Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Rimedi contro il raffreddore

TCP Rider L'avatar di robygun
    In realtà un rimedio c'è,unicorni!!!

Se ti viene il raffreddore ti metti alla ricerca di un unicorno, quando lo trovi il raffreddore ti è passato... : D

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Brucche Visualizza Messaggio
    È da venerdì che combatto con un brutto raffreddore,e non volendo imbottirmi di medicinali,chiedo se avete dei rimedi naturali che attenuino il fenomeno...oltre a dover lavorare in maniera non proprio idonea al mio ruolo,volevo levare al più presto la ruggine dalla catena della Tiger ....grazie
    Ne soffro pure io.
    Ultimamente la mia convivente mi ha propinato un infuso a base di alloro limone e zenzero a cui aggiungo due cucchiai (da caffè) di miele (il mio è un millefiori con prevalenza di castagno - leggermente amaro) e ho scoperto che i risultati sono incoraggianti. Ne bevo una o due tazze parecchio calde la sera prima di andare a letto.
    Un altro buon sistema è farsi i fumenti per una buona mezz'ora su una pentola d'acqua e camomilla portata ed ebollizione con l'asciugamano in testa messo a mo' di cappuccio. Lo facevo da bambino e funzionava, l'ho fatto un paio di volte in questi ultimi anni e continua ad essere un buon metodo, è molto decongestionante, cominci a soffiarti il naso che ti sembra sia diventato la fontana di trevi. Una volta finito di respirare sulla pignatta, con il viso ed il torace belli accaldati se non addirittura sudati, sarebbe consigliabile coprirsi adeguatamente per un po' fino a quando non passa il senso di calore interno.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    In realtà un rimedio c'è,unicorni!!!

Se ti viene il raffreddore ti metti alla ricerca di un unicorno, quando lo trovi il raffreddore ti è passato... : D
    .............io la sapevo con " una che me la da" , ma piu o meno e la stessa cosa

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ne soffro pure io.
    Ultimamente la mia convivente mi ha propinato un infuso a base di alloro limone e zenzero a cui aggiungo due cucchiai (da caffè) di miele (il mio è un millefiori con prevalenza di castagno - leggermente amaro) e ho scoperto che i risultati sono incoraggianti. Ne bevo una o due tazze parecchio calde la sera prima di andare a letto.
    Un altro buon sistema è farsi i fumenti per una buona mezz'ora su una pentola d'acqua e camomilla portata ed ebollizione con l'asciugamano in testa messo a mo' di cappuccio. Lo facevo da bambino e funzionava, l'ho fatto un paio di volte in questi ultimi anni e continua ad essere un buon metodo, è molto decongestionante, cominci a soffiarti il naso che ti sembra sia diventato la fontana di trevi. Una volta finito di respirare sulla pignatta, con il viso ed il torace belli accaldati se non addirittura sudati, sarebbe consigliabile coprirsi adeguatamente per un po' fino a quando non passa il senso di calore interno.
    Se lo fai appecoronato sul tavolo, a brache abbassate, con l amico mandingo dietro di te, al raffreddore proprio non ci pensi più.........così mi hanno riferito
    Ultima modifica di ABCDEF; 04/02/2016 alle 18:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Voi prendete tutti i medicinali che volete, ma una sauna fatta per bene, e non tanto per farla, è veramente una scopa.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    .............io la sapevo con " una che me la da" , ma piu o meno e la stessa cosa

Se lo fai appecoronato sul tavolo, a brache abbassate, con l amico mandingo dietro di te, al raffreddore proprio non ci pensi più.........così mi hanno riferito
    Bravo!

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Miele latte grappa (su latte bollente) la sera.
    propoli (quello tintura madre no altre porcherie - occhio a non essere allergici) 3 pipette piene al dì
    vitamina C.
    Miele con olii essenziali di eucaliptus, menta piperita e pino mugo.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Farsene una ragione, e se proprio nn si respira e nn si dorme, antistaminici

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    per dormire ti consiglio il cerotto nasale
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Farsene una ragione, e se proprio nn si respira e nn si dorme, antistaminici
    Così parlò il rappresentante porta a porta di medicinali

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Il mio rimedio?
    Prevenire prima di tutto!
    Un bel bagno nel lago in compagnia il primo di gennaio!
    Quest'anno temperatura aria 10 gradi, temperatura acqua 6-7 gradi...
    Tre anni che lo faccio e tre anni che non piglio un raffreddore nemmeno a cercarlo.
    D'altronde, quello che non ti uccide ti rende più forte!!!

E poi vuoi mettere sfoggiare il fisico da prova costume in anticipo su tutti?
    Per tutto il resto c'è Masterminchiacard!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima