Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 276

Discussione: AFRICA TWIN

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    @Saqui:
    Io non vado in off road, quindi non saprei commentare la tua affermazione. Tuttavia, la moto pesa 244 Kg (234 senza DCT) più gli accessori che metterai.. Non credo che avere l'ABS attivo all'anteriore sia un gran problema nella guida off road che puoi fare con una moto del genere.
    Il posteriore lo puoi bloccare per fare le derapate e impostare la curva. E se pinzi all'anteriore per rallentare, l'ABS interviene e non fa inchiodare la ruota anche se ti scappa troppa mano.. Se la ruota si blocca, cadi all'istante eh.. O, nella migliore delle funamboliche ipotesi (o poderose botte di culo..), girando lo sterzo la moto non curva.
    Qual'è il limite? Per me è un aiuto anche a chi sa fare..
    https://www.youtube.com/watch?v=lbeS4uaxzLM
    Ehm.. Questo l'off lo fa anche con la CBR..
    La moto è una manuale con DCT e ABS.
    In un altro video più completo dove la provano in strada e off leggero, il tipo che guida in questo video qui, parla di disinserire il controllo di trazione. E la moto col controllo di trazione ha anche l'ABS.

    @Sugarglider:
    Nel senso che quando la moto scende di giri a un certo punto la frizione stacca. La leva della frizione, nella DCT non c'è.. Quindi non puoi provare "quanto scende di giri".
    Non ho provato effettivamente a portarla quasi ferma e accelerare in modalità manuale.. Dato che non aveva senso la cosa in sè, non mi è venuta in mente..
    Se è come la "Aprilia Mana" (che però ha un variatore elettro attuato, non un vero cambio DTC o DSG, come preferisci..), cambia marcia da sola lo stesso..
    Arg!
    Adesso devo correre a riprovarla!
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 30/01/2016 alle 18:04
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Discussioni Simili

  1. Africa Twin 2015
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 22/10/2016, 18:54
  2. Africa Twin
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 20:15
  3. Africa twin
    Di giginho nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 06:34
  4. Africa Twin 750
    Di pigbull nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 16:01
  5. Ho provato l' Africa Twin ...
    Di Natt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/07/2008, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •