Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Scarico basso su Speed Triple R: Problemi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Perugia
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Messaggi
    126

    Scarico basso su Speed Triple R: Problemi

    Ho messo uno scarico basso sulla mia Speed Triple R (2012), che ha sostituito la coppia di Harrow (slip on, mappatura ad hoc) con cui l'avevo comperata.
    Lo scarico è uno SC Project Carbon Oval.
    Attualmente la moto ha 31 mila km, di cui quasi 10 mila percorsi da me da maggio ad ottobre 2015.
    Esteticamente la moto a mio avviso ne guadagna assai, il peso è minore.
    I problemi: scoppiettii in rilascio simil mitragliatrice (davvero eccessivi rispetto a prima che invece erano limitati e gradevoli); leggera impuntatura del gas in apertura; erogazione piu violenta, meno pastosa (sui tornanti delle mie parti puo essere un problema).
    Mi pare che molti sul sito siano passati allo scarico basso. Come funziona la vostra? Cosa fare?
    Qualcuno ha già una mappatura ottimale?
    grazie
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 07/01/2016 alle 19:52
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Tutti abbiamo la mappa per scarico originale, con tale mappa e filtro in carta mai notato differenze rispetto alla configurazione doppi scarichi...
    Prova a farti caricare la mappa originale (previo salvataggio della tua attuale), fai fare i canonici 15 minuti di motore acceso al minimo per il tps e poi provala..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alen
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    Verona
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Messaggi
    1,031
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo la mappa per scarico originale, con tale mappa e filtro in carta mai notato differenze rispetto alla configurazione doppi scarichi...
    Prova a farti caricare la mappa originale (previo salvataggio della tua attuale), fai fare i canonici 15 minuti di motore acceso al minimo per il tps e poi provala..
    Dici che facendo quella procedura si auto carica la mappa originale?

    ....inviato....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    No la mappa originale va caricata o con tuneco o in concessionaria.....quella citata è la procedura di autoaprendimento

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alen
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    Verona
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Messaggi
    1,031
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    No la mappa originale va caricata o con tuneco o in concessionaria.....quella citata è la procedura di autoaprendimento
    Ok..avevo capito male

    ....inviato....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Biella
    Moto
    A piotte
    Messaggi
    723
    Io sto aspettando a giorni l'ovale in carbonio della SC anche io avevo il doppio della Arrow, e leggendo nei vari post, SC forse è uno dei pochi terminali che non danno problemi e buchi di erogazione

    Ti posso dire che io già con il doppio arrow alto, avevo rimesso la mappa originale in quanto la mappa dedicata ( arrow) mi scoppiettava un casino!!!!!

    Ora sotto consiglio anche di Dade con un piccolo supplemento mi sono fatto fare dalla SC il db-killer maggiorato.....

    Ora non mi rimane che aspettare che arrivi il tutto

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,821
    Sono passato dallo scarico (completo di collettori e non cat) singolo basso Arrow alla conf. base originale , al solo terminale singolo basso HP SPS ed infine agli slip on Arrow..


    Il completo Arrow low boy è un discorso a parte, la moto va di più, è più reattiva e mancando il catalizzatore è decisamente più libera ma non omologata per la strada e mitraglia e scoppia in modo imbarazzante. Personalmente notavo molto il calo di spinta intorno ai 4000 giri.

    La configurazione originale/base la conoscete...

    Il singolo basso HP mi ha dato problemi con il suo dbkiller troppo tappato e la moto era lenta a salire di giri e poco piacevole, senza dbkiller posso dire che il suono è fantastico (ma non ci sono andato in giro) , con un dbkiller ricostruito da me la resa era buona e il suono decente. (mappa standard)

    Con gli Arrow slip on mi trovo bene con la mappa adatta che scoppietta un po' in rilascio ma in modo piacevole, la moto è abbastanza fluida ma meno che con gli scarichi stock.. ma a me piace, tira fuori un po' più di carattere..
    se carico la mappa per scarichi stock mi sembra che la risposta siapiù morbida ma meno sincera la risposta dell'acceleratore anche in chiusura e gli scoppi spariscono.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Perugia
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Messaggi
    126
    Quindi un consiglio per la mia Efefox?
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,821
    Citazione Originariamente Scritto da paolo chiaraluna Visualizza Messaggio
    Quindi un consiglio per la mia Efefox?
    Se vuoi mantenere l'estetica snella e la riduzione di peso dato dal singolo basso non ti resta che costruirti un dbkiller meno castrante e mettere la mappa per scarichi stock.. e comunque non otterrai la fluidità (e probabilmente nemmeno la resa) della configurazione stock/standard.(con qualsiasi mappa triumph)

    Con la tua configurazione otterrai il massimo possibile solo con una rimappatura fatta al banco.
    Ultima modifica di ekofox; 08/01/2016 alle 10:44

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Come scritto correttamente da SpeedAc (nonche' consigliato dalla stessa Sc) e innumerevoli volte qui sul forum, con il tuo scarico (che è il medesimo mio dal 2011) mantenere la mappatura originale!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scarico basso open speed triple 955-00
    Di melosghiccio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/02/2013, 12:50
  2. pedane per scarico basso SPEED TRIPLE
    Di crazyste88 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2012, 11:52
  3. cerco scarico basso per speed triple 06
    Di davidiac nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 13:26
  4. Scarico basso Arrow per Speed Triple
    Di azzchemoto nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 23:48
  5. Scarico basso Arrow per Speed Triple
    Di azzchemoto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/02/2009, 09:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •