Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: FCA e Renault come Volkswagen?

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    a me preoccupa che si parli di elettrico senza conoscere bene come stanno le cose

ragazzi ci sono scienziati che affermano che produrre le batterie per l' ibrido e l' elettrico è piu dannoso che continuare a girare col diesel
    solo che si sta tenendo tutto sotto silenzio
    io vorrei che se ne sapesse di più
    anche a top gear è stato detto che il ciclo produttivo di una auris e più dannoso di un ciclo e utilizzo di un mercedes di grossa cilindrata diesel
    quindi valutiamo le cose per bene
    per non parlare di quanto gas producono le centrali a carbone o a gasolio
    mi pare la stessa storia della benzina rossa
    prima si grida che il piombo uccide e poi si scopre che la verde è peggio della rossa , ma visto che costa meno produrla faceva comodo produrre solo quella
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Perché sarebbe come mettersi alla guida di un oggetto del genere
    Stini, per favore, spiegati meglio...

Detta così sembra che chi guida una ibrida sia un bambino che non capisce un cazzo, e non è carino...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Una volta la benzina serviva a pulire e lavare qualunque pezzo, adesso pare sia altamente corrosiva. Ci ho già rimesso due carburatori del decespugliatore 4T. Pare si debbano applicare accorgimenti particolari come benzina non più vecchia di 15 gg, vuotare sempre il serbatoio facendo spegnere il motore per esaurimento del carburante, ecc. Manco lo facessi andare a solvente o qualche altra porcheria...

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Detta così sembra che chi guida una ibrida sia un bambino che non capisce un cazzo, e non è carino...
    Per me sono una grande invenzione, e le Endurance ibride davvero esaltanti.
    Non costassero un mucchio, mi piacerebbe che la mia prossima fosse un SUV ibrido.
    Ultima modifica di paper; 14/01/2016 alle 17:51

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    a me preoccupa che si parli di elettrico senza conoscere bene come stanno le cose

ragazzi ci sono scienziati che affermano che produrre le batterie per l' ibrido e l' elettrico è piu dannoso che continuare a girare col diesel
    solo che si sta tenendo tutto sotto silenzio
    io vorrei che se ne sapesse di più
    ...e chi sarebbero questi scienziati?

Ok, probabilmente quelli che lavorano per case che ancora non hanno ibride ed elettriche in gamma, perchè sennò non si spiega...

Mi dispiace delulderti ma tutti i pezzi prodotti per le ibride Toyota sono riciclati e riciclabili (perlomeno nel caso della Prius) e per quanto riguarda le batterie c'è un programma di gestione, smaltimento e riciclo che funziona da anni, quindi queste voci sono assolutamente inaffidabili.

Quello che si sà di certo invece è che i diesel producono, oltre al resto, il particolato, e cosa combina questo "simpaticone" una volta immesso nell' aria lo lascio solo immaginare....

anche a top gear è stato detto che il ciclo produttivo di una auris e più dannoso di un ciclo e utilizzo di un mercedes di grossa cilindrata diesel
    quindi valutiamo le cose per bene
    Aaaaa bhè, se l' han detto a Top Gear, appassionati di auto sportive e famosi per andare in giro a sgommare sempre e comunque ci possiamo fidare...

L' unica cosa a cui credo di quello che han detto a suo tempo quelli di Top Gear è che inpista consuma più una Prius a manetta che una M3 a poco più del minimo: peccato che la Prius non sia stata fatta per girare in pista a manetta...

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ...e chi sarebbero questi scienziati?

Ok, probabilmente quelli che lavorano per case che ancora non hanno ibride ed elettriche in gamma, perchè sennò non si spiega...

Mi dispiace delulderti ma tutti i pezzi prodotti per le ibride Toyota sono riciclati e riciclabili (perlomeno nel caso della Prius) e per quanto riguarda le batterie c'è un programma di gestione, smaltimento e riciclo che funziona da anni, quindi queste voci sono assolutamente inaffidabili.

Quello che si sà di certo invece è che i diesel producono, oltre al resto, il particolato, e cosa combina questo "simpaticone" una volta immesso nell' aria lo lascio solo immaginare....

Aaaaa bhè, se l' han detto a Top Gear, appassionati di auto sportive e famosi per andare in giro a sgommare sempre e comunque ci possiamo fidare...

L' unica cosa a cui credo di quello che han detto a suo tempo quelli di Top Gear è che inpista consuma più una Prius a manetta che una M3 a poco più del minimo: peccato che la Prius non sia stata fatta per girare in pista a manetta...
    ora non sto trovando l' articolo che volevo mostrarti
    però ricordo che si diceva che il problema principale era l' estrazione del minerale per fare le batterie ( non il coltan un altro )
    comunque io mi chiedo solo se sia vero che le auto elettriche siano veramente cosi ecologiche
    in questo mondo troppo spesso ci viene detto che bisogna fare questo e quello perchè ne va della nostra salute poi si scopre che la "cura" e peggio della "malattia"
    se poi hai la certezza assoluta che le auto elettriche siano il top allora non discuto
    io sarei piu propenso ad utilizzare le auto che vanno a etonolo come si usano ( usavano ? ) in brasile
    la produzione dell' etanolo da canna da zucchero e molto più ecologica e fa si che si sfrutti anche il materiale di scarto dopo aver prodotto lo zucchero e le emissioni sono di gran lunga meno nocive di quelle della benzina e di molti altri combustibili

io ho smesso di credere alle favole quindi che si facciano studi seri e buoni
    per quanto riguarda top gear era solo una citazione legata all' argomento
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

No no...forse mi sono spiegato male...immagina una vettura sportiva tipo il modellino ma scala 1:1...e tu che puoi guidarla...secondo me sarebbe una figata...non dico spartana come quella...ma con un minimo di tappezzeria interna

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Che sia stato fatto il tiro al piccione con volkswagen ????
    Perché c'è un vecchio proverbio: chi è senza peccato scagli la prima pietra.............. !!!

RENAULT e FCA affondano in Borsa tra paure russe e nuovi scandali.

I titoli crollano rispettivamente del 20% e del 10% di fronte al calo (possibile) delle vendite sul mercato di Mosca. Ma per l’azienda di Marchionne pesano anche rumors americani su presunte irregolarità nelle immatricolazioni, mentre per il colosso francese si teme addirittura un dieselgate simile a quello di Volkswagen.

Renault e Fca affondano in Borsa - Corriere.it

Pelledorso,ma l'hai letto l' articolo o è il solito topic per buttar merda sulla Fiat?

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    comunque io mi chiedo solo se sia vero che le auto elettriche siano veramente cosi ecologiche
    in questo mondo troppo spesso ci viene detto che bisogna fare questo e quello perchè ne va della nostra salute poi si scopre che la "cura" e peggio della "malattia"
    se poi hai la certezza assoluta che le auto elettriche siano il top allora non discuto
    Guarda, le macchine elettriche di per se sono pulitissime: non emettono inquinanti perchè non bruciano nessun combustibile e se ben studiate possono essere riciclate in gran parte quando arrivano alla fine del loro ciclo vitale (che di per se è più lungo di quello delle auto a motore a combustione interna, perchè non hanno componenti che si comsumano).
    Certo, se però per produrre l' energia elettrica che le spinge si usano centrali a carbone o petrolio la loro pulizia va a farsi benedire, ma utilizzando fonti rinnovabili (vento, sole, ecc) non ci sono problemi, ma ci vuole una forte volontà politica per mettere in atto una cosa del genere.

Al momento il futuro è questo, idrogeno e altre soluzioni sono meno semplici, ma il problema è che il presente e il futuro prossimo per interessi economici sono ancora legati al petrolio. Facciamo però ridere, ci stiamo uccidendo da soli con le emissioni che i mezzi che ci portano in giro producono, ma va bene lo stesso...

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Pelledorso,ma l'hai letto l' articolo o è il solito topic per buttar merda sulla Fiat?

mica l'ho scritto io l'articolo ne tantomeno pubblicato su un quotidiano nazionale.........
    Se riportalo all'attenzione dei partecipanti di questo forum vuol dire gettare merda sulla fiat......... mi sa che sei un po' esagerato!
    Cmq avendo nella premessa parlato di VW e riportando l'articolo la notizia di un presunto nuovo dieselgate da parte di Renault x me era sottinteso associare le due cose e trarre la conclusione che: le case automobilistiche son tutte uguali e chi se lo piglia in tu culo siamo sempre noi

PS e poi mica potevo scorporare l'articolo x non urtare i sentimenti tuoi o di chi compra le fiat
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    LE auto elettriche o ibride hanno un senso se riescono ad autoricaricarsi senza fonti esterne...altrimenti sono una cagata senza fine. Sostituisci solo l'elettricita' al combustibile liquido, ma cmq l'energia non è gratis, da qualche parte la devi procurare, pagare e di conseguenza inquinare.
    Quelle totalmente elettriche poi hanno delle difficolta logistiche insormontabili oggi,....autonomia limitata, servizi di ricarica non capillari sul tewrritorio e tempi biblici. Ad oggi le elettriche sono solo martketing e fumo negli occhi che le case gettano al consumatore per dimostrare che loro sono "verdi" e investono nell'aspetto ecologico.
    Cazzate.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima