Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: FCA e Renault come Volkswagen?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Dunque, i vantaggi delle motorizzazioni ibride secondo me sono molti, ma vengono esaltati se applicate su auto relativamente leggere e aerodinamiche: se cominciamo ad usare come base un' auto 4x4, di dimensioni molto grandi (quindi pesante) e aerodinamica quanto un muro di mattoni (e i SUV o Crossover per forza di cose soffrono sotto questi punti di vista) io credo che vengano ridimensionati.

Se il tuo obiettivo poi è solamente il risparmio credo che nulla possa essere meglio di un impianto a GPL o meglio ancora metano: chi prende una ibrida lo fa anche per motivi ecologici (inquina meno e di solito si basa su progetti più ecosostenibili) oltre che guidare un' auto che strizza l' occhio al futuro.

Probabilmente quindi il cambio non è razionalmente conveniente: con quello che spendi per cambiare modello faresti decine e decine di migliaia km. Ok, se il cambio è già in cantiere perchè l' auto ha i suoi anni è già unaltro conto, ma se cambi per risparmiare forse non è la cosa migliore da fare.
    concordiamo.

il problema dei SUV è che con motorizzazioni benzina consumano come delle Ferrari ( vedi RAV 2.0 benzina) la loro morte sono i motori diesel che hanno coppia in basso, buon rendimento e consentono comunque consumi discreti.
    Considera pure che un SUV benzina non lo rivorrà mai più nessuno al momento di venderlo... se non regalandolo.
    Concordo che il cambio per un Rav ibrido sarebbe un'investimento non corretto a livello economico... un mio amico ha preso il suv Lexus con lo stesso sistema ibrido ( è Toyota) lo devo intervistare e se posso la provo.
    Ultima modifica di navigator; 16/01/2016 alle 08:15