Dato il vostro inconfondibile humor,son costretto ad intervenire di nuovo....per prima cosa il raffreddore non mi è ancora passato,ma sono diventato un esperto sui rimedi!buono quello che dice di eliminare i latticini,non lo sapevo....sui vari diti in culo e mandinghi che spingono da tergo mentre uno con le braghe giù fa i fumacchi,può darsi sia un metodo efficace,ma come avete visto mi tengo il raffreddore...sono alla ricerca dell'unicorno,ma temo non sia facile riuscire nell'impresa...per il bagno nel lago con 6 -7 gradi di temperatura esterna,lo dovevo saper prima del raffreddore,ora temo sia tardi oltre che un tantino pericoloso....i fumacchi alla fantozzi,con tanto di petto a 200 gradi farheneit lo evito,così come i chiodi di non so che cosa....
Ciao
Posto che accorciare il decorso del raffreddore non è una cosa fattibile ( dato che il decorso del virus è comunque autolimitante ) la cosa che puoi fare è ridurre le possibilità che il muco prodotto si sovrainfetti a causa di altri patogeni ( ad esempio batteri , che sono responsabili del viraggio giallastro del muco ) allungando quindi la durata complessiva.
Puoi provare, già dall' inizio una aerosolterapia con soluzione fisiologica o, se persiste, con soluzione ipertonica che favorisce il fluidificare del muco e la sua eliminazione.
Conviene anche usare dei lavaggi con soluzione salina ( ce ne sono moltissimi, quello che vuoi/ hai in casa ).
È acqua , niente di più!
Niente bagni in acqua fredda ovviamente
Altra cosa , da recenti studi è stato evidenziato che l'aumento dell'apporto di vitamina c è ininfluente ai fini dell'aumento della risposta immunitaria contro un qualsiasi patogeno ( ovviamente è possibile dire il contrario:la carenza della stessa riduce la risposta) . In ogni caso una bella spremuta non ha mai fatto altro che bene!!
Sulla rimozione dei derivati del latte in senso lato non vi sono evidenze purtroppo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Nickmazza17; 07/02/2016 alle 09:51
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016
pijateve un moment, su
Ciao per prevenire e far passare il raffreddore mi era stato consigliato lo zenzero! O meglio la radice di zenzero grattuggiata un po dappertutto... All'inizio il sapore è un po forte poi ci fai l'abitudine! Nel mio caso ha funzionato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk