Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Come fa ad andare bene l'Italia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    io ho sempre visto uno alla guida del camion e uno o due addetti appesi sul retro che raccolgono..

si perchè la raccolta differenziata coi bidoncini non è automatizzata, non puoi tirare su i bidoncini con la forca, proprio non esiste, vanno travasati a mano nel camion...

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Cracco forse non si è capito l'intervento.....nell' ecocentro funziona tutto a meraviglia, come potrebbe diversamente visto che è aperto al pubblico ??...il problema nasce dopo, se tu porti dei tubi al neon nell' ecocentro, o ti dicono che non li ritirano come è successo a me oppure li metteno nell' apposito contenitore dei soli tubi al neon, al momento dello smaltimento, siccome i tubi al neon non è materiale riciclabile nel senso che la spesa non vale l' impresa per via delle polveri fluorescienti che sono attaccate al vetro, vengono portati in discarica e li gettati insieme a materiale indifferenziato. Questo vale per i tubi che per qualsiasi altro materiale che non produce reddito.

Questo è quello che succede dalle mie parti, qua inceneritori non esistono, esistono solo discariche a cielo aperto, visitandole è facile capire la situazione.
    mi spiace....

anche qua ci sono "problemi" come per esempio i supermercati che se vendono olio motore lo dovrebbero pure ritirare esausto... ma se lo chiedi ti risponderanno di no, in barba alla legge! se non lo ritirano non dovrebbero nemmeno venderlo.. ma siamo un popolo ignorante eccetera e siamo stati abituati male. e continuiamo a vivere male.

Ora non so come sei di carattere, ma se mi rivolgo a uno sportello pubblico di qualsiasi tipo per usufruire di un servizio sono già a conoscenza dell how to in base alle normative vigenti... e mi accorgo quasi subito se l'addetto non ha studiato l'argomento che poi sarebbe anche il "suo lavoro"

il fatto è che la gentaglia non si prende nemmeno la briga di rispondere "non lo so, mi informo e ti faccio sapere" rispondono negativo di default... e poi si scocciano se uno se ne accorge e si incazza...

questo per dire che non è tanto un problema di costi quanto di ignoranza generale....
    Ultima modifica di Cracco; 09/02/2016 alle 15:16