Stasera intorno alle 22.30,tornando a casa da lavoro,ho passato qualche momento non bello...
Arrivavo da un rettilineo,entro in città intorno ai 100 Km/h,mi allargo bene per impostare una curva e nel frattempo scalo due marce.Ci entro dentro a cannone ma col motore non molto alto di giri a circa 80 all'ora e appena posso spalanco il gas in quarta,alzo lo sguardo e vedo due omini a + o - 50 metri che si tuffano in mezzo alla strada sventolando una palettina rossa....cazzz!!!!!!LA PULA!!!!!
Mi sono fermato appena ho potuto e in un lampo ho spento la moto,messo il cavalletto e tolto il casco,un pò come a dire;sono io per primo ad ammettere di aver sbagliato.Il poliziotto si avvicina e molto cortesemente mi chiede i documenti...dopo averglieli dati mi dice:qua siamo in un centro abitato....lo interrompo dicendo....sì è vero,sono entrato forte,non dico niente....Lui chiede di aspettare e si appropinqua verso il suo collega rimasto alla macchina a circa 20 metri....ora ero nelle mani del superiore,non avevo il coraggio di guardare verso la macchina!!!!Ritorna il più alto in grado con i documenti e....MI LASCIANO ANDARE!!!!!Ho ringraziato per il bonus concesso e volo a casa contento...Premetto che avrei potuto volargli accanto molto veloce ma non erano i vigili,in fondo con polizia e carabinieri mi comporto così e non avendo ancora commesso cose folli davanti a loro e avendo trovato persone comprensive mi è,fino ad ora,andata bene.
GRAZIE