@Pigi_102 & @BlackThunder675

Ciao ragazzi, vi aggiorno.

Ho rifatto TUTTI i test ieri... E i valori sono leggermente cambiati... Misteri!

Ho pure fatto dei test sul Daytona R di un amico PERFETTAMENTE SANO. Vi metterò prima i miei valori, poi quelli della sua moto in salute, per fare dei confronti, il mio è mod. 2010 il suo 2012 ma grosso modo presumo che i ricambi e le componenti elettriche siano quasi le stesse, il regolatore è un pelo diverso (ma sempre MosFet)...

Allora...

Check Statore 200 Ohm

Fase 1 00,6
Fase 2 00,6
Fase 3 00,7

Fase 1 00,8
Fase 2 00,7
Fase 3 00,7

Diodo Regolatore

1 1 1
502 501 520
111 111 111
1 1 1

1 1 1
553 539 557
543 545 552
1 1 1

Ricarica Statore Corrente Alternata

Fase 1 25
Fase 2 26.5
Fase 3 27

Fase 1 32
Fase 2 31
Fase 3 30

La sua carica a 14.5 (circa) tutte le batterie che gli abbiamo messo, 2 mie al litio e la sua Yuasa pure.

Quindi non si tratta di un problema di batteria! Il mio statore non ha nessuna fase in corto, non mi risulta.

Gentilmente mi ha prestato il suo regolatore, tra non molto scenderò per installarlo e vedere come si comporta la mia moto... Continuasse a far capricci sarebbe senz'altro lo STATORE, se invece carica correttamente si tratterà del REGOLATORE... Poi potrebbero essere entrambe le cose! Cosa ne pensate? E' un test che può avere qualche utilità?

Nel frattempo mi si è pure rotto il caricabatteria della Skyrich... Altri soldi buttati... Comprerò quello da meno di 40€ della Magneti Marelli per batterie al litio mi sa...

Grazie anche a @NOT NORMAL per i consigli di ieri!

Ps: 1911 è un insieme di numeri ricorrenti, per diversi motivi, non tanto per l'arma da fuoco...