Che shark hai?
Che shark hai?
speed-r II carbon
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
E come ti ci trovi? Pregi? Difetti?
beh....AGV K5 è semplicemente spettacolare.....è in fibra, ha il visierino parasole, ed è anche bello esteticamente..
di recente però ho visto anche lo SCORPION Exo 2000 air Evo ed è da sega a due mani!!!
Ultima modifica di Pistikkio83; 14/01/2016 alle 02:18
Devo dirti che mi trovo molto bene, quando lo indossi è ben bilanciato (lo senti molto leggero), silenzioso e comodo, la visiera di qualità ottica è al top 4 mm di spessore si vede benissimo, il visierino interno è ben fatto e quando lo usi non disturba, io però l'ho provato ma non lo uso preferisco sempre la visiera scura(nessun problema solo questione di gusti), se proprio devo trovare un difetto posso dirti che per aprire la visiera l'appendice fatta a dente di squalonon la trovi subito è molto aderente e le prime volte fatichi a trovarla poi tutto ok, altro vantaggio il sistema di sgancio visiera è fantastico la cambi in un battito di ciglia senza problemi.
Aerodinamica buona, alle alte velocità fende molto bene l'aria e non hai il tipico effetto schiacciamento.
Il mio l'ho preso da evetrs76 del forum, se ti interessa contattalo, ti tratterà bene.
Altro non mi viene in mente, Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Aggiungo poche cose a quello che ha detto @marchino68 che condivido.
Il visierino interno lo uso ed è ottimo, si estende molto verso il basso, per cui se hai gli occhiali non ti fa quell'effetto fastidioso di interferenza di visuale con il bordo degli occhiali (non so se mi sono spiegato), il casco è leggero e comodo.
È vero che ci sono visiere più comode da aprire, ma è molto spessa e ben fatta. Visuale ottima.
La ventilazione forse non è eccezionale, secondo me.
Buona insonorizzazione.
Rifinito bene.
Ne sono soddisfatto.
Ciao! Mi sento di consigliarti solo una cosa: vai in negozio e provalo.
Il casco è troppo soggettivo: se non ti calza come si deve, oltre ad esserti scomodo può risultare anche più rumoroso di quanto non sia.
Detto ciò, io ho avuto uno Shubert modulare, non ricordo il modello, ed era un casco fantastico: materiali eccellenti, comodo (ma questo, dicevamo, è soggettivo),silenziosissimo e davvero ben fatto.
Ho sentito parlare molto bene di X-lite x702 gt, che ha tutte le caratteristiche da te elencate... Gli x-lite sono fatti molto bene, ma anche li: prova... Per un pelo non ho comprato su internet un x802r carbon, poi l'ho provato ed è uno dei caschi meno compatibili con la mia testa.
Ultima modifica di thetarcior; 14/01/2016 alle 20:21
Ho provato molti caschi ultimamente. Il problema è, come scrivevo prima, che tranne shoei che proprio non sembra fatto per la mia cabeza, nessuno mi è sembrato particolarmente scomodo. La prova andrebbe fatta almeno facendo qualche ora in sella, per capire rumorosità, ventilazione, ecc ecc. Per questo sto cercando di fare una scrematura pre-acquisto anche basandomi sui vostri consigli, nonostante siano cose molto soggettive, me ne rendo conto. Detto questo, dell'agv k5 qualcuno mi sa dire qualcosa? Sulla carta sembra il casco per me, in fibra, con molte prese di areazione tutte open-close, visierino parasole, ecc. Qualcuno di voi lo ha o lo ha provato?