Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
Premetto, mia personalissima opinione: per me le sc come tutte le gomme in mescola vanno utilizzate solo in pista con termocoperte, le porti a 100 gradi, entri giri e se non sei un manico già si raffreddano in pista, esci e rimetti le termo allora le stai sfruttando. Se vogliamo proprio fare le cose per bene a fine giornata anche se ti sembrano buone le butti, al massimo ci fai un altro giorno, comunque dopo qualche ciclo termico sarebbero da buttare via.

Secondo voi perchè vendono le gomme turnate che sembrano nuove a pochi euro, sono furbi chi le compra e gira la domenica o sono furbi i piloti che in moto ci passano la vita?

Poi che molta gente sia fissata e convinta che su strada ti diano di più ben venga, l'importante è essere contenti, ma su strada secondo me diablo rosso corsa o supercorsa sp (e pari prodotti di altre marche) se proprio si vuole esagerare sono già il top se uno veramente ci da dentro di brutto. Ancora meglio cose tipo m7 rr che già sei uno da TT sono difficili da portare al limite. Ricordate che le gomme per la guida sportiva su strada come m7 rr, diablo rosso corsa e altre sono ottimizzate per andare forte su strada, entrano subito in temp, perdonano molti errori, ti possono salvare sulle superfici umide e sporche che è facile incontrare in contesti fuori circuito.
Ma sai, tutti mi hanno detto di portarle in temperatura prima, di farle riscaldare bene, ecc ecc...ed è verissimo ovvio...il fatto è che anche a freddo sono incollate all'asfalto...ho provato a fare andare il posteriore in una strada con asfalto liscio e niente. Io nn sono uno che va forte o che fa cose allucinanti con la moto, ma per lavoro vivo fuori e la moto la posso prendere quando torno a casa ( 1 mese di ferie in 1 anno ), quindi nn volevo spendere 300 euro x delle gomme con cui probabilmente avrei fatto 1500km a farla grossa. Ps io nn sono un esperto, anzi capisco poco e niente di moto, xo molti miei amici hanno avuto queste gomme e hanno sempre detto che sono allucinanti, ed al momento nn posso dargli torto. X quanto riguarda il bagnato: se piove nn esco in moto, o se trovo brutto tempo comunque il mio unico pensiero è quello di tornare a casa sano e salvo, non quello di fare il tempo sul bagnato unico "neo" di queste gomme è che sono colla, e qualsiasi pietruzza trovo a terra la sparo a quelli dietro