Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Si vabbè perdonami ma l'asfalto della val Trebbia ha ben poco a che fare con quello che ci sta generalmente nel resto d'Italia.
Ci ho girato lo scorso anno con la moto non proprio a posto di setting, solitamente in curva aprendo il gas da piegato il posteriore derapava, in Trebbia nemmeno un accenno di nulla. Asfalto dal grip ottimo!!
Questo per dire che li anche se ci sono difetti non si sentono come si altre tratte con asfalto meno a posto.
Detto questo il mio era solo uno stupore nel vederne così tante montate come mai prima mi é capitato.
Mai provate come gomme quindi non posso esprimermi sul loro andamento, mi fido di quello che dici anche se non tutti sono del tuo stesso parere leggendo sui vari forum.

Ah..dici che è merito dell'asfalto?
e io che ero convinto fossero buone gomme...non se ne impara mai abbastanza

Riletto....e mi pare di continuare a capire che tu ritieni che l'asfalto della Val Trebbia è talmente buono che non consente di capire realmente la qualità di tenuta delle gomme mitas.
ho capito male?....boh..possibile
comunque non ha importanza...aspetto che le provi tu su asfalti più critici e poi posti foto
anche con le rosso corsa mi trovavo bene in Valtrebbia..come puoi vedere
ma le mitas vanno molto meglio
Ultima modifica di Padella; 10/04/2017 alle 18:46

l'anteriore delle mitas è infinito veramente. impossibile da chiudere.. è in verticale! il posteriore si chiude abbondantemente e senza alcun problema. come scioglievolezza tipo le diablo, circa..
ma preferisco le mitas
ammetto che sono stato condizionato nell'acquisto dal sapere che mitas ha lunga e fruttuosa esperienza in pneumatici da competizione.. ...per cerchi da 10' a 12'
Il prezzo basso è una follia, sarebbe da farne incetta prima che se ne accorgano![]()
Io ho detto che un asfalto ottimo di grip facilita la vita a qualsiasi gomma.
L'esempio che ti ho fatto era il mio, con le s21 che scivolavano causa errato setting sun altri asfalti mentre in val Trebbia non avevo di questi problemi. Stop.
Tutto il resto lo hai fatto tu.
Io ho detto che non ho mai provato le mitas quindi non posso esprimermi su di esse, ma a quanto pare a te questo sfugge e leggi tutto il resto come un attacco personale. Bene ragazzo mio, tranquillizzati, la mia era solo una MIA considerazione e null'altro.

Ma veramente io sarei tranquillissimo....non so tu.
Ps.....grazie per il "ragazzo mio"....detto da uno che ha tre anni meno di mio figlio,fa piacere

c'erano altri 4 tizi con le mitas sabato pom
si consumano abbastanza regolarmente con questo freschino

Bè...fai conto che tre quarti del forum Aprilia Garage usano le mitas e ne sono tutti entusiasti...
tuono e rsv èh!..non motine tranquille
Ultima modifica di Padella; 10/04/2017 alle 20:19