Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 56 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    In questi giorni, forse già stasera, cambio le gomme. O s21 o M7.
    Entrambe a 300 montate meno gli sconti previsti dalle case.
    Sono indeciso, le s21 mi ispirano, ma temo che durino meno delle m7
    Forse queste ultime rendono meglio sulla pioggia e sono più maneggevoli. Le s21 me le aspetto più "grippose" ma meno durature.
    Che dite? È verosimile?
    Ultima modifica di Osva75; 29/06/2016 alle 15:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009

Gomme: Tirando le somme.......

Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    In questi giorni, forse già stasera, cambio le gomme. O s21 o M7.
    Entrambe a 300 montate meno gli sconti previsti dalle case.
    Sono indeciso, le s21 mi ispirano, ma temo che durino meno delle m7
    Forse queste ultime rendono meglio sulla pioggia e sono più maneggevoli. Le s21 me le aspetto più "grippose" ma meno durature.
    Che dite? È verosimile?
    M7 provate. Gomma buona. Sulla pioggia eccellente veramente. Mi sono durate 6k km (cambiate alla tacca)e ogni tanto quando si esagerava le sentivo un po insicure e di tanto in tanto il posteriore scivolava di poco

Le s21 sono su adesso. Ho fatto 600 km a passo allegro e fino ad ora perfette, nessun segno di insicurezza e grip perfetto. Ovviamente non provate con la pioggia e quindi non posso fare confronto. Per il kilometraggio vedremo. Per ora sono nuove

Tra entrambe ti consiglierei le s21 a parità di prezzo , anche perché c'è ancora per oggi e domani la promozione 30€ bridgestone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    M7 provate. Gomma buona. Sulla pioggia eccellente veramente. Mi sono durate 6k km (cambiate alla tacca)e ogni tanto quando si esagerava le sentivo un po insicure e di tanto in tanto il posteriore scivolava di poco

Le s21 sono su adesso. Ho fatto 600 km a passo allegro e fino ad ora perfette, nessun segno di insicurezza e grip perfetto. Ovviamente non provate con la pioggia e quindi non posso fare confronto. Per il kilometraggio vedremo. Per ora sono nuove

Tra entrambe ti consiglierei le s21 a parità di prezzo , anche perché c'è ancora per oggi e domani la promozione 30€ bridgestone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La stessa promozione la fa metzeler, adesso vedo.
    Grazie comunque del consiglio!

Aggiornamento, appena montate le M7. Magari tra qualche giro potrò dire la mia
    Ultima modifica di Osva75; 29/06/2016 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

Ciao a tutti!!!
    Devo cambiare gomme alla mia Street del 2007 e non so cosa mettere, arrivo da due treni di sportsmart 2 di cui ho apprezzato molto la durata ma non sono mai riuscito ad avere un buon feeling se non in pista, su strada mi è capitato più volte di perdere il posteriore senza motivo evidenti e con l'anteriore non ho mai avuto una gran confidenza, su che gomma mi consigliate di andare? Ne farei un uso allegro ma quest'anno probabilmente niente pista e purtroppo un po di autostrada dovrò farla.. Grazi!!

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyMattew Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Devo cambiare gomme alla mia Street del 2007 e non so cosa mettere, arrivo da due treni di sportsmart 2 di cui ho apprezzato molto la durata ma non sono mai riuscito ad avere un buon feeling se non in pista, su strada mi è capitato più volte di perdere il posteriore senza motivo evidenti e con l'anteriore non ho mai avuto una gran confidenza, su che gomma mi consigliate di andare? Ne farei un uso allegro ma quest'anno probabilmente niente pista e purtroppo un po di autostrada dovrò farla.. Grazi!!
    Io avevo prorpio le ss2 e più o meno le stesse sensazioni che hai avuto Tu.
    Poi avevo montato le M7RR e devo dire che come dinamicità siamo lì, ma l'anteriore è senza dubbio meglio, fà le stesse cose ma con più stabilità e comunicazione.
    Per il posteriore siamo appena appena meglio, ogni tanto lo senti scivolare come l'ss2 ma molto meno spesso, d'altronde continuano a fare la striscia centrale troppo dura rispetto alle spalle.

Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Io avevo prorpio le ss2 e più o meno le stesse sensazioni che hai avuto Tu.
    Poi avevo montato le M7RR e devo dire che come dinamicità siamo lì, ma l'anteriore è senza dubbio meglio, fà le stesse cose ma con più stabilità e comunicazione.
    Per il posteriore siamo appena appena meglio, ogni tanto lo senti scivolare come l'ss2 ma molto meno spesso, d'altronde continuano a fare la striscia centrale troppo dura rispetto alle spalle.
    Grazie per la risposta!!Mi consola sapere che non sono l'unico a non trovarsi benissimo con le ss2! Come durata le M7 come le vedi?

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    io dopo un weekend svizzero da 1200km ho finito le M7rr dietro e sicuramente monterò ancora loro,il sabato ho fatto 350km sotto un'acqua torrenziale dal lago d'iseo fino al confine svizzero e si sono comportate divinamente.
    Poi domenica sotto il sole sempre precise e molto confortevoli sulle sconnessioni stradali,niente da dire anche se ho percorso soli 5000km.
    Io vado ancora con loro mi sa!

Moto
    a sto giro le ho ordinate da euroimport le M7 RR a 235 spedite pagate con paypal,pneusgiovo costavano leggermente di più...

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Io da neofita nel mondo Street ho montato le sportsmart 2 e sono mooolto soddisfatto.
    Chiaramente ho capito da subito che non le puoi tenere a pressioni elevate...tenendo anteriore a 2.1 e posteriore al max a 2.3 sono ottime.
    L'unica pecca, o caratteristica che dir si voglia, è che devi scaldarle prima di piegare toppo...pena un bel avviso di mancata aderenza, comunque bastano 5 min di ritmo allegro.
    Le gomme più turistiche ti danno una sensazione immediata di stabilità, ma appena si alza il ritmo per un lungo tempo calano come grip.
    Altro punto a favore, per me molto importante, è che anche toccando i freni piegati la moto non si sposta...prosegue come su un binario.
    Mirco
    328 1225565

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Io da neofita nel mondo Street ho montato le sportsmart 2 e sono mooolto soddisfatto.
    Chiaramente ho capito da subito che non le puoi tenere a pressioni elevate...tenendo anteriore a 2.1 e posteriore al max a 2.3 sono ottime.
    L'unica pecca, o caratteristica che dir si voglia, è che devi scaldarle prima di piegare toppo...pena un bel avviso di mancata aderenza, comunque bastano 5 min di ritmo allegro.
    Le gomme più turistiche ti danno una sensazione immediata di stabilità, ma appena si alza il ritmo per un lungo tempo calano come grip.
    Altro punto a favore, per me molto importante, è che anche toccando i freni piegati la moto non si sposta...prosegue come su un binario.
    se ti capita di fare qualche passo con qualche buca noterai subito che limite ha quel anteriore cosi tanto appuntito

Pagina 34 di 56 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima