grande nick.... non potevi darmi notizia migliore, speriamo che anche in pista non mi deludano .

grande nick.... non potevi darmi notizia migliore, speriamo che anche in pista non mi deludano .
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Ne approfitto , treno di sportaSmart II A 290 montate , è ragionevole come prezzo?

Domani andrò a cambiare le gomme alla Street, dopo 6000 km con le Rosso Corsa di primo equipaggiamento. Non le ho mai capite a fondo, soprattutto per la sensazione di cadere dentro la curva. È anche vero che ero in fase di apprendimento con la moto nuova.
Ho ristretto la scelta a Dunlop SportSmart 2 e Metz M7. Non ho mai usato Dunlop. Uso esclusivamente per giri allegri, un migliaio di km sicuramente in 2, zero città o autostrada. Penso che farò sui 7000 km.
Che mi dite?
![]()

se vai con gomme in mano e ti chiedono 30/40 € per un montaggio ed equilibratura sono da fucilazione immediata....
che solitamente dunlop è anche più appuntita di pirelli(non conosco nello specifico le 2 gomme perchè non le ho provate quindi non posso giudicare per certo) quindi se senti cadere le pirelli forse con le dunlop anche peggio![]()
Ultima modifica di Il Franky; 07/04/2016 alle 08:13 Motivo: Unione Post Automatica

Beh le Pirelli solitamente sono più progressive nella discesa rispetto a dunlop e alle m7rr, di sucuro le rosso corsa hanno unanteriore poco comunicativo, non fà percepire cosa succede, forse è questa la tua sensazione "mancanza di fiducia"
Le Ss2 che ho appena tolte, andrebbero bene quando vai in due, hanno il poseriore che al centro è di marmo, mentre l'anteriore è sveltissimo a tratti imbarazzante.
Le M7rr che ho ora, ci ho fatto ancora poco, ma da prima sensazione sembrano quelle che cerchi, stessa sveltezza delle Ss2 ma più rassicuranti e il posteriore che nelle ss2 mi creava dei problemi a moto dritta, con queste no.
E secondo me i chilometraggi son lì, nelle ss2 alcuni han finito prima il davanti che il posteriore con dei 1000cc.

Grazie Franky e Tatanka!
Mi sembra che i vari feedback confermino quanto letto in giro, quindi credo che proverò le M7. L'ultimo parere me lo darà il mio gommista, che conosce come guido e ha lo "storico" delle mie precedenti gomme!
Aggiornamento. Montate M7RR, 275 euri. Pressioni 2.3 2.5. Ho fatto solo il tragitto per rientrare a casa quindi non posso dire nulla se non che è la gomma più cerata che abbia provato.
![]()
Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 07/04/2016 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica
....sono andato dal gommista per chiedere m7 rr e sportsmart 2, mi ha consigliato bridgestone s20.......che ne dite??
...senti che bel rumore!!!

A questo punto vai direttamente di S21 tanto c'é anche la promozione di bridgestone che ti rimborsa di 30 euro.io mi sto trovando benissimo hanno una tenuta ottima,scaldano in pochissimo e l'anteriore é micidiale in quanto a fiducia che ti trasmette e precisione.il kmetraggio ancora non si sa ma credo si riesca a fare lo stesso drlle m7rr.