Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 273

Discussione: AFRICA TWIN

  1. #191
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Lillone, parlami meglio della protezione dall'aria, perche' a me ha deluso tantissimo gia' solo mettendomi sopra con moto ferma ... Ripara qualcosa o no?
    Mi permetto
    Io sono 1,75 e trovo che la protezione dall' aria sia ottima
    Venendo dal tiger sono rimasto stupito , col tiger avevo l' aria sulle spalle e sulla parte superiore del casco , con questo nulla
    La cosa che mi lasciava perplesso sono i vari "buchi" sul cupolino , invece sono ottimi per le turbolenze sul casco
    Risultato : collo per nulla affaticato
    E da provare per credere
    Poi magari il resto della moto ti fa schifo

    io ci ho fatto circa 900km compresa autostrada
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Cosa aggiungo Scrofo, non ho fatto autostrada ma solo una salitina fino ad Asiago, nei tratti dritti ho un po' tirato e la sensazione è stata molto buona. Rispetto alla mia Tiger ripara molto meglio. Non l'ho scritto prima ma abbiamo provato pure la Crossturer, secondo me và anche meglio del Africa, piu' moto, piu' motore, ripara in modo egregio e ha tiro infinito (4 cilindri) . Fra le due sceglierei la seconda, con le borse e tutto sembra un motorino per quanto e agile e leggera.
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

  4. #193
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Mi permetto
    Io sono 1,75 e trovo che la protezione dall' aria sia ottima
    Venendo dal tiger sono rimasto stupito , col tiger avevo l' aria sulle spalle e sulla parte superiore del casco , con questo nulla
    La cosa che mi lasciava perplesso sono i vari "buchi" sul cupolino , invece sono ottimi per le turbolenze sul casco
    Risultato : collo per nulla affaticato
    E da provare per credere
    Poi magari il resto della moto ti fa schifo

    io ci ho fatto circa 900km compresa autostrada
    Eh lo so, ma tra me e te ci passano 20 cm .... E non sono pochi "in altezza": quando ci sono salito a Verona mi sono cadute le braccia da quanto piccolo sia sto cupolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Cosa aggiungo Scrofo, non ho fatto autostrada ma solo una salitina fino ad Asiago, nei tratti dritti ho un po' tirato e la sensazione è stata molto buona. Rispetto alla mia Tiger ripara molto meglio. Non l'ho scritto prima ma abbiamo provato pure la Crossturer, secondo me và anche meglio del Africa, piu' moto, piu' motore, ripara in modo egregio e ha tiro infinito (4 cilindri) . Fra le due sceglierei la seconda, con le borse e tutto sembra un motorino per quanto e agile e leggera.
    Concordo, peccato sia brutta come il peccato .....
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #194
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma avete provato quella col cupolino di serie? E soprattutto è regolabile? No perché a me non ha protetto un bel niente e magari era in una posizione bassa, supposto che sia regolabile.

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #195
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Hai ragione Srofo, e' brutta forte, comunque l ' unica moto dove non ho sentito l' aria e' sempre quella caz.. di GS.
    Secondo me la nuova Tiger Sport col cupolino regolabile e' il top.
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

  7. #196
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Hai ragione Srofo, e' brutta forte, comunque l ' unica moto dove non ho sentito l' aria e' sempre quella caz.. di GS.
    Secondo me la nuova Tiger Sport col cupolino regolabile e' il top.
    eh dici poco , hai preso come riferimento il top del top

  8. #197
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Hai ragione Srofo, e' brutta forte, comunque l ' unica moto dove non ho sentito l' aria e' sempre quella caz.. di GS.
    Secondo me la nuova Tiger Sport col cupolino regolabile e' il top.
    Ti dico solo che quando avevo la mucca, avevo comprato il deflettore perche' gia' il cupolone del GS non mi proteggeva a dovere.... Per me e' imbattibile.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #198
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma avete provato quella col cupolino di serie? E soprattutto è regolabile? No perché a me non ha protetto un bel niente e magari era in una posizione bassa, supposto che sia regolabile.

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    il cupolino alto e opzionale , io l' ho presa col cupolino di serie che non è regolabile
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #199
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma avete provato quella col cupolino di serie? E soprattutto è regolabile? No perché a me non ha protetto un bel niente e magari era in una posizione bassa, supposto che sia regolabile.

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Quello originale e' fisso, inoltre una parte delle carene arriva proprio a completarsi con il cupolo di serie, quindi non e' propriamente il massimo, perche' se si vuole il cupolo piu' grande il frontale si appesantisce ( a mio modo di vedere il tutto )
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #200
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io l'ho provata col cupolino alto accessorio originale e la moto sta bene da vedere, Scrofo.. Sono 171 cm, quindi ci vedevo attraverso, e sentivo parecchie turbolenze.
    Siccome ci sono i fori, probabilmente a me andrebbe meglio quello di serie.
    Puoi solo provare per avere un'idea.
    La moto con la migliore protezione che ho avuto, era la V-Strom 650 prima serie (io avevo la K6), col cupolino di serie regolato alto. C'era qualche turbolenza a 140. Ma potevi guidare a quella velocità sotto il diluvio (mi è successo) e non ti si bagnava la visiera del casco! E lo sguardo era sempre SOPRA il vetro quanto basta da non dare fastidio e da non doverci mai guardare attraverso. Mai avuto più nulla di simile.. Ma altri si si sono lamentati. Quindi a volte è sicuramente questione anche di pochi cm.
    Con la Tiger 800 avevo il cupolino di serie, alzato in verticale al massimo con un telaietto Touratech, e proteggeva di più dell'originale alto, che comunque sta troppo inclinato all'indietro anche quando posizionato tutto in verticale.
    @Lilo78: be, sarà da valutare.. Se protegge come la 800, anche no.
    Comunque l'Africa Twin, nasce per l'uso misto strada/fuoristrada. Non per il turismo su asfalto. Per quello c'è di meglio allo stesso prezzo. E si vede che non è molto amica con il passeggero, data la forma e il materiale della sella.
    Il DCT è una gran figata per questo utilizzo, ma la sella è stretta e non l'ho trovata comoda nemmeno per i 30/40 minuti che sono stato fuori. E mia moglie, seduta dietro, ancora meno: stretta e scivolosa.
    Diciamo che, parlando di selle, perchè come posizione di guida generale l'Africona è ottima, è un passo avanti (tranne per la scivolosità) rispetto alla GS800 con la sella di serie. Ma non si avvicina nemmeno alla mia attuale V-Strom 1000. E comunque è meno comoda anche della Tiger 800 (sempre misurate con il mio culo e con selle di serie: io non le ho mai fatte modificare).
    Attualmente, considerate le moto che ho avuto, sono al settimo cielo con la Suzuki. E io faccio proprio turismo in coppia su strada, con guida scorrevole, prediligendo il misto medio/stretto. Che diverte anche sotto i 100 Km/h e col passeggero sulla sella posteriore, che sulla Suzuki (e non è uguale con tutte le moto..), a parte che si tocca prima con le pedane, non impedisce il divertimento.
    Molti compreranno l'Africa Twin perchè "è una figata". E fanno bene. E ci si adatteranno pure. E non sarà difficile, suppongo. Penso che globalmente sia meglio sia della GS800 che della Tiger 800XC (quest'ultima, anche solo per il calore infernale che genera e che ti rovina l'uso quotidiano in estate). Tuttavia, se si rimane in strada, c'è di molto meglio anche per andare a passeggio, senza scomodare la guida sportiva.
    E' che con la razionalità, per la maggior parte di noi, la moto ha poco a che fare. E va bene così, per carità.. Anche io a momenti me la compro.. E avrei fatto UNA GRAN CAZZATA.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Africa Twin 2015
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 22/10/2016, 18:54
  2. Africa Twin
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 20:15
  3. Africa twin
    Di giginho nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 06:34
  4. Africa Twin 750
    Di pigbull nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 16:01
  5. Ho provato l' Africa Twin ...
    Di Natt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/07/2008, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •