Per la mia esperienza personale Alpinestars. Oltre alla tuta ho stivali e guanti. Per la giacca ho acquistato quella da te indicata ma in configurazione con gobba non traforata. Presa in versione tamarrissima nera Monster Energy su subito.it.... Io sono 1.76 x kg 68 spalle "allenate" e la taglia 50 é perfetta con il mio paraschiena Forcefield.
Non ho molta esperienza, ma ho sempre avuto Dainese e mi trovo bene. Il mio giubbotto in pelle Dainese risale a non so quanti anni fa: ogni tanto lo ingrasso e torna nuovo. Non lo cambio perché è bellissimo ed attuale in tutto.
Ma anche gli altri sono ottimo prodotti...
Sei di biella: ti capita mai di passare per Torino? In caso, ti consiglio di passare da "Quattrocchi moto " (non so se si può nominare un negozio , in tal caso chiedo scusa e cancellate pure il post), che ha un assortimento vastissimo e trovi veramente si tutto ed a prezzi buoni.. Ha anche di modelli passati a prezzi veramente molto buoni... Ho visto anche dei belstaff da moto, con protezioni e tutto il necessario, davvero molto molto belli ed intorno ai 350€.
io ho una Alpinestars e ho provato di recente Dainese e Spyke. Ho provato un modello di ciasciuna, magari con altri la situazione è diversa. Alpinestars bella spessa e morbida il giusto, poi mi calza a pennello. Spyke costa meno, ma la pelle è più sottile e un po' più dura. Dainese morbidissima ma veste troppo "basso" per me
Ultima modifica di alessandro75; 08/02/2016 alle 14:53 Motivo: Unione Post Automatica
A piedi.............
Io ho questa e sembra fatta apposta per me.
.
..
Bello![]()
A piedi.............
Io ho un frank thomas.. lo acquistai anni fa a veramente poco..meno di 200 euro..la pelle è bella spessa..ma da quando l'anno scorso ho comprato un giubbotto in cordura( piu agevole quando ci sono temperature cosi alte da vedere i piccioni cotti sulle ringhiere).. quello di pelle lo metto poco volentieri.. praticamente solo quando si va sotto i 10 gradi.. comunque parlando del brand frank thomas, è un buon compromesso tra qualitá prezzo
...
Cordura é sicuramente più confortevole con il clima estivo ma in quanto a sicurezza non è neanche paragonabile. Per una innocua scivolata anni mi si squarciò sul gomito e la protezione si era bella grattugiata. Il vantaggio della pelle é proprio quello di scivolare consentendo alle protezioni di fare il loro lavoro. Concordo sul caldo però.