Si però non è uno "spostare a monte" l'inquinamento come se per la produzione delle auto classiche non si inquinasse...
Io avevo una ibrida (a dire il vero ce l'ho ancora, ma è in vendita) elettrica/benzina ed ora ho una ibrida GPL/benzina. Se si potesse fare il pieno di gas in casa (è questo che intendi?) con il GPL prenderei na bella inc.......ata visto che quello da riscaldamento costa di più di quello da automazione (magie delle accise italiche...) Per quanto riguarda le auto plug-in già esistono i sistemi per farlo, la mia prius per esempio l'avrei potuta potenziare e rendere plug-in. Lo trovo antieconomico per ora, ma un giorno le auto potrebbero essere così: elettriche che ricarichi in casa e all'esterno hai un piccolo generatore a metano o anche benzina, che accendi in caso di necessità. Il chers o come diavolo si chiama già esiste da anni nelle Prius, quindi in frenata e in decelerazione l'auto ricarica le batterie.
Sono convinto anche io che le auto elettriche non saranno la panacea di tutti i nostri mali, ma al contempo sono certo che sono un notevole passo avanti rispetto ai vari diesel e benzina attuali.