Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: FCA e Renault come Volkswagen?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Classiche intendi quelle a gasolio o benzina ? Quello di cui parlo io e' ridurre sempre piu' l'utenza di questo tipo di macchine .... Ma finche' non si parte, ma si sistema il problema.

Quando parlavo di fare il pieno in casa, parlo solo di METANO, perche' il GPL costa gia' una fucilata di suo a casa.

Hai idea della pressione con cui viene compresso il gas metano all'interno della "bombola"?? un'impianto domestico come prospetti tu non sarebbe ne a buon mercato,ne di dimensioni contenute, è difatti un compressore per altissime pressioni per gas/fluidi infiammabili,non proprio un'elettrodomestico...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Si esatto.
    C'è da dire anche che in Italia siamo davvero dei raffazzonatori, l'estate scorsa è morto un uomo nelle basse marche perché è andato a riempire la bombola di casa con il metano del distributore per automazione, la bombola è esplosa. Finché accadranno cose del genere saremo costretti a fare gas alla pompa serviti dall'omino...
    a 3 km da casa mia c'è un metano che fa anche self service fuori orario....infatti la mia prox auto sarà al 100% a metano....dell'inquinamento non me ne frega una bella cippa...è solo questione di schei.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    ma capillarita' di che cosa? Magari una colonnina di rifornimento di red bull...tutte le case usano sistemi di ricarica differenti e non sono in grado di mettersi d'accordo tra di loro per fornire uno standard comune...austria e svizzera sono semprte piu' verdi
    Le case automobilistiche si riempiono la bocca di comunicati sugli investimenti verdi e blabla ma la verita' è che la ricerca continua sul motore a scoppio.
    Faccio presente che le unita' ngku delle F1 sviluppano gratuitamente la bellezza di 162 cv del tutto gratuiti, solo attraverso il recupero dell'energia della turbina e della frenata. Questo è il vero progresso...ricavare potenza da energia che fino ad oggi veniva sprecata
    Oggi sono in giro con una yaris ibrida... consumo medio su 17000 km 5.2 litri su 100 km. Con la 1000 benzina normale si hanno consumi quasi uguali e con il mio rav 2.0 diesel sto sui 6.0 ma é il doppio.
    Per avere 163 cv l'unità F1 deve frenare a 300 km/h e cosumare 2 km al litro il termico... diciamo non proprio conveniente.
    Ultima modifica di navigator; 15/01/2016 alle 11:15

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    a 3 km da casa mia c'è un metano che fa anche self service fuori orario....infatti la mia prox auto sarà al 100% a metano....dell'inquinamento non me ne frega una bella cippa...è solo questione di schei.

+1

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    ma capillarita' di che cosa? Magari una colonnina di rifornimento di red bull...tutte le case usano sistemi di ricarica differenti e non sono in grado di mettersi d'accordo tra di loro per fornire uno standard comune...austria e svizzera sono semprte piu' verdi
    Le case automobilistiche si riempiono la bocca di comunicati sugli investimenti verdi e blabla ma la verita' è che la ricerca continua sul motore a scoppio.
    Faccio presente che le unita' ngku delle F1 sviluppano gratuitamente la bellezza di 162 cv del tutto gratuiti, solo attraverso il recupero dell'energia della turbina e della frenata. Questo è il vero progresso...ricavare potenza da energia che fino ad oggi veniva sprecata
    parlavo delle torrette supercharger visto che oltre a tesla e bmw non vedo altri competitors nel mondo delle elettriche.
    un mio carissimo amico che lavora e abita in austria ormai da 4 anni come auto aziendale ora hanno 2 "belle" i3...tanto per dire

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Oggi sono in giro con una yaris ibrida... consumo medio su 17000 km 5.2 litri su 100 km. Con la 1000 benzina normale si hanno consumi quasi uguali e con il mio rav 2.0 diesel sto sui 6.0 ma é il doppio.
    Per avere 163 cv l'unità F1 deve frenare a 300 km/h e cosumare 2 km al litro il termico... diciamo non proprio conveniente.
    quoto
    opel corsa 1.2 faccio 17.5 con un litro (misto) ovvero 5.7
    ho visto anche i consumi dichiarati per le hybrid di toyota, stanno su quella tacca li.
    mi piacerebbe sapere da chi le ha l'ammontare dei consumi
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Tourer55
    Moto
    Triumph Bonnie 2010
    Vetture elettriche, ma da dove arriva l'elettricità ? Da centrali nucleari o Termoelettriche? Comunque c'era un bel servizio su quattroruote. Tutte barano, +o-, con cifre simili a VW

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    qua il Gas non arrivera' mai, sono troppo ignoranti, eppure con tutte le cazzo di vacche che ci sono potrebbero circolare gratis

considerando che ci sono case che hanno ancora il riscaldamento a Kerosene

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    parlavo delle torrette supercharger visto che oltre a tesla e bmw non vedo altri competitors nel mondo delle elettriche.
    un mio carissimo amico che lavora e abita in austria ormai da 4 anni come auto aziendale ora hanno 2 "belle" i3...tanto per dire

quoto
    opel corsa 1.2 faccio 17.5 con un litro (misto) ovvero 5.7
    ho visto anche i consumi dichiarati per le hybrid di toyota, stanno su quella tacca li.
    mi piacerebbe sapere da chi le ha l'ammontare dei consumi
    Con la Auris ibrida e la 1.6 nuova diesel motorizzata BMW non c'é più convenienza... anzi con la diesel si risparmia.
    Con la yaris ibrida c'é ancora un pó di convenienza in citta ma appena vai sopra gli 80 kmh i consumi salgono vertiginosamente e la 1000 normale fa decisamente meglio.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    [/U]

Hai idea della pressione con cui viene compresso il gas metano all'interno della "bombola"?? un'impianto domestico come prospetti tu non sarebbe ne a buon mercato,ne di dimensioni contenute, è difatti un compressore per altissime pressioni per gas/fluidi infiammabili,non proprio un'elettrodomestico...
    In realtà non è niente di che..

http://www.brcfuelmaker.com/phill-do...uel-maker.aspx

In altre realtà è già utilizzato da anni.

Rispetto all'impianto del distributore ci mette delle ore a fare il pieno ma che ti frega, lo attacchi alla sera e la mattina dopo hai il pieno..

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima