Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
...e chi sarebbero questi scienziati?

Ok, probabilmente quelli che lavorano per case che ancora non hanno ibride ed elettriche in gamma, perchè sennò non si spiega...

Mi dispiace delulderti ma tutti i pezzi prodotti per le ibride Toyota sono riciclati e riciclabili (perlomeno nel caso della Prius) e per quanto riguarda le batterie c'è un programma di gestione, smaltimento e riciclo che funziona da anni, quindi queste voci sono assolutamente inaffidabili.

Quello che si sà di certo invece è che i diesel producono, oltre al resto, il particolato, e cosa combina questo "simpaticone" una volta immesso nell' aria lo lascio solo immaginare....

Aaaaa bhè, se l' han detto a Top Gear, appassionati di auto sportive e famosi per andare in giro a sgommare sempre e comunque ci possiamo fidare...

L' unica cosa a cui credo di quello che han detto a suo tempo quelli di Top Gear è che inpista consuma più una Prius a manetta che una M3 a poco più del minimo: peccato che la Prius non sia stata fatta per girare in pista a manetta...
ora non sto trovando l' articolo che volevo mostrarti
però ricordo che si diceva che il problema principale era l' estrazione del minerale per fare le batterie ( non il coltan un altro )
comunque io mi chiedo solo se sia vero che le auto elettriche siano veramente cosi ecologiche
in questo mondo troppo spesso ci viene detto che bisogna fare questo e quello perchè ne va della nostra salute poi si scopre che la "cura" e peggio della "malattia"
se poi hai la certezza assoluta che le auto elettriche siano il top allora non discuto
io sarei piu propenso ad utilizzare le auto che vanno a etonolo come si usano ( usavano ? ) in brasile
la produzione dell' etanolo da canna da zucchero e molto più ecologica e fa si che si sfrutti anche il materiale di scarto dopo aver prodotto lo zucchero e le emissioni sono di gran lunga meno nocive di quelle della benzina e di molti altri combustibili

io ho smesso di credere alle favole quindi che si facciano studi seri e buoni
per quanto riguarda top gear era solo una citazione legata all' argomento