Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 128 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1272

Discussione: Speed R 2016, chiedete e vi sarà risposto

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    come è un follia non comprare un'aprilia per gli stessi statori.....resta il fatto che c'è tutta una fetta di mercato che non recepisce che le moto europee vogliono solo qualche attenzione in più....
    le moto europee sono vittime di loro stesse e del mercato, non è che hanno bisogno di qualche attenzione in più, ma hanno un tempo di maturazione più lento per via dei ridotti numeri di produzione. Se ad esempio aprilia fa 1000 tuono all'anno e per sistemare alcuni errori progettuali o di cattivo approvvigionamento di componenti dimensionalmente insufficienti deve attendere un anno per produrre tutte e mille le moto e fare fuori i pezzi a magazzino, salvo poi accorgersi dopo un anno che girano su strada che quei pezzi non vanno come dovrebbero andare, Honda o un qualsiasi marchio giapponese, produce mille moto al giorno, quindi il difetto si riscontra prima e lo si corregge prima. inoltre le moto italiane, tipo aprilia, vendono soprattutto in italia o in mercato domestici per cui statisticamente le mille moto0 con il difetto girano tutte sulle nostre stradee quindi questo fa molto scalpore, tanto da asserire che tutte le aprilia mono fallate.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il bello del conce ci firenze è che non è piaggio,ma mv,yamaha,kavasaki,aprilia,triunz.....firenze e provincia siam messi male....
    anche questa cosa, perdonami, è assolutamente lesiva del marchio e del cliente del marchio. sono marchi che stanno tra di loro ad anni luce di distanza a livello tecnico/tecnologico, che poi le moto vadano tutte più o meno uguali è un discorso diverso.

ma tra questi marchi ci sono moto che hanno motori tradizionalissimi (kawasaki), motori con valvole radiali(Mv), motori normali (triumph), impianti lettrici can bus (aprilia), motori a scoppi irregolari(yamaha), quindi, posto che il cambio olio e filtro richiede la stessa perizia tecnica che ho io che infatti me lo faccio da solo, mi devi spiegare come è possibile che un meccanico di questa concessionaria conosca al 100% ogni caratteristica tecnica dei vari marchi in modo tale da permettergli di operare sulle moto e di risolvere ogni problematica. qua saremo difronte alla classica struttura nella quale c'è un capomeccanico che va a farsi tutti i corsi di tutti i marchi e che poi deve seguire in officina i vari galoppini, inoiltre sono sicuro che arriverà qualcuno con la tuta kawasaki a mettere le mani su una aprilia o su una mv.
    Ultima modifica di Bibolo; 15/02/2016 alle 16:16 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ho capito quello che intendevi dire, e io non sono interessato a fomentare polemiche, ma al contrario.
    E mi piacerebbe sentire circostanziate le rogne di quel tuo amico.
    Le rogne che ha avuto devono essere state gravissime, e sarebbe giusto sapere chi ha fatto le riparazioni, ecc...
    A me non "va bene così", io voglio che la moto mia vada molto bene, e se riesco faccio un tagliando in più...
    Non prendo la Tuono1100 V4 F perché non ha due cazzatine che ritengo soggettivamente indispensbili e per un altro paio di parametri

Sono completamente d'accordo con te.
    problemi gravi....di eletronica e in particolare della testa se non sbaglio....ma oltre al danno la beffa....perchè non riuscivano a trovare il problema (concessionari ufficiali) e una volta trovato non arrivavano i ricambi,....insomma ormai è passato qualche anno...ma ti assicuro che è stata un odissea....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    le moto europee sono vittime di loro stesse e del mercato, non è che hanno bisogno di qualche attenzione in più, ma hanno un tempo di maturazione più lento per via dei ridotti numeri di produzione. Se ad esempio aprilia fa 1000 tuono all'anno e per sistemare alcuni errori progettuali o di cattivo approvvigionamento di componenti dimensionalmente insufficienti deve attendere un anno per produrre tutte e mille le moto e fare fuori i pezzi a magazzino, salvo poi accorgersi dopo un anno che girano su strada che quei pezzi non vanno come dovrebbero andare, Honda o un qualsiasi marchio giapponese, produce mille moto al giorno, quindi il difetto si riscontra prima e lo si corregge prima. inoltre le moto italiane, tipo aprilia, vendono soprattutto in italia o in mercato domestici per cui statisticamente le mille moto0 con il difetto girano tutte sulle nostre stradee quindi questo fa molto scalpore, tanto da asserire che tutte le aprilia mono fallate.

anche questa cosa, perdonami, è assolutamente lesiva del marchio e del cliente del marchio. sono marchi che stanno tra di loro ad anni luce di distanza a livello tecnico/tecnologico, che poi le moto vadano tutte più o meno uguali è un discorso diverso.

