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Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Benzina 100 Ottani: serve davvero?

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #13
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    Scrambler tendenzialmente spippolato
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    Sulla Scrambler non trovo alcuna differenza, e non credo che sia percepibile, ma quando facevo motocross, il Kappone 360 2 tempi (qui con il mio meccanico ufficiale dell' epoca), con la V-power usciva meglio dalle curve strette, poichè prendeva meglio i giri dai bassi regimi e mi rendeva la guida più fluida e redditizia, usando la terza marcia dove con la benzina normale usavo la seconda; in alto non lo so se c' erano differenze, poichè mi era praticamente impossibile sfruttare in pista quel motore al massimo anche se avesse avuto nel serbatoio metà benzina e metà gasolio.
    k97.jpg

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di onzio
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    Secondo me (tiger sport e precedente) la differenza si sente bene. Più ripresa, meno uso del cambio, risposta al gas migliore, meno ruvidità di marcia.
    Secondo la mia personalissima classifica:
    - blu super ENI (morbida e rapida)
    - shell v-Power (più pronta ma un po' ruvida)
    - Tamoil 100 (non vale quello che costa..)

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di tiger one
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    sulla moto non noto particolari differenze mentre sulla macchina,brera tbi,le differenze sono sostanziali ma con un grosso distinguo:con la 95 il manometro del turbo arriva a 1,4 bar e se faccio la 98 in svizzera sembra avere 20cv in piu' col manometro fisso sempre a 1,6 mentre se faccio la 100 ottani in italia,provate tutte, non cambia un emerita cippa e la pressione non supera 1,4 come con la 95 ergo in iitalia ci fottono alla grande facendoci solo pagare di piu'.ho fatto molte prove sia in svizzera che in italia e i risultati sono sempre gli stessi,meditate gente,meditate..... ps fatto le stesse prove con l'abarthina di mia moglie e i risultati sono uguali e il manometro in entrambi i casi è li a dimostrarlo quindi niente effetto placebo
    versys 1000 SE verdissima

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    certo che serve....ai benzinai per incassare di più

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    Carmagnocca (TO)
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ps fatto le stesse prove con l'abarthina
    Buono a sapersi...

    Mi accontento di schiacciare il tasto sport

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    sulla moto non noto particolari differenze mentre sulla macchina,brera tbi,le differenze sono sostanziali ma con un grosso distinguo:con la 95 il manometro del turbo arriva a 1,4 bar e se faccio la 98 in svizzera sembra avere 20cv in piu' col manometro fisso sempre a 1,6 mentre se faccio la 100 ottani in italia,provate tutte, non cambia un emerita cippa e la pressione non supera 1,4 come con la 95 ergo in iitalia ci fottono alla grande facendoci solo pagare di piu'.ho fatto molte prove sia in svizzera che in italia e i risultati sono sempre gli stessi,meditate gente,meditate..... ps fatto le stesse prove con l'abarthina di mia moglie e i risultati sono uguali e il manometro in entrambi i casi è li a dimostrarlo quindi niente effetto placebo
    Con la Brera, per aumentare le prestazioni, fai prima a togliere un po' di chili che a cambiar benzina
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
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    Tuono V4 1100 Factory
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    1,921
    Mio fratello come secondo lavoro fa il meccanico per un team di rally, anche loro la usano su motori preparati per evitare le racing da 4€, ma parliamo di motori preparati.
    In particolare la blu super, mentre la v power viene accuratamente evitata, è meno prestazionale, l'effettivo contenuto di ottani è piuttosto variabile, ed è molto secca.
    Per strada non ci penso minimamente, se avessi un mezzo solo pista da amatore forse un pieno ogni tanto, ma senza mappatura dedicata serve a poco, per quando la centralina di accorge della differenza il serbatoio è vuoto.

    Inviato dal mio neurone buono...

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    15/05/07
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    Biella
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    io quando fa molto caldo utilizzando le benzine delle pompe bianche che a volte sono sporche sento picchiare gli iniettori

    faccio un pieno di 100ottani e il circuito dell'iniezione si ripulisce, prestazionelmente non sento alcuna differenza

    più che il problema degli ottani , in italia esiste il problema delle benzine con residui elevati

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