Non avevo capito proprio.
Mi ero immaginato questa situazione:
Il pomeriggio del due giugno si arriva stanchi, sporchi, forse bagnati....a questo punto una voce dice che bisogna andare al paese più vicino a comprare della carne da fare alla brace, e quindi si cerca uno che raccolga preferenze, esigenze ecc.
Poi bisogna comprare la carbonella, quindi si torna al camping e due volenterosi cominciano ad accendere il fuoco che non si accende, e quindi ci soffiano sopra, mentre gli altri sollecitano e danno consigli che fanno più danno che altro e intanto sghignazzano, perché in queste situazioni c'è sempre chi si diverte un mondo a vedere annaspare chi si impegna (io sono uno di questi).
Finalmente un pallido fuoco prende corpo, la brace sembra buona e si mette la carne...ma ahimè la brace è insufficiente e la carne rimane praticamente cruda, ma in compenso salatissima...ma in compagnia si mangia comunque e si beve.
Poi più bevuti che sazi si va a dormire, ma la notte è tormentata da spasmi addominali e sete furente e l'indomani perfettamente in forma si parte per il motogiro.
Così me l'ero immaginata la faccenda.