ma tra questi marchi ci sono moto che hanno motori tradizionalissimi (kawasaki), motori con valvole radiali(Mv), motori normali (triumph), impianti lettrici can bus (aprilia), motori a scoppi irregolari(yamaha), quindi, posto che il cambio olio e filtro richiede la stessa perizia tecnica che ho io che infatti me lo faccio da solo, mi devi spiegare come è possibile che un meccanico di questa concessionaria conosca al 100% ogni caratteristica tecnica dei vari marchi in modo tale da permettergli di operare sulle moto e di risolvere ogni problematica. qua saremo difronte alla classica struttura nella quale c'è un capomeccanico che va a farsi tutti i corsi di tutti i marchi e che poi deve seguire in officina i vari galoppini, inoiltre sono sicuro che arriverà qualcuno con la tuta kawasaki a mettere le mani su una aprilia o su una mv.
    Per attenzioni maggiori intendevo che una aprilia tuono(una old come la mia per es) vuole le attenzioni di uno che le conosce bene(Motoralk di venutirna santosubito!!!),perché non hanno alle spalle i grandi numeri e volumi delle jap,perciò siamo noi a metterle a punto,come hai sottolineato tu). Con la bandit 600 mi scordavo i talgiandi,ma si parla di tutt'altre moto.
    Il problema del multi marca è che ,se per le jap avrei altre scelte,per triunz ed aprilia sarei costretto a tornare lì
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Io dico solo che da possessore di Speed 2013 una 2016 non la comprerei mai.
    Punto.
    Ammiro Aprilia e tutte le case italiane piccole che combattono contro motorette jappo prodotte in serie.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    Punto.
    Ammiro Aprilia e tutte le case italiane piccole che combattono contro motorette jappo prodotte in serie.

Scusa ma non ho capito le due parti...

La 2016 (speed) non la prenderesti perché ti piace di più la 2013 o' perché ti ha deluso la speed o' perché c'è poca differenza?

Per la seconda affermazione... Io ammiro anche i jap che sulla grande serie riescono a tirare fuori una affidabilità incredibile e soprattutto a prezzi più bassi.
    Che poi, nell'ambito delle naked i jap non siano riusciti a creare qualcosa di veramente interessante, OK..
    Ultima modifica di ekofox; 16/02/2016 alle 13:11

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Punto.

Solo una questione di soldi...se la differenza è poca roba(per te),lo puoi fare;avrai cmq una moto migliore (accade di rado ormai che una casa "scazzi" una moto nuova,rispetto alla precedente). Ovvio che gira tutto intorno alla cifra....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Punto.

Beh io avevo la 2011 (S) e l'ho cambiata per a 2016 (R) perché trovo che quelle piccole pecche della precedente siano state eliminate sulla 2016 e perché per ora non trovo motore più adatto all'uso che ne faccio di quello del triple. Poi cmq, come ha detto Leo, è sempre una questione economica, certo non lo avrei fatto se non me lo avessi potuto permettere.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Punto.

Beh io avevo la 2011 (S) e l'ho cambiata per a 2016 (R) perché trovo che quelle piccole pecche della precedente siano state eliminate sulla 2016 e perché per ora non trovo motore più adatto all'uso che ne faccio di quello del triple. Poi cmq, come ha detto Leo, è sempre una questione economica, certo non lo avrei fatto se non me lo avessi potuto permettere.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    A me le moto piacciono tutte e penso che in ognuna ci sia qualcosa di buono. La CB 1000R è la 1000 più economica del segmento e nelle comparative esce sempre tra le migliori se non la migliore per uso stradale . Detto ciò a ognuno le sue preferenze, io continuo ad avere un debole per il tre cilindri che tra le maxi, per me, è sinonimo di Speed!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

11. 16/02/2016, 13:29

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito le due parti...

La 2016 (speed) non la prenderesti perché ti piace di più la 2013 o' perché ti ha deluso la speed o' perché c'è poca differenza?

Per la seconda affermazione... Io ammiro anche i jap che sulla grande serie riescono a tirare fuori una affidabilità incredibile e soprattutto a prezzi più bassi.
    Che poi, nell'ambito delle naked i jap non siano riusciti a creare qualcosa di veramente interessante, OK..
    Dico che la 2011 rispetto alla 2016 è solo un aggiornamento e non una moto nuova in sé...per questo sono soldi sprecati...mio personale punto di viste eh...
    Poi che io sia stato soddisfatto della mia Speed e lo sono ancora non ci piove...
    Però per me Aprilia vale ogni centesimo i soldi che chiede...Triumph no....

Pagina 14 di 128 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima