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Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

  1. #501
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Cioè kawanero stai scherzando..da 2.1 a 2.2 fa ora arrivare e farsi il paninazzo co la finokkiona mentre te sei in preda a fare qualche tornantino

    Cmq mi hai sgamato le pressioni le faccio a freddo soffiando sopra la gomma masticando una vivident blast..diventano pressioni freddissime.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ammazza oh fai spezzare dal ridere, a zelig te pijano al volo
    Comunqie a me sti discorsetti da forum non piacciono, ecco perchè ci sto il meno possibile.
    Spero di "beccarti" su strada, quest'estate : )

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  3. #502
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
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    al di la di chi lo ha più lungo (io mi ritiro immediatamente dalla competizione )
    se escludiamo alcuni tipi di Dunlop, credo che una pressione media 2.3-2.5 sia un buon punto di partenza
    poi in base al proprio gusto, stile di guida, ecc... si fanno prove variando di 0.1 per volta
    una volta trovato il valore che più mi soddisfa mi fermo.
    non per questo ritengo che sia il migliore al mondo o quello che dovrebbero usare tutti.


  4. #503
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ammazza oh fai spezzare dal ridere, a zelig te pijano al volo
    Comunqie a me sti discorsetti da forum non piacciono, ecco perchè ci sto il meno possibile.
    Spero di "beccarti" su strada, quest'estate : )
    oro. organizzo io vi mando due orologi da polso presi direttamente dal set di DeadOrAlive, a mezzanotte del 26 maggio riceverete le coordinate GPS e orario di incontro
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #504
    TCP Rider
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    Faccio però notare che tutti ma proprio tutti i costruttori di gomme per uso stradale si limitano a consigliare pari pari le pressioni consigliate dal costruttore della moto(che spesso sono pressioni a pieno carico con passeggero)....semplicemente perchè non hanno nessuna convenienza a prendersi la responsabilità di consigliare diversamente.
    altro discorso sono le pressioni per pista che non gli implicano responsabilità legali.
    Concordo che 2,3-2,5 nell'uso sportivo da solo sono una perfetta base di partenza per moto sotto i 2 quintali.

    E i 2,5-2,9 consigliati per una moto come la street(leggerissima)...possono andare bene a pieno carico...da soli sono assurde a meno che non si faccia solo dritto ad alte velocità.

    poi ovviamente ognuno fa come gli pare a seconda dell'uso,dell'abitudine e delle sue convinzioni
    Ultima modifica di Padella; 06/04/2017 alle 11:00

  6. #505
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    E i 2,5-2,9 consigliati per una moto come la street(leggerissima)...possono andare bene a pieno carico...da soli sono assurde a meno che non si faccia solo dritto ad alte velocità
    Il libretto della Street R MY2014 indica 2.35 / 2.7 che mi sembra più che ottimo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #506
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Io non essendo un esperto mi sono sempre attenuto al "sapere" di chi lo è.
    Tutti i tester delle riviste che mi capita di leggere consigliano pressioni da libretto o qualche decimo sotto al posteriore. Ho sempre seguito questo consiglio, mi trovo bene e le gomme non si distruggono in fretta.

  8. #507
    TCP Rider
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il libretto della Street R MY2014 indica 2.35 / 2.7 che mi sembra più che ottimo.

    Lamps
    Ah non so Pave...Mi basavo su quello che qualcuno aveva scritto pagine indietro..2,5-2,9..2,5-2,7
    2,3 davanti è senz'altro sensato...2,7 dietro se l'uso è da curve montane allegre,per me è eccessivo...per di più su una motina leggera come la street.
    poi dipende da tante cose ...in primis come uno è abituato a guidare.

  9. #508
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    su una cosa si può andare abbastanza sicuri. l'anteriore non è che abbia chissà quale quantità di volume da potersi gonfiare una volta calda come una mongolfiera, "motivo" per il quale un sacco di gente la mette a 2 / 2.1 / 2.2...cristo in pista la pressione standard a freddo di una merdelli qualunque sta a 2.1...come si fa a mettere la stessa pressione su strada? poi si dice "un po' lente nel piffe paffe"...e ce credo
    l'anteriore a 2.4/2.5 è gonfia il giusto, non c'è molto altro da aggiungere.

    sul posteriore si può già variare di più a seconda di carcasse e tecnologie, una gpracer ntec ad esempio si può tenere anche a 2.3 quando una sportattack2 a 2.3 si rovina in un weekend mentre a 2.6 fa perfettamente il suo lavoro.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #509
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    su una cosa si può andare abbastanza sicuri. l'anteriore non è che abbia chissà quale quantità di volume da potersi gonfiare una volta calda come una mongolfiera, "motivo" per il quale un sacco di gente la mette a 2 / 2.1 / 2.2...cristo in pista la pressione standard a freddo di una merdelli qualunque sta a 2.1...come si fa a mettere la stessa pressione su strada? poi si dice "un po' lente nel piffe paffe"...e ce credo
    l'anteriore a 2.4/2.5 è gonfia il giusto, non c'è molto altro da aggiungere.

    sul posteriore si può già variare di più a seconda di carcasse e tecnologie, una gpracer ntec ad esempio si può tenere anche a 2.3 quando una sportattack2 a 2.3 si rovina in un weekend mentre a 2.6 fa perfettamente il suo lavoro.
    amen
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  11. #510
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ah non so Pave...Mi basavo su quello che qualcuno aveva scritto pagine indietro..2,5-2,9..2,5-2,7
    2,3 davanti è senz'altro sensato...2,7 dietro se l'uso è da curve montane allegre,per me è eccessivo...per di più su una motina leggera come la street.
    poi dipende da tante cose ...in primis come uno è abituato a guidare.
    Guarda le Pirelli di primo equipaggiamento le ho sempre messe a 2.35/2.7 come da libretto e zero problemi, le Mitas sono partito con la stessa pressione per poi portarle a 2.4/2.6 a anche li zero problemi. E' vero che non vado veloce veloce veloce però insomma vado, e non ho mai avuto il minimo problema.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

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