@Saqui:
Io non vado in off road, quindi non saprei commentare la tua affermazione. Tuttavia, la moto pesa 244 Kg (234 senza DCT) più gli accessori che metterai.. Non credo che avere l'ABS attivo all'anteriore sia un gran problema nella guida off road che puoi fare con una moto del genere.
Il posteriore lo puoi bloccare per fare le derapate e impostare la curva. E se pinzi all'anteriore per rallentare, l'ABS interviene e non fa inchiodare la ruota anche se ti scappa troppa mano.. Se la ruota si blocca, cadi all'istante eh.. O, nella migliore delle funamboliche ipotesi (o poderose botte di culo..), girando lo sterzo la moto non curva.
Qual'è il limite? Per me è un aiuto anche a chi sa fare..
https://www.youtube.com/watch?v=lbeS4uaxzLM
Ehm.. Questo l'off lo fa anche con la CBR..
La moto è una manuale con DCT e ABS.
In un altro video più completo dove la provano in strada e off leggero, il tipo che guida in questo video qui, parla di disinserire il controllo di trazione. E la moto col controllo di trazione ha anche l'ABS.
@Sugarglider:
Nel senso che quando la moto scende di giri a un certo punto la frizione stacca. La leva della frizione, nella DCT non c'è.. Quindi non puoi provare "quanto scende di giri".
Non ho provato effettivamente a portarla quasi ferma e accelerare in modalità manuale.. Dato che non aveva senso la cosa in sè, non mi è venuta in mente..
Se è come la "Aprilia Mana" (che però ha un variatore elettro attuato, non un vero cambio DTC o DSG, come preferisci..), cambia marcia da sola lo stesso..
Arg!
Adesso devo correre a riprovarla!
Ciao!![]()