Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Come fa ad andare bene l'Italia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Può darsi che sia come dici tu,ma nel mio comune,Grugliasco,abbiamo una percentuale altissima di differenziata,un'isola ecologica efficientissima,per di più un inceneritore nuovissimo che nessun comune ha voluto sul proprio territorio,per avere in cambio una tariffa di smaltimento più cara di chi non differenzia un cazzo.
    purtroppo l abbassamento delle tariffe ai cittadini non è automatico ma è a discrezione del comune :-(
    non è automatico la diminuzione,spesso parlando con assessori comunali mi è stato palesemente detto che il risparmio sul conferimento in discarica viene utilizzato per altre opere comunali perchè essendo sottoposti al patto di stabilità non hanno praticamente fondi i comuni e anzichè far risparmiare il cittadino utilizzano in altro modo i soldi che continuano a farti pagare nonostante tu faccia una raccolta differenziata perfetta

Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Io non sono lo spazzino del comune ma il marciapiede di fronte casa lo pulisco lo stesso perchè mi fa schifo vivere guardano la merda..

gli assunti sulle competenze come scusa per non differenziare non li commento neanche...

Ti garantisco che se supererai lo scoglio psicologico iniziale, quando un giorno differenziare i rifiuti ti verrà automatico come bere un bicchier d'acqua, a quelli che pure si vantano di non differenziare sbattendosene la ciolla... sarai il primo ad augurar loro di brindare per sbaglio con sorsate di 10w40 full synt esausto a 100 km dal più vicino ospedale..
    bisognerebbe ripristinare il lavoro dei "frontisti" a causa di tutti quelli che hanno il culo peso specialmente in città

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Da noi le cassette di plastica vengono raccolte a parte e riconsegnate ai fruttivendoli, per dire.
    silenzio vegano

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Buon per te se sei riuscito nell'intento e la tassa si è abbassata, da me purtroppo ogni anno abbiamo solo aumenti, e la differenziata, tranne il sottoscritto perchè a pensarci mi girano le palle, la fanno tutti.
    Ti aggiungo pure che se fosse per me molta gente farebbe la fame perchè non mi sembra giusto che ste società di merda sono nate solo per un intrallazzo politico e fare business sbattendosene le palle del resto. Infatti a detta dei loro dipendenti, che quotidianamente passano a svuotare il secchio della spazzatura sotto casa, non sono tenuti a raccogliere la spazzatura che un vandalo o un semplice gattino la notte ha rovesciato per terra.
    E se non sono tenuti loro che vengono pagati per questo chi lo deve fare ??.....li mort...i loro che lo dicessero, che con quello che pago posso benissimo portarla da solo in discarica che mi rimane il resto.

Anche in questo viviamo con l'illusione di essere andati avanti e invece siamo peggio dei gamberi.
    il discorso dell operatore del mezzo che non può scendere è una questione legata alla burocrazia e alla sicurezza, lui da contratto nazionale non è tenuto a farlo e in più se malauguratamente si ferisce per sfiga con roba infetta non è protetto dall assicurazione lavorativa.
    bisogna sempre sviscerarle a fondo le cose prima di indignarsi,purtroppo siamo in paese dove abbiamo vincoli anacronistici o semplicemente stupidi,degni di chi li ha creati e trasformati in legge!
    Ultima modifica di Sax-frozen mind; 08/02/2016 alle 13:22 Motivo: Unione Post Automatica
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner