Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: DESIERTO DE ALMERIA. ..ESPANA

  1. #81
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,267
    Ma figurati è un piacere e magari....."fonte di ispirazione"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    ben tornato, avete fatto proprio un bel giro !
    se avete un tracciato gps della parte off, mi piacerebbe molto averlo.
    grassie.


    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    il Tiger è una gran moto, non mi ha posto alcun vincolo; di solito ero tra gli ultimi della compagnia , in quanto ho anche cercato di limitare la quantità di polvere....ingerita, ma....mediamente, mi aspettavano poco; diciamo che....ero il primo degli ultimi

    ...il fatto è che se stai dietro, sicuro che mangi polvere ! sempre meglio stare davanti, se non conosci la strada mettiti secondo e stai molto vicino\a lato del primo



    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    ABS: Questa intensa esperienza, mi ha confermato quanto avevo già notato in occasioni precedenti; in OR non l'ho mai disattivato.
    La frenata del TIGER è ottima,progressiva e modulabilissima e ti consente di....fermarti senza sollecitare l'ABS; poi....se uno vuole avere un guida più.....scenografica (non coerente a moto di questa tipologia, a prescindere da marca / modello) lo può disattivare, ma, di fatto.....non è assolutamente invasivo sul TIGER 800.

    se si va tranquilli, sicuramente l'ABS non da fastidio...
    l'unico momento in cui potresti rimpiangere di non averlo disinserito, è in discesa su terreno duro (tipo pietre) e bagnato: non ti fermi più !!

    se invece preferisci fare le curve in derapata, come fanno gli anduristi seri... devi per forza toglierlo.
    se tieni la moto in equilibrio, non senti molto il suo peso in derapata, quindi non ti stanca.
    è molto bello uscire di potenza dalle curve, e poi sei sicuro di non andare mai sotto sterzo.
    chiaro che ci vuole un po' di pratica, ma non è particolarmente difficile.

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    418
    Complimenti bel viaggio e bel report,io partirò a fine Aprile dovrò cambiare le gomme e sono propenso a montare le Anakee III per l'ottima esperienza avuta su Super Tènèrè,di off non ne faccio molto.
    Noi da programma i giorni di off li faremo scarichi,abbiamo programmato dei giri ad anello per viaggiare così.

  5. #84
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,267
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    se avete un tracciato gps della parte off, mi piacerebbe molto averlo.
    grassie.
    Ecco quanto sono riuscito a fare (mi mancano dei giorni), ma....può darsi riesca a migliorare

    Parte del percorso.jpg

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    Complimenti Fichi!!
    Specialmente i 1300km in off road tanta roba.....
    Spero un giorno di riuscire anch'io a fare un raid simile ma ho la moglie che spacca i marrons!
    Ed è già la seconda non vorrei farmi spazzare fuori di casa anche da questa
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    È vero il problema del motorino passo passo, se me ne fossi ricordato ti avrei avvertito. Cmq bravo!!! Pietanze particolari mangiate?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    Davvero bello, complimenti per lo spirito che in queste occasioni e' quello che conta di più che mille altre cose......

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325
    Complimenti bellissimo viaggio.
    La frizione era un punto debole del 990 (insieme ai consumi) .

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Bellissimo!
    Io mi devo accontentare di guardare i report purtroppo..
    Non solo mi mancano le capacità, per un giro così (che magari potrei acquisire..) ma anche il fisico!
    Poi su in due non si puó fare..
    È davvero strano che una moto votata all'off road come la KTM abbia la frizione come punto debole.. Ma ho sentito anche della GS800 molti enduristi "seri" lamentarsi e fare modifiche.
    Anche il parafango che si strappa col fango non è una bella cosa.. Sul catalogo Touratech ci sono kit di rialzo per diverse moto. E a proposito della GS (800) ho letto su QdE di una modifica col doppio tubo freno diretto. Così, nel caso, non ti si strappa anche l'impianto frenante!
    Ottimo comportamento invece della Tiger, che ha solo la seccatura dell'accessibilità un po' complicata.
    Basta che non fai troppi guadi..
    Dell'eccellenza dell'ABS nulla da dire: il meno invasivo mai avuto. E per i freni, fallo notare a quelli che la usano impropriamente (pretendendo prestazioni da stradale), che vanno bene come sono su moto di questo tipo.
    Ciao!

    Ps: fai report con tante foto nell'apposita sezione se ti va!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #90
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,267
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Non solo mi mancano le capacità, per un giro così (che magari potrei acquisire..) ma anche il fisico!

    Si, mi....sono fatto notare (grazie al dolore) di avere muscoli che.....non ricordavo di avere.




    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    È davvero strano che una moto votata all'off road come la KTM abbia la frizione come punto debole..
    Per correttezza devo dire che è successo al 990 dell'organizzatore, una moto con oltre 52K Km fatti.....tutti (o quasi) così (OR serio o semi/serio); sicuramente, quindi, una frizione particolarmente.....stressata.




    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Anche il parafango che si strappa col fango non è una bella cosa.. Sul catalogo Touratech ci sono kit di rialzo per diverse moto. E a proposito della GS (800) ho letto su QdE di una modifica col doppio tubo freno diretto. Così, nel caso, non ti si strappa anche l'impianto frenante!

    Tra l'altro per il TIGER, anche se a quanto pare non utile, c'è (o c'era) un parafango opt. OEM rialzato; lo sò per certo perchè al 990 di un mio amico si era già rotto in una fangaia del monferrato (e sulla mia nulla) ed avevo verificato. Per il KTM 990 c'è solo un "monotipo", tra l'altro significativamente più caro di quello Triumph (parliamo di prezzi di listini ufficiali).

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Almeria dal 2 al 5 Gennaio
    Di arteria2004 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 17:37
  2. TEST SUPERSPORT ALMERIA
    Di matte nel forum Triumph on Track
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 18:01
  3. ciao desde la españa
    Di simpi nel forum Presentazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 20:01
  4. Nuevamente España 2-1 Italia
    Di paté nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/04/2006, 19:31
  5. Saludos Desde España....
    Di pochy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/03/2006, 07:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •