Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 276

Discussione: AFRICA TWIN

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Io oggi ho provato la manuale 40 minuti, e domani proverò la dtc , tranquilli non scriverò un papiro 😄 e' già stato scritto di tutto, intanto sella comodissima 😁 bella motoretta 😊

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Raga' sono andato a vederla soltanto...prima impressione? E' "gigantesca"
    Paolo & Anna

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Raga' sono andato a vederla soltanto...prima impressione? E' "gigantesca"
    E' vero che è alta ,ma non mi è sembrata così gigantesca,almeno non quanto un gs adv....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    E' vero che è alta ,ma non mi è sembrata così gigantesca,almeno non quanto un gs adv....
    Certo! La colpa è mia che mi aspettavo una grandezza come la Tiger800 mentre invece si avvicina alla Varadero
    Paolo & Anna

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Certo! La colpa è mia che mi aspettavo una grandezza come la Tiger800 mentre invece si avvicina alla Varadero
    la tiger 800 è una stradale travestita;anche la versione con la ruota da 21 non ha molto da vera moto da off road.
    Per essere tale la AT dovevano farla come il vecchio ktm adv e mi ricorda molto quella ,più che una Varadero o un gs adv...
    Ultima modifica di leo; 21/01/2016 alle 11:46
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Allora Augor alla fine hai ceduto!
    Complimenti!
    Bellissima.. Esteticamente mi fa impazzire! Quella per me sarebbe veramente un acquisto "di pancia", ma mi rendo conto che sarebbe veramente superflua e anche (credo) poco funzionale ai miei percorsi lreferiti..

@Dog, datti uno schiaffo..

Dopo la prova fatta a dicembre ho capito che era la moto che cercavo.

Ti posso anche dire che per strada non va affatto male...
    Sicuramente va meglio la tua... Ma non è così impacciata tra le curve... Anzi

Adesso devo vendere il gs 800, ma ho già 4 contatti.

Inviato da Me che sono io......!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ha la pancia del serbatoio larga che secondo me è il suo bello.... così non si devono mettere quelle odiose appendici in plexiglas per non prendere aria

È parcheggiata di fianco al mio gs 800 e a parte il serbatoio le misure sono simili

Ultima modifica di aigorlozio; 21/01/2016 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Io lho Presa per andare in Africa a novembre
    Oltre ai soliti we in off road. Medio facile

IGOR FERRI Sassuolo (MO)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    Io lho Presa per andare in Africa a novembre
    Oltre ai soliti we in off road. Medio facile

Ah! Per questo hai preso l'Africa Twin ma se dovevi andare in Malesia (Malesia Twin)?
    Paolo & Anna

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Ah! Per questo hai preso l'Africa Twin ma se dovevi andare in Malesia (Malesia Twin)?
    Ovviamente

IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io credo che ognuno viva la moto come se la sente.
    E' più bello fare turismo in moto che in scooter. Anche carica, la moto è più bella da guidare (se compri la moto giusta). E il giusto mix fra comodità e prestazioni è un'alchimia del tutto personale. E insindacabile.
    C'è chi prende una Tiger e scatalizza e rimappa perchè vuole qualcosa in più, come chi la cede per comprarsi una V-Strom 650 perchè è più comoda e non glie ne frega niente delle prestazioni.
    C'è chi si diverte a cabiare marcia e gode nell'avere il rapporto giusto in uscita di curva e chi compra una bicilindrica perchè la può tenerla tra i 2500 e i 5000 giri con la 3a dentro per 20 Km s una strada di montagna. E gode perchè il motore tira in basso e pistona un po'.
    C'è chi ama il 4 cilindri perchè urla fin a 15.000 giri e non sa rinunziarvi.
    C'è chi ama il 3 (e qui siete sicuramente in tanti), perchè è un mix tra il 2 e il 4..
    Ce n'è per tutti. E per questo i motciclisti non sono mai contenti e ognuno prteferisce una diversa sfumatura tra carattere, facilità, elasticità, erogazione maschia o dolce, anche a seconda di come va in moto. Oppure del momento particolare della vita.
    E tutti anno dritto di sentirsi motociclisti.
    Perchè è motociclista chi ha il custom o la Goldwing, come chi ha la moto da cross, passando per la carenata o la naked da sparo. Con in mezzo tutti i vari compromessi sport/tourer/endurona/eccetera.
    la Honda ha fatto una bella moto che si presta a fare tante cose. E la propone con e senza DCT.
    Io non so se il DCT sia o no adatto all'Enduro.. Di sicuro non è una moto da mulattiera o fatta per mettersi nei guai su percorsi da moto da cross. E comunque la fanno giustamente con e senza. C'è chi questi percorsi li affronta con le GS o la Tiger e lo farà anche con la Africa Twin. E, anche li, ognuno ha i suoi gusti.
    Certe cose si fanno per divertimento e magari anche semplicemente per dimostrare a se stessi che possibile.Ed è comunque lecito. Perchè, come ha detto ilGATto, la moto un passatempo, prima che una necessità.
    Ma può essere usata anche per tutte e due le cose.
    A me piace il 2 cilindri: percorsi di montagna medio/stretti, molto guidati a velocità basse. Perchè guido in coppia. Quindi la priorità è cambiare poco e il motore va bene con la coppia bassa. Deve essere pure giustamente "morbido". E non credo di essere "strano". Sono uno come tanti e come tanti mi diverto nel mio piccolo. Sernza cercare di ammazzarmi contro mano o giù per un burrone, ma divertendomi a strisciare a destra e sinistra a velocità che se cadi, di norma rovini solo la moto e tiri due (o più) bestemmie.
    Be, la moto con la 18 e la 21 non mi serve sicuramente a nulla (ma Honda vi ha abituato ai miracoli, se non si chiede la prestazione pura ma si è orientati alla facilità). E il DCT, invece, penso che mi sarebbe molto utile.. Pochi strattoni, guida fluida, passeggera contenta e mi posso dedicare alle curve dei miei percorsi preferiti. SE FUNZIONA.
    Appunto.. Sabato vado a provarlo. E poi, quando Honda farà una moto meno "enduro", se mi piacerà, la comprerò. Salvo miracoli, ovviamente..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima