Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Aiuto scelta casco integrale

TCP Rider
    Non porto gli occhiali da vista perciò è un parametro che non mi interessa. Li avevo prima per questo comprai un Caberg modulare del caxxo pensando che sarebbe stato stra-provvisorio e che sarebbe presto diventato iil mio secondo casco ed invece.. Mi sto focalizzando su shark e hjc. Li dovrei provare tanto per cominciare. Per quanto riguarda il peso non riesco a trovare il peso degli hjc sul sito.

Ah e gli scorpion?
    Ultima modifica di Rickattack; 11/01/2016 alle 21:05 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Gli hjc sono i più leggeri, mi pare che siano intorno ai 1250 g se non ricordo male
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Gughi25 Visualizza Messaggio
    io ho lo shark vision R che vedi nel mio avatar, ha visierino, pinlock, predisposizione per bluetooth, imbottiture removibili per far posto alle astine degli occhiali, sottogola rimovibile, è in fibra (però non pesa pochissimo) e tutto sommato mi trovo bene. In sconto si trova anche sotto i 250. La mia taglia è una L (shark veste stretto, di solito ho una M), a cui corrisponde già la calotta più grande, se hai la testa un po' più piccola fa decisamente meno effetto Bubble head
    io invece provando il nuovo Skwal l'ho trovato più largo degli altri come taglia...infatti avevo intenzioen di prendere lo Speed R Carbon ed ho desistito per paura che mi calzasse largo...non essendo riuscito a provarlo da nessuna parte...

Per chiarirti un po' di dubbi in merito alla scelta che devi compiere, vai al seguente link:

news e media
    E' una fonte autorevole che in un certo senso mi ha aiutato nel decidermi

TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Moto
    Street triple 09
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    io invece provando il nuovo Skwal l'ho trovato più largo degli altri come taglia...infatti avevo intenzioen di prendere lo Speed R Carbon ed ho desistito per paura che mi calzasse largo...non essendo riuscito a provarlo da nessuna parte...
    Hai fatto bene, anche perché ho constatato che la vestibilità shark cambia anche tra una versione e l'altra..

TCP Rider
    Ma possibile che non trovo quanto pesa il rpha st?!

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlare molto male di agv, bene di shark e bell, ecc ecc. Ne ho provati un po' ma alla fine ancora non ne sono venuto a capo. Mi date qualche consiglio?!
    Grazie in anticipo!

male di AGV?....

ho due consigli: 1. non credere a tutte le fesserie che ti dicono 2. il casco prima si prova e poi si sceglie tra quelli che calzano bene (e comunque non tutti gli Shoei calzano allo stesso modo)

TCP Rider
    Purtroppo non posso provare tutti i caschi esistenti e sopratutto anche se lo facessi avrebbe un senso relativo perché dovrei provarli per ore e quantomeno in movimento. Perciò l'unica cosa che posso fare è scartarne alcuni per caratteristiche e sentire pareri e consigli di chi questi caschi li ha o li ha avuti.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso provare tutti i caschi esistenti e sopratutto anche se lo facessi avrebbe un senso relativo perché dovrei provarli per ore e quantomeno in movimento. Perciò l'unica cosa che posso fare è scartarne alcuni per caratteristiche e sentire pareri e consigli di chi questi caschi li ha o li ha avuti.
    Solo il tempo permette di vutare in pieno, questo è vero, ma già alla prima calzata ci si può fare un idea...

io l'Agv lo sto usando da un anno e se dovessi tornare un dietro lo riprenderei

vedo che dai importanza al peso, secondo me non è sufficiente: tra il mio Shoei e l'Agv la differenza di peso è di meno di 100 grammi, ma calzato e in moto l'Agv mi sembra molto più leggero

Secondo me i pareri di cui tener conto sono quelli motivati...

chi ha un prodotto lo osanna poi appena lo sostituisce inizia a criticarlo

le case italiane producono articoli di altissimo livello, basti osservare la realtà nel mondo corse

poi come già detto tante volte il casco perfetto non esiste

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Quotone per Igor_675, anche io ho sempre usato AGV e mi sono sempre trovato bene dal '93 al 2014, non l'ho ripreso perché mi piaceva solo il top di gamma e costava troppo, allora ho scelto shark, però quando ho visto il nuovo k5
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima