
    Come al solito concordo con Te, ma neanche le Rc non di serie sono un toccasana, a me si son comportate allo stesso modo le rc di serie e un treno preso dal gommista, a 5000 km han smesso di funzionare, a me!
    Il posteriore, perchè l'anteriore tiene ma non comunica niente, si ha sempre l'avantreno ballerino.
    Spero che qs. M7rr non siano come le pirelli e metzeler vecchio stampo, che tengano fino in fondo come le dunlop.
    Ultima modifica di Tatanka; 04/04/2016 alle 11:47

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Come al solito concordo con Te, ma neanche le Rc non di serie sono un toccasana, a me si son comportate allo stesso modo le rc di serie e un treno preso dal gommista, a 5000 km han smesso di funzionare, a me!
    Stessa identica cosa successa a me con ben 2 treni,però sempre quelle di serie perchè ho avuto 2 street per vari motivi.l'ultimo giro fatto lo scorso anno nel mio solito percorso prima di finire la stagione mi sembrava di andare sulle uova.ho rifatto lo stesso percorso quest'anno come primo giro della stagione e per testare le bridgestone e sono andato a cannone

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    io le rossocorsa ce l'ho come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr e per ora mi ci sto trovando bene, certo sto finendo il rodaggio, ma qualche bella pieguzza l'ho fatta, le gomme le ho chiuse e mi danno un buon feeling, certo appena le finisco (ma anche prima) metto le supercorsa sp visto che ogni tanto giro anche in pista, ma comunque le RC non mi sembrano così male

sulla street invece ordinato l'ennesimo treno di m7 rr, davvero validissime sulla streettina!

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    sett. prossima finalmente monto le michelin supersport evo..... vedremo, vedendo le michelin in motogp devo dire che non sono più tranquillo
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Cerco seconda moto per finire l 'altra mezza giornata in pista............
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima