Raga' sono andato a vederla soltanto...prima impressione? E' "gigantesca"
Paolo & Anna
Io lho Presa per andare in Africa a novembre![]()
Oltre ai soliti we in off road. Medio facile
Inviato da Me che sono io......!
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
Io credo che ognuno viva la moto come se la sente.
E' più bello fare turismo in moto che in scooter. Anche carica, la moto è più bella da guidare (se compri la moto giusta). E il giusto mix fra comodità e prestazioni è un'alchimia del tutto personale.E insindacabile.
C'è chi prende una Tiger e scatalizza e rimappa perchè vuole qualcosa in più, come chi la cede per comprarsi una V-Strom 650 perchè è più comoda e non glie ne frega niente delle prestazioni.
C'è chi si diverte a cabiare marcia e gode nell'avere il rapporto giusto in uscita di curva e chi compra una bicilindrica perchè la può tenerla tra i 2500 e i 5000 giri con la 3a dentro per 20 Km s una strada di montagna. E gode perchè il motore tira in basso e pistona un po'.
C'è chi ama il 4 cilindri perchè urla fin a 15.000 giri e non sa rinunziarvi.
C'è chi ama il 3 (e qui siete sicuramente in tanti), perchè è un mix tra il 2 e il 4..
Ce n'è per tutti. E per questo i motciclisti non sono mai contenti e ognuno prteferisce una diversa sfumatura tra carattere, facilità, elasticità, erogazione maschia o dolce, anche a seconda di come va in moto. Oppure del momento particolare della vita.
E tutti anno dritto di sentirsi motociclisti.
Perchè è motociclista chi ha il custom o la Goldwing, come chi ha la moto da cross, passando per la carenata o la naked da sparo. Con in mezzo tutti i vari compromessi sport/tourer/endurona/eccetera.
la Honda ha fatto una bella moto che si presta a fare tante cose. E la propone con e senza DCT.
Io non so se il DCT sia o no adatto all'Enduro.. Di sicuro non è una moto da mulattiera o fatta per mettersi nei guai su percorsi da moto da cross. E comunque la fanno giustamente con e senza. C'è chi questi percorsi li affronta con le GS o la Tiger e lo farà anche con la Africa Twin. E, anche li, ognuno ha i suoi gusti.
Certe cose si fanno per divertimento e magari anche semplicemente per dimostrare a se stessi che possibile.Ed è comunque lecito. Perchè, come ha detto ilGATto, la moto un passatempo, prima che una necessità.
Ma può essere usata anche per tutte e due le cose.
A me piace il 2 cilindri: percorsi di montagna medio/stretti, molto guidati a velocità basse. Perchè guido in coppia. Quindi la priorità è cambiare poco e il motore va bene con la coppia bassa. Deve essere pure giustamente "morbido". E non credo di essere "strano". Sono uno come tanti e come tanti mi diverto nel mio piccolo.Sernza cercare di ammazzarmi contro mano o giù per un burrone, ma divertendomi a strisciare a destra e sinistra a velocità che se cadi, di norma rovini solo la moto e tiri due (o più) bestemmie.
Be, la moto con la 18 e la 21 non mi serve sicuramente a nulla (ma Honda vi ha abituato ai miracoli, se non si chiede la prestazione pura ma si è orientati alla facilità). E il DCT, invece, penso che mi sarebbe molto utile.. Pochi strattoni, guida fluida, passeggera contenta e mi posso dedicare alle curve dei miei percorsi preferiti. SE FUNZIONA.
Appunto.. Sabato vado a provarlo. E poi, quando Honda farà una moto meno "enduro", se mi piacerà, la comprerò.Salvo miracoli, ovviamente..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Allora Augor alla fine hai ceduto!
Complimenti!
Bellissima..Esteticamente mi fa impazzire! Quella per me sarebbe veramente un acquisto "di pancia", ma mi rendo conto che sarebbe veramente superflua e anche (credo) poco funzionale ai miei percorsi lreferiti..
@Dog, datti uno schiaffo..
![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!