MIRACOLO!! SVELATO L'ARCANO!
Riaccendo la moto... Segna 13.8 al minimo, mi dico "che son diventato pazzo?!", cerco nei messaggi la foto di alcuni giorni fa (ho e sto tutt'ora rompendo le balle a un milione e mezzo di persone che mi detesteranno alla fine di tutta questa storia), effettivamente segnava 13.4 l'altro ieri (13.8 accelerato), accelero, sale di poco... Mi dico, vabbè 13.9 è accettabile...
Per scrupolo sollevo il serbatoio e collego il regolatore del mio amico col Daytona R, regolatore molto più nuovo e perfettamente funzionante sulla sua moto, non MosFet... Tra l'altro penso sia il vecchio modello che montavano le Street che uscivano di fabbrica senza MosFet ma che sulle Daytona per via della posizione e dell'aria che prendono questi non danno problemi... Vabbè lo collego... Accendo la moto, segna subito 14.0... Sale piano piano da solo, al minimo... 14.4/14.5... Do' gas sui 4000 e sale ancora un pelo ma sta stabile a quei valori grossomodo, 14.6 magari...
Ragazzi è pure il regolatore MosFet che va cambiato! Magari si è rovinato a lavorare con uno statore con una fase bruciata... Lo statore di MTP funziona perfettamente quindi... Sinceramente per scrupolo penso che cambierò pure il regolatore, domani ne parlo in Triumph e con un altro meccanico di fiducia... Poi farò l'acquisto, penso che comprerò sempre da MTP Racing, a quanto pare son bravi per davvero (per il momento, devo ancora metterci su km su questo statore)...
Non so, avevo visto che loro ne vendevano uno specifico per Street e Daytona tempo addietro...
Però leggo in giro che molti si sono cercati regolatori differenti, tra cui @urasch credo... Avete dovuto adattare i cablaggi per installarli? Perchè avete scelto modelli non "suggeriti" dai venditori online o da Triumph stessa?
Io quasi quasi opterei per quello pronto e già cablato... Sarebbe bello ritrovare l'annuncio su eBay (stress).
Che odissea!
Ps: forse nonostante questa batteria funzioni ancora, potrei cambiarla... Cambiando tutti e tre (statore, regolatore, batteria) magari poi nessuno lavora in maniera sbagliata e non influisce negativamente sull'altro... Che dite?
Sì lo so, mi faccio mille paranoie, ma voglio che la moto funzioni come previsto da manuale d'officina...Rinuncerò al casco nuovo per quest'anno... Cambierò gli interni del vecchio e lo farò verniciare ex novo con una minima spesa...
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Rinuncerò al casco nuovo per quest'anno... Cambierò gli interni del vecchio e lo farò verniciare ex novo con una minima spesa...
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