Qualcuno di voi ne fa o fatto uso???

Qualcuno di voi ne fa o fatto uso???

A parere di un mio amico, dirigente agip, nonché motociclista, la benzina high octane è utile al fine di mantenere pulito il sistema di iniezione, sostanzialmente neutrale al fine delle prestazioni. Io la utilizzo spesso e, con un effetto placebo mirabolante, ogni volta che faccio il pieno mi sembra di avere 10 cv in più! :-)
Io lo facevo sulla mia Dorsoduro e in rilascio avevo mirabolanti scoppi che mi facevano godere il giusto! Han venduto anche a me la storia che mantiene pulito il sistema di iniezione ma non ci credo minimamente!

Serve su mezzi iperprestazionali con elettronica evoluta in grado di "capirla"!!
Personalmente l'ho utilizzata su qualche auto turbo e devo ammettere che la differenza è minima ma si sente: sulla Bonnie sono soldi buttati...

quando guidavo la Ninja , se usavo una benzina migliore si sentiva la differenza , magari non poi molto , ma la si percepiva .
Sulle nostre Bonneville ... si alleggerisce il portafoglio , per cui a minor peso potrebbero corrispondere maggiori prestazioni del mezzo![]()

Sulla mia non aggiornatissima KTM Adventure 990 del 2006, quando faccio grandi viaggi, fare un pieno di benzina a 100 ottani ogni tanto aiuta.
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Anche io letto che siccome brucia meglio serve per conservare più pulito/efficiente l'impianto
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

provata sul mio mezzo...e quando costava quasi 2 euro al litro...
forse in pista un pò aiuta...ma su strada con l'acceleratore aperto quasi sempre un filo imho sono soldi butt...bruciati![]()

L'Asso tedesco Adolf Galland, come si vede nella foto, aveva fatto scrivere "100 ottani" sul bocchettone della benzina del suo Me 109 anche se all'epoca non era disponibile. Voleva ancora più potenza!
![]()

Noi la utilizziamo al CIV quando facciamo le prove libere il venerdi pre gara,( la utilizziamo al posto della racing che costa 4€ +iva) e posso dirvi che con mappa dedicata, qualche cavallo in più lo tira fuori (1 al massimo 2)....però parliamo di mezzi utilizzati in pista e con mappa dedicata.
Sui nostri cancelli, non credo si senta molta differenza......