Io oggi ho provato la manuale 40 minuti, e domani proverò la dtc , tranquilli non scriverò un papiro 😄 e' già stato scritto di tutto, intanto sella comodissima 😁 bella motoretta 😊
Io oggi ho provato la manuale 40 minuti, e domani proverò la dtc , tranquilli non scriverò un papiro 😄 e' già stato scritto di tutto, intanto sella comodissima 😁 bella motoretta 😊
Raga' sono andato a vederla soltanto...prima impressione? E' "gigantesca"
Paolo & Anna
Dopo la prova fatta a dicembre ho capito che era la moto che cercavo.
Ti posso anche dire che per strada non va affatto male...
Sicuramente va meglio la tua... Ma non è così impacciata tra le curve... Anzi![]()
Adesso devo vendere il gs 800, ma ho già 4 contatti.
Inviato da Me che sono io......!
Ha la pancia del serbatoio larga che secondo me è il suo bello.... così non si devono mettere quelle odiose appendici in plexiglas per non prendere aria![]()
È parcheggiata di fianco al mio gs 800 e a parte il serbatoio le misure sono simili
Ultima modifica di aigorlozio; 21/01/2016 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
Io lho Presa per andare in Africa a novembre![]()
Oltre ai soliti we in off road. Medio facile
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
Io credo che ognuno viva la moto come se la sente.
E' più bello fare turismo in moto che in scooter. Anche carica, la moto è più bella da guidare (se compri la moto giusta). E il giusto mix fra comodità e prestazioni è un'alchimia del tutto personale.E insindacabile.
C'è chi prende una Tiger e scatalizza e rimappa perchè vuole qualcosa in più, come chi la cede per comprarsi una V-Strom 650 perchè è più comoda e non glie ne frega niente delle prestazioni.
C'è chi si diverte a cabiare marcia e gode nell'avere il rapporto giusto in uscita di curva e chi compra una bicilindrica perchè la può tenerla tra i 2500 e i 5000 giri con la 3a dentro per 20 Km s una strada di montagna. E gode perchè il motore tira in basso e pistona un po'.
C'è chi ama il 4 cilindri perchè urla fin a 15.000 giri e non sa rinunziarvi.
C'è chi ama il 3 (e qui siete sicuramente in tanti), perchè è un mix tra il 2 e il 4..
Ce n'è per tutti. E per questo i motciclisti non sono mai contenti e ognuno prteferisce una diversa sfumatura tra carattere, facilità, elasticità, erogazione maschia o dolce, anche a seconda di come va in moto. Oppure del momento particolare della vita.
E tutti anno dritto di sentirsi motociclisti.
Perchè è motociclista chi ha il custom o la Goldwing, come chi ha la moto da cross, passando per la carenata o la naked da sparo. Con in mezzo tutti i vari compromessi sport/tourer/endurona/eccetera.
la Honda ha fatto una bella moto che si presta a fare tante cose. E la propone con e senza DCT.
Io non so se il DCT sia o no adatto all'Enduro.. Di sicuro non è una moto da mulattiera o fatta per mettersi nei guai su percorsi da moto da cross. E comunque la fanno giustamente con e senza. C'è chi questi percorsi li affronta con le GS o la Tiger e lo farà anche con la Africa Twin. E, anche li, ognuno ha i suoi gusti.
Certe cose si fanno per divertimento e magari anche semplicemente per dimostrare a se stessi che possibile.Ed è comunque lecito. Perchè, come ha detto ilGATto, la moto un passatempo, prima che una necessità.
Ma può essere usata anche per tutte e due le cose.
A me piace il 2 cilindri: percorsi di montagna medio/stretti, molto guidati a velocità basse. Perchè guido in coppia. Quindi la priorità è cambiare poco e il motore va bene con la coppia bassa. Deve essere pure giustamente "morbido". E non credo di essere "strano". Sono uno come tanti e come tanti mi diverto nel mio piccolo.Sernza cercare di ammazzarmi contro mano o giù per un burrone, ma divertendomi a strisciare a destra e sinistra a velocità che se cadi, di norma rovini solo la moto e tiri due (o più) bestemmie.
Be, la moto con la 18 e la 21 non mi serve sicuramente a nulla (ma Honda vi ha abituato ai miracoli, se non si chiede la prestazione pura ma si è orientati alla facilità). E il DCT, invece, penso che mi sarebbe molto utile.. Pochi strattoni, guida fluida, passeggera contenta e mi posso dedicare alle curve dei miei percorsi preferiti. SE FUNZIONA.
Appunto.. Sabato vado a provarlo. E poi, quando Honda farà una moto meno "enduro", se mi piacerà, la comprerò.Salvo miracoli, ovviamente..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!