Le pastiglie vendute come aftermarket diretto da Brembo (ma anche Nissin) non sono affatto uguali a quelle scelte dai costruttori come primo equipaggiamento sugli impianti frenanti della stessa marca.
Se vuoi la medesima pastiglia devi acquistarla come ricambio Triumph, oppure come ricambio di altra marca che potrebbe aver scelto la medesima pastiglia.
Sul retro delle pastiglie originali troverai un codice, obbligatorio per norme statunitensi, che identifica produttore, mescola e coefficiente di attrito della pastiglia.
Qualcosa tipo BRM10AHH, oppure TT2917HH, sempre di 8 caratteri.
Se lo cerchi su google, probabilmente troverai la stessa pastiglia, con stessa mescola, usata anche su altre moto e, forse, a prezzi minori rispetto al ricambio Triumph.

E' vero.. avevamo affrontato il discorso spessore.. ma (a quei tempi..) era a proposito delle pinze della speed normale (triple bridge) ovvero quelle con 4 pastiglie per pinza..
Sul sito Brembo inizialmente davano come compatibile quelle con supporto più sottile.. poi si sono ravveduti ed hanno documentato quelle con supporto metallico più spesso.
Genuine - Sinter | Pads | Genuine | Motorcycle Brakes Configurator
Ultima modifica di ekofox; 21/08/2017 alle 14:44

ho guardato Duncan ma non dicono nulla sullo spessore della placchetta porta pastiglia di quanti mm è....mi servono da mm 4,5

Si lo sò, ma guardando con Google non riesco a trovare il corrispettivo codice BremboPastiglia Brembo moto.jpg
e no, quella era il modello S del 2011-2015,io ci montavo sempre le Brembo ma quelle del BMW 1000 RR con coefficente d'attrito più alto 99 al posto di 93![]()
Ultima modifica di Raff666; 21/08/2017 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica
non esiste una pastiglia Brembo aftermarket con quelle identiche caratteristiche, le varie .93 o .99 sono differenti (non necessariamente migliori o peggiori, solo differenti)

nella mescola certo,ma le .99 avevo più mordente

Pastiglia Brembo moto.jpgStamattina ho sentito il conce,diciamo che originali non costano uno sproposito,sui 100 euri di 2 coppie,