Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: STROZZARE db killer

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    togli i db killer . Penso siano il modello col culo già " tappato " dalle 4 alette ripiegate .
    Comprati al supermercato le pagliette a nido , quelle in acciaio per fornelli , roba da casalinga .
    Se non sai di che parlo , chiedi a tua mamma

Facci un foro al centro del nido , allargando con le dita , ed infila i vari nidi uno dopo l' altro per tutta la lunghezza del db killer .
    Magari un pò di fil di ferro per stringere l' ultimo nido , in modo che non si muovano .

Otterrai un risultato credo sorprendente , con una spesa minima .

ci sono vari tipi di pagliette , da quelle dorate ( pessime ) a quelle in quasi acciaio ( che arrugginiscono ) a quelle di buona qualità , robuste e che non si frammentano in poco tempo .
    Scegli bene .
    Se non hai fretta , magari prendine 2 o 3 differenti e provale sulle stoviglie , vedi subito quali sono pessime e quali le migliori
    Buono spippolo

beccati pure questo foto tutorial che ho appena cercato per te al solo costo di 2 birre

http://www.enduristianonimi.it/pagin...ne/scarico.htm
    Ultima modifica di Sergio72; 15/01/2016 alle 14:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Ti dico la mia , prendila per quello che è ...
    Io monto Toga , il DB Killer è forato e la parte terminale è totalmente libera come tutti sanno . Ho fatto un tentativo che mi ha soddisfatto a costo quasi zero , ho avvolto attorno alla parte forata (che è piu stretta) del materiale fibroceramico che si usa per coibentare parti meccaniche sottoposte ad elevate temperature (trovata in azienda , ne usano parecchio) , il tutto fissato prima con normale fil di ferro e poi con nastro isolante apposito resistente al calore . Risultato ... il rumore è "leggermente stemperato" quanto basta e sono diminuiti in parte anche gli scoppi in rilascio (presenti nonostante rimappatura) . Entrando in centri abitati a gas tranquillo si passa inosservati ( a parte la bellezza della moto e del motociclista...) .

TCP Rider L'avatar di rombetto
    Moto
    MiniMoto 49cc. SCRAMBLER 2007
    Il rotolo di adesivo cromato che ho comprato per cromare il contachilometri,alla fine mi è tornato utile, lho usato per chiudere i fori,ma il rumore sempre lo stesso.

Proveró con la spugna di metallo..

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Il problema non è tanto il db killer ma il materiale fonoassorbente di scarsa qualità e probabilmente la lunghezza corta della parte che dovrebbe silenziare. Costano poco valgono poco. Poi il problema non è tanto il rumore ma il fatto che non siano omologate che ti farebbe sequestrare il libretto. Oltretutto tapparle si peggiorerebbe sicuramente le prestazioni sicuramente peggio di quelle originali che sono studiate con le loro camere di risonanza per consentire il riempimento ottimale delle camere di scoppio. BUTTALE !

TCP Rider L'avatar di rombetto
    Moto
    MiniMoto 49cc. SCRAMBLER 2007
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il db killer ma il materiale fonoassorbente di scarsa qualità e probabilmente la lunghezza corta della parte che dovrebbe silenziare. Costano poco valgono poco. Poi il problema non è tanto il rumore ma il fatto che non siano omologate che ti farebbe sequestrare il libretto. Oltretutto tapparle si peggiorerebbe sicuramente le prestazioni sicuramente peggio di quelle originali che sono studiate con le loro camere di risonanza per consentire il riempimento ottimale delle camere di scoppio. BUTTALE !
    Oddio,200 +20di spedizione non le butto..troverô un sistema prima o poi .l estate è ancora lontana

Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    ma quel dbkiller si monta dal fondo dello scarico o dalla parte del collettore?
    ci capisco poco ma a vederlo dalla foto sembra che serva a ben poco essendo poco più lungo e dello stesso diametro della parte finale del silenziatore. tappando i buchi non si rischia di ottenere solo una riduzione del diametro eliminando la funzione stessa dei fori che sembra essere quella di rallentare il flusso d'aria?
    c'è molta differenza tra il rumore con e senza db killer?
    No,lavdifferenza non è poi tantissima
    Ultima modifica di rombetto; 15/01/2016 alle 16:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io non mi farei troppe paranoie: mai visto fermare una Harley con scarichi aperti, ma sempre e solo supersport. Inoltre visivamente sembrano originali.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12