Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 372

Discussione: Speed 2016 prezzo e Dati

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non so se l'hai già scritto ma.. a parte la ottima valutazione della tua 2011, cosa ti ha spinto a cambiare?
    Qualcosa in cui la 2011 è carente o' folgorato dalla 2016?

Perché nel secondo caso mi terrò alla larga dal concessionario!!!

Mi dispiace, visto che hai già consegnato la tua 2011 e che siamo nel periodo di letargo, che non potrai fare un confronto in tempo reale tra le due e dovrai basarti sulle sensazioni che avrai con nuova rispetto ai ricordi (di qualche mese fa) della 2011..
    Ma maagari se hai un amico con la versione precedente il confronto si fa lo stesso....
    Sinceramente avevo intenzione di prendere la Street 800 di cui si parlava, per la legerezza. Per ora non è uscita ma sembra che a breve ci sarà. In sostanza avevo voglia di cambiare già da un anno. Ho provato a Ottobre 2014 le Monster 821 e 1200, la 821 non mi ha convinto, la 1200 mi solleticava di più ma non mi sono voluto precipitare e quindi ho aspettato un altro anno.
    La 2011 mi piace tantissimo, l'unica cosa che forse ho sbagliato, é la sostituzione dello scarico che, resa estetica notevole a parte, ha un po' peggiorato la meravigliosa erogazione del Triple.
    Ho voluto cambiarla solo per non farla invecchiare troppo, la valutazione mi ha aiutato a decidere.
    Nel mio gruppo di Speed ce n'erano 2, la mia e una meravigliosa 2010. Tutte e due vendute ad Ottobre. La 2010 rimpiazzata da una Tiger 800 XRX.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 22/01/2016 alle 09:53

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    .....
    La 2011 mi piace tantissimo, l'unica cosa che forse ho sbagliato, é la sostituzione dello scarico che, resa estetica notevole a parte, ha un po' peggiorato la meravigliosa erogazione del Triple.
    ......
    Sulla nuova lascerai gli scarichi originali?

A meno che non si vada proprio sul sicuro, penso di si, anche se mi dispiace.

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Oh che palle con 'sta storia.

Un conto e' essere tifosi del marchio, un conto e' essere obiettivi, non c'e' altro da dire.
    Nessuna lagna, e la propaganda pubblicitaria non mi incanta.
    Sono vagamente daccordo con scrofo... mi spiego: sulla nuova Speed credo vi sia un equivoco. Premetto che esteticamente la trovo bellissima, è cattiva e vagamente ignorante pur essendo elegantemente curata nel particolare. L'unica cosa che non mi entusiasma sono gli scarichi (e non ve ne venite con l'euro 4 perchè tutte le case riescono ad entrarci con soluzioni esteticamente garbate e invece Triumph no! Forse per incentivare l'afther market, e quì lo troverei condivisibile...). L'estetica insomma ha secondo me molta personalità al contrario della 2011 che non mi ha mai colpito più di tanto (non me ne vogliano i possessori) proprio per assenza di "cattiveria", ma qui si entra nel gusto personale e come dicevano i latini, "De gustibus non disputandum est" (i gusti non si discutono, ognuno ha il suo ecc, ecc...). Detto questo però bisogna porsi una domanda apparentemente sciocca: a quale mercato punta la Speed? Dovrebbe essere quello delle maxinaked, e se guardiamo a quel mercato in pratica tutte le concorrenti (MV, Ducati, BMW, KTM) hanno più cavalleria, più manegevolezza e meno peso. Triumph pagherebbe (ma lo diranno le vendite e spero sinceramente di essere smentito per affetto verso la Speed) l'assenza di queste doti e l'utilizzo di un motore un pò (forse più di un pò...) datato. Ok, il 1050 è uno dei motori più riusciti della storia, ottima erogazione, gustoso nella guida con quel meraviglioso tiro ai bassi e medi che ti fa sorridere in uscita di curva sotto il casco. Detto questo non vuol dire che non bisogna provare ad andare avanti e migliorare. "Vi sono 104 modifiche" obbietterà qualcuno, a me questa storia delle 104 modifiche mi sa tanto (sempre per citare i latini) di "Excusatio non petita, accusatio manifesta" (Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un unico indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere, anche se si è realmente innocenti...). Qualcuno ha espresso un post qualche giorno fa paragonando il 1050 ad un tubetto di dentifricio: sembra sia finito ed invece spremi e spremi vien fuori sempre qualcosa, ecco questo paragone, senza voler offendere nessuno, rende molto l'idea. Anche nelle prove che ho letto in questi giorni quasi tutti dicono, con "apparente" tono di apprezzamento, il motore è "sempre lui", in realtà secondo me sottolineano che non molto è cambiato a parte la miglioria in erogazione. Qualcuno dirà: meglio usare un motore "vecchio" perchè più affidabile, più cavalli non servono, partire con la progettazione di un nuovo motore è più dispendioso economicamente, ecc, ecc... Bene, penso che queste linee di pensiero vanno contro il fine stesso della tecnologia in generale! Avete mai visto Apple non sviluppare un nuovo sistema operativo perchè è costoso, il vecchio in fondo va ancora bene ed è affidabile? Lo avete mai visto fare in Ferrari? Secondo queste linee di pensiero allora staremmo ancora con la tv a tubo catodico perchè la tv piatta non serve, viaggeremmo ancora con le cartine stradali perchè con quelle facciamo la stesa cosa del navigatore, ascolteremmo la musica con il mangiacassette piuttosto che con l'i-pod. Nel mondo moderno poche cose servono davvero realmente, ma proprio quelle che in fondo non necessitano, le cose superflue (cv in più, meno peso, agilità) danno comodità, gusto e divertimento. In definitiva, ho scritto tutto sto popò di roba per dire che Triumph (alla quale voglio bene!) deve ascoltare i clienti ed i possibili futuri clienti (soprattutto!) e chiedersi perchè uno che guida una Tuono dovrebbe volerla vendere per comprare una Speed (a parte che è un cesso esteticamente - la Tuono). I clienti, questa è la realtà, chiedono più cavalli, meno peso e più agilità nei cambi di direzione e l'unico modo di aver successo in quel che si fa (lo dico da imprenditore) è dar loro ascolto! Il libero mercato è spietato e non ti consente di star fermo, perchè ache stando fermi si va indietro per il semplice fatto che sono gli altri ad andare avanti... Oh, ve lo dico, non cominciate con le seguenti menate tipo, "allora cambia marca", "esci dal forum", "comprati l'Aprilia" e così via. Mettete in discussione le vostre convinzioni (io cerco di farlo sempre anche se non sempre ci riesco) e cercate di avere un minimo di obbiettività, pur riamanendo appassionati ed innamorati della vostra Speed come lo sono senza dubbio anche io!
    Ultima modifica di dandy78; 22/01/2016 alle 19:25

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    non ho mai letto così tanto....
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Lo spero anche io. Sulla 2011 me li hanno sostituiti 2 volte. Ma l'amore é amore.

Sostituiti una volta anche se ad occhio erano perfetti!

Citazione Originariamente Scritto da dandy78 Visualizza Messaggio
    Sono vagamente daccordo con scrofo... mi spiego: sulla nuova Speed credo vi sia un equivoco. Premetto che esteticamente la trovo bellissima, è cattiva e vagamente ignorante pur essendo elegantemente curata nel particolare. L'unica cosa che non mi entusiasma sono gli scarichi (e non ve ne venite con l'euro 4 perchè tutte le case riescono ad entrarci con soluzioni esteticamente garbate e invece Triumph no! Forse per incentivare l'afther market, e quì lo troverei condivisibile...). L'estetica insomma ha secondo me molta personalità al contrario della 2011 che non mi ha mai colpito più di tanto (non me ne vogliano i possessori) proprio per assenza di "cattiveria", ma qui si entra nel gusto personale e come dicevano i latini, "De gustibus non disputandum est" (i gusti non si discutono, ognuno ha il suo ecc, ecc...). Detto questo però bisogna porsi una domanda apparentemente sciocca: a quale mercato punta la Speed? Dovrebbe essere quello delle maxinaked, e se guardiamo a quel mercato in pratica tutte le concorrenti (MV, Ducati, BMW, KTM) hanno più cavalleria, più manegevolezza e meno peso. Triumph pagherebbe (ma lo diranno le vendite e spero sinceramente di essere smentito per affetto verso la Speed) l'assenza di queste doti e l'utilizzo di un motore un pò (forse più di un pò...) datato. Ok, il 1050 è uno dei motori più riusciti della storia, ottima erogazione, gustoso nella guida con quel meraviglioso tiro ai bassi e medi che ti fa sorridere in uscita di curva sotto il casco. Detto questo non vuol dire che non bisogna provare ad andare avanti e migliorare. "Vi sono 104 modifiche" obbietterà qualcuno, a me questa storia delle 104 modifiche mi sa tanto (sempre per citare i latini) di "Excusatio non petita, accusatio manifesta" (Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un unico indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere, anche se si è realmente innocenti...). Qualcuno ha espresso un post qualche giorno fa paragonando il 1050 ad un tubetto di dentifricio: sembra sia finito ed invece spremi e spremi vien fuori sempre qualcosa, ecco questo paragone, senza voler offendere nessuno, rende molto l'idea. Anche nelle prove che ho letto in questi giorni quasi tutti dicono, con apparente tono di apprezzamento, il motore è "sempre lui", in realtà secondo me sottolineano che non molto è cambiato a parte la miglioria in erogazione. Qualcuno dirà: meglio usare un motore "vecchio" perchè più affidabile, più cavalli non servono, partire con la progettazione di un nuovo motore è più dispendioso economicamente, ecc, ecc... Bene, penso che queste linee di pensiero vanno contro il fine delle stesso della tecnologia in generale! Avete mai visto Apple non sviluppare un nuovo sistema operativo perchè è costoso, il vecchio in fondo va ancora bene ed è affidabile? Lo avete mai visto fare in Ferrari? Secondo queste linee di pensiero allora staremmo ancora con la tv a tubo catodico perchè la tv piatta non serve, viaggeremmo ancora con le cartine stradali perchè con quelle facciamo la stesa cosa del navigatore, ascolteremmo la musica con il mangiacassette piuttosto che con l'i-pod. Nel mondo moderno poche cose servono davvero realmente, ma proprio quelle che in fondo non necessitano, le cose superflue, danno comodità, gusto e divertimento. In definitiva, ho scritto tutto sto popò di roba per dire che Triumph (alla quale voglio bene!) deve ascoltare i clienti ed i possibili futuri clienti (soprattutto!) e chiedersi perchè uno che guida una Tuono dovrebbe volerla vendere per comprare una Speed (a parte che è un cesso esteticamente - la Tuono). I clienti, questa è la realtà, chiedono più cavalli, meno peso e più agilità nei cambi di direzione e l'unico modo di aver successo in quel che si fa (lo dico da imprenditore) è dar loro ascolto! Il libero mercato è spietato e non ti consente di star fermo, perchè ache stando fermi si va indietro per il semplice fatto che sono gli altri ad andare avanti... Oh, ve lo dico, non cominciate con le menate, allora cambia marca, esci dal forum, comprati l'Aprilia e così via, mettete in discussione le vostre convinzioni (io cerco di farlo sempre anche se non sempre ci riesco) e cercate di avere un minimo di obbiettività, pur riamanendo appassionati ed innamorati della vostra Speed come lo sono senza dubbio anche io!
    Leggo domani perché devo prendere 1/2 giornata di ferie!!! hahahahaha!!!! SCHERZO!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 22/01/2016 alle 12:06 Motivo: Unione Post Automatica

Monster 1200 base, 135 cv 13500 € , 1200 S,145cv oltre 16000 €. Dov'è tutta sta differenza a parte 10kg in meno?

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Se prendessi la nuova e gli metto i fari tondi metto d'accordo tutti?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    per una volta tanto non hanno seguito la moda del momento... ossia mettere un razzo missile senza carena che in pochissimi si possono godere...

ce n'era già di avanzo prima.. ora ancor di più
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Monster 1200 base, 135 cv 13500 € , 1200 S,145cv oltre 16000 €. Dov'è tutta sta differenza a parte 10kg in meno?

Allora non hai capito un cavolo di quello che ho scritto... 10 chili che sono pochi?? La Monster R a dassi ala casa? (Dialetto calabrese:"la lasci a casa?")

Obiettività signori, obiettività

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima