Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 56 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Mitas senza dubbio
    se le provate le altre le buttate dalla finestra
    le m7rr poi,due legni secchi confronto a Mitas,e io ero uno
    che guai a parlar male delle metzeler....
    le rosso corsa esistono ancora???
    Vergognose.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pistikkio83
    Moto
    Street triple R ABS '13
    io venivo dalle rosso corsa di primo equipaggiamento ma avevo preso la moto usata e avevano sulle spalle circa 3500 km e 2 anni..nn mi ci sono trovato male, ma con M7RR devo dire che è tutta un altra cosa...messe a luglio e portate fino a x novembre x circa 4000 km, devo dire che si sono sempre comportate benissimo, apparte quando la mia testa maledetta mi ha detto di provare a cambiare pressione...il gommista me le aveva messe a 2.1 ant e 2.3 post e andavano da dio (chiuse in circa 15-20 gg), anche se col caldo intenso (sopra i 30°) avevo un pò la sensazione di scivolare (come se le temperature ideali per queste gomme fosse tra il mite e il quasi caldo...diciamo dai 20° ai 30° di temperatura esterna), ma in verità nn si sono mai mosse...poi ho mosso le pressioni e nn ho piu ritrovato quel feeling, ma mi sentirei di consigliarle...non so se siano buone x la pista..pagate circa 260€ montate.-
    Ultima modifica di Pistikkio83; 10/01/2016 alle 21:16

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Girano tante voci su stè mitas, alla fine son gomme oneste che fanno il loro lavoro, non bisogna chiedergli cose estreme.
    Son gomme che costano il giusto, per come sono fatte, vecchie costruzioni dunlop (d298 o quqlifier) ma senza la tecnologia ntec.
    IO e stavo per prendere a ottobre, pù che altro per il prezzo, su consiglio di un amico che le ha usate mi disse che scendendo dalle ss2 non avrei avuto nulla di più, solo un posteriore monomescola quindi senza la banda centrale delle ss2 e un anteriore molto meno svelto.
    Per cui sono andato su M7rr, che se non altro sono di nuovissima progettazione, visto che è la prima volta che Metzeler fà una carcassa rigida.

Nuovo TCP Rider L'avatar di baster91
    Moto
    Street triple R
    Rosso corsa buone sull'asciutto, da calde sopra i 25 gradi.
    Dunlop sport 2 ottime. Sempre sopra i 25 gradi. Con entrambe sull'acqua vai piano piano.
    Metzeler m7rr ci ho appena finito 1000 km giro anche in inverno, per adesso buone con temperature basse e sull'acqua nessun problema senza esagerare. Col caldo non lo so ancora.
    Le altre non avendole provate, non mi esprimo.
    Per quanto riguarda il kilometraggio, le prime 2 Dunlop e Pirelli circa 3000 km, le metzeler il gommista dice che almeno 5000 me li garantisce. Ma di inverno vado molto più piano.

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Girano tante voci su stè mitas, alla fine son gomme oneste che fanno il loro lavoro, non bisogna chiedergli cose estreme.
    Son gomme che costano il giusto, per come sono fatte, vecchie costruzioni dunlop (d298 o quqlifier) ma senza la tecnologia ntec.
    IO e stavo per prendere a ottobre, pù che altro per il prezzo, su consiglio di un amico che le ha usate mi disse che scendendo dalle ss2 non avrei avuto nulla di più, solo un posteriore monomescola quindi senza la banda centrale delle ss2 e un anteriore molto meno svelto.
    Per cui sono andato su M7rr, che se non altro sono di nuovissima progettazione, visto che è la prima volta che Metzeler fà una carcassa rigida.

guarda,se ti trovi bene con con quei legni delle m7....prova le mitas
    vedi che poi tutti i discorsi su ntec mono e mescole vecchie son per lo più cavolate....sopratutto se non si è provata la gomma
    Provale....anzi provatele che le m7 fan pena a confronto
    o come dici te se le mitas son gomme oneste(?!ti porterei a fare un giretto per vedere cosa puoi farci)....le m7 son disoneste...
    van parecchio peggio e son piu care....
    Ultima modifica di tarmaco78; 10/01/2016 alle 22:48

Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Rispetto il Tuo pensiero, in quanto le gomme sono quello di più soggettivo ci sia.
    Ma ho letto tantissimo prima di prendere una decisione e chiesto a tanti per avere una visone più completa possibile, e quelli che dicono che le M7 siano inferiori alle mitas sono proprio pochi, penso di averne contati sulle dita di una mano.
    Diverso è fra M7 e Ss2, l le cose sono molto più paritarie.
    E io ero un convinto sostenitore di Dunlop (per cui anche mitas che è co-controllata), avendole provate ho avuto problemi solo con il gruppo pirelli e il suo banco prova Metzeler.
    IL fatto che abbiano cambiato totalmente il progetto per M7rr mi ha dato lo slancio per prenderle e provarle, in fondo forse non avevo tutti i torti.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Io ho provato sulla street r:
    rossocorsa -> ottime a temperature alte, meno col freddo
    S20R evo -> ottime a temperature alte, buone col freddo, ma meno svelte delle rossocorsa

Prossime M7RR o Contirace attack endurance

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Rispetto il Tuo pensiero, in quanto le gomme sono quello di più soggettivo ci sia.
    Ma ho letto tantissimo prima di prendere una decisione e chiesto a tanti per avere una visone più completa possibile, e quelli che dicono che le M7 siano inferiori alle mitas sono proprio pochi, penso di averne contati sulle dita di una mano.
    Diverso è fra M7 e Ss2, l le cose sono molto più paritarie.
    E io ero un convinto sostenitore di Dunlop (per cui anche mitas che è co-controllata), avendole provate ho avuto problemi solo con il gruppo pirelli e il suo banco prova Metzeler.
    IL fatto che abbiano cambiato totalmente il progetto per M7rr mi ha dato lo slancio per prenderle e provarle, in fondo forse non avevo tutti i torti.
    Ma guarda,le gomme prima si provano e poi si dà un giudizio...
    il resto son chiacchere...
    ritenere una gomma inferiore a questa o quella perché me lo ha detto tizio...bah
    bisogna anche sapere chi è tizio e come usa la moto....
    se ci và 3 volte al mare con la fidanzata,a 35 gradi su strada dritta,il suo feed per me che uso la
    moto diversamente vale meno di zero....non so se mi spiego
    io ho amici che montano gommazze da Gp....ma vanno a 37 allora quando tirano...
    perche le sentono scivolare(?)..non dò molto peso alle loro opinioni...

io le m7 le ho usate,come tutte le altre in giri con quasi solo curve a ritmi medio alti..
    E voglio chiarire che per me non sono inferiori superiori...(??)
    confonto alle mitas sono delle merde fumanti..due ruote di pietra alla flinstone vanno meglio delle m7...

mitas è sava da un pezzo,non è co-(?)controllata da dunlop

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Ma guarda,le gomme prima si provano e poi si dà un giudizio...
    il resto son chiacchere...
    ritenere una gomma inferiore a questa o quella perché me lo ha detto tizio...bah
    bisogna anche sapere chi è tizio e come usa la moto....
    se ci và 3 volte al mare con la fidanzata,a 35 gradi su strada dritta,il suo feed per me che uso la
    moto diversamente vale meno di zero....non so se mi spiego
    io ho amici che montano gommazze da Gp....ma vanno a 37 allora quando tirano...
    perche le sentono scivolare(?)..non dò molto peso alle loro opinioni...

io le m7 le ho usate,come tutte le altre in giri con quasi solo curve a ritmi medio alti..
    E voglio chiarire che per me non sono inferiori superiori...(??)
    confonto alle mitas sono delle merde fumanti..due ruote di pietra alla flinstone vanno meglio delle m7...

mitas è sava da un pezzo,non è co-(?)controllata da dunlop
    Per la precisione sono 3 amici veri che l'han provate e Ti assicuro non sono fermi anzi, uno di loro le ha fatte fuori, almeno la post in una 3 gg in sardegna e l'altro solitamente le ue gomme finiscono prima ai lati che al centro.

Per il marchio Sava e Dunlop, come per altri sono tutte stati acquistati da Goodyear, ecco perciò il mio co-controllato, basta una piccola ricerca.
    Così come Metzeler è di Pirelli e da pochi mesi cinesi.
    Figurati se sava, che non ha mai fatto gomme da moto, si inventava da un giorno all'altro un nuovo progetto.
    E' più naturale per aziende dello stesso gruppo collaborare e sfruttare stampi e progetti già esistenti e già ammortizzati nei relativi costi.

TCP Rider L'avatar di trinacriastreet
    Moto
    street triple my 2010
    Per le m7rr mi hanno chiesto 290€ montate, dite che è tanto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 56 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima