Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Benzina 100 Ottani: serve davvero?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    paper, .....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    no
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Sulla Scrambler non trovo alcuna differenza, e non credo che sia percepibile, ma quando facevo motocross, il Kappone 360 2 tempi (qui con il mio meccanico ufficiale dell' epoca), con la V-power usciva meglio dalle curve strette, poichè prendeva meglio i giri dai bassi regimi e mi rendeva la guida più fluida e redditizia, usando la terza marcia dove con la benzina normale usavo la seconda; in alto non lo so se c' erano differenze, poichè mi era praticamente impossibile sfruttare in pista quel motore al massimo anche se avesse avuto nel serbatoio metà benzina e metà gasolio.
    k97.jpg

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Secondo me (tiger sport e precedente) la differenza si sente bene. Più ripresa, meno uso del cambio, risposta al gas migliore, meno ruvidità di marcia.
    Secondo la mia personalissima classifica:
    - blu super ENI (morbida e rapida)
    - shell v-Power (più pronta ma un po' ruvida)
    - Tamoil 100 (non vale quello che costa..)

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    sulla moto non noto particolari differenze mentre sulla macchina,brera tbi,le differenze sono sostanziali ma con un grosso distinguo:con la 95 il manometro del turbo arriva a 1,4 bar e se faccio la 98 in svizzera sembra avere 20cv in piu' col manometro fisso sempre a 1,6 mentre se faccio la 100 ottani in italia,provate tutte, non cambia un emerita cippa e la pressione non supera 1,4 come con la 95 ergo in iitalia ci fottono alla grande facendoci solo pagare di piu'.ho fatto molte prove sia in svizzera che in italia e i risultati sono sempre gli stessi,meditate gente,meditate..... ps fatto le stesse prove con l'abarthina di mia moglie e i risultati sono uguali e il manometro in entrambi i casi è li a dimostrarlo quindi niente effetto placebo
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    certo che serve....ai benzinai per incassare di più

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ps fatto le stesse prove con l'abarthina
    Buono a sapersi...

Mi accontento di schiacciare il tasto sport

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    sulla moto non noto particolari differenze mentre sulla macchina,brera tbi,le differenze sono sostanziali ma con un grosso distinguo:con la 95 il manometro del turbo arriva a 1,4 bar e se faccio la 98 in svizzera sembra avere 20cv in piu' col manometro fisso sempre a 1,6 mentre se faccio la 100 ottani in italia,provate tutte, non cambia un emerita cippa e la pressione non supera 1,4 come con la 95 ergo in iitalia ci fottono alla grande facendoci solo pagare di piu'.ho fatto molte prove sia in svizzera che in italia e i risultati sono sempre gli stessi,meditate gente,meditate..... ps fatto le stesse prove con l'abarthina di mia moglie e i risultati sono uguali e il manometro in entrambi i casi è li a dimostrarlo quindi niente effetto placebo
    Con la Brera, per aumentare le prestazioni, fai prima a togliere un po' di chili che a cambiar benzina
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Mio fratello come secondo lavoro fa il meccanico per un team di rally, anche loro la usano su motori preparati per evitare le racing da 4€, ma parliamo di motori preparati.
    In particolare la blu super, mentre la v power viene accuratamente evitata, è meno prestazionale, l'effettivo contenuto di ottani è piuttosto variabile, ed è molto secca.
    Per strada non ci penso minimamente, se avessi un mezzo solo pista da amatore forse un pieno ogni tanto, ma senza mappatura dedicata serve a poco, per quando la centralina di accorge della differenza il serbatoio è vuoto.

Inviato dal mio neurone buono...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io quando fa molto caldo utilizzando le benzine delle pompe bianche che a volte sono sporche sento picchiare gli iniettori

faccio un pieno di 100ottani e il circuito dell'iniezione si ripulisce, prestazionelmente non sento alcuna differenza

più che il problema degli ottani , in italia esiste il problema delle benzine con residui elevati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima