Niente, mi sa che la sonda sta avvitata bene...il problema è un altro....pooooorca miseria....e mo come faccio? ci esce fumo da la, c'è poco da fare :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente, mi sa che la sonda sta avvitata bene...il problema è un altro....pooooorca miseria....e mo come faccio? ci esce fumo da la, c'è poco da fare :-(

Ma la moto è originale o hai fatto delle modifiche?
Quanti km ha?
moto presa di seconda mano è del 2010 ed è originale, ora ha 7700km l'ho presa che ne aveva 6300km

Sembra olio. Controlla che non ci siano perdite dal Radiatore o vicino. Se la goccia cade sul collettore da fumo.
io ci vedo un taglio là...temo :-(

Anche a me sembra di vedere una linea di frattura.
Effettivamente proprio da quella sorta di lesione pare che fuoriesca
il liquido scuro. Non credo che c'entri la sonda. Il problema è come
possa essersi rotto il collettore. Se così' fosse credo che con una saldatura
si risolve.
Oppure un bendaggio!
Ultima modifica di babele; 30/01/2016 alle 19:29

si...in effetti la sonda non c'entra nulla...smonta il collettore e fallo saldare...se è onesto ti chiederà al massimo una ventina di €. per il fattore estetico poi ti consiglio le bende, altrimenti devi levigare per bene le bave della saldatura e far ricromare l'intero collettore (la spesa aumenta...)

Sarebbe utile sapere come si è aperta quella crepatura sul collettore solo dopo pochi km...forse il primo proprietario ha procurato,inavvertitamente,o conscio,un colpo al collettore,procurando a mala pena un piccola" ferita "che si è deteriorata con i gas di scarico.
Allora ragazzi, non ci crederete mai, quel segno sul collettore ha turbato più di qualcuno anche in officina specializzata, e i commenti si sprecavano...ma poi il mio dubbio che non si sentissero rumori "da scarico bucato" e l'arguzia (e anche onestà) di uno dei tipi dell'officina ha partorito la spiegazione corretta che mi ha tranquillizzato perchè già si parlava di cambiare i collettori (perchè saldare non valeva la pena...) in pratica è stato un pezzo di plastica che si è attaccato allo scarico e si è squagliato facendo il fumo bianco , lasciando colatura e colore nero sul collettore e anche il segno ruvido (perchè vi assicuro al tatto si sente veramente) lungo il collettore . Segno che per andare via servirà davvero olio di gomito.