Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: RX: presa!

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Poi me li guardo con calma, intanto grazie e...
    Parecchia invidia!

Inviato dal mio neurone buono...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Bello sto furum...sempre tutti pronti a criticare e deridere...anche se non si sà nulla...
    piacevole...
    non mi sembra che qualcuno abbia deriso l'utente
    sono domande che io stesso avrei fatto e l'utente ha spiegato il motivo della sua scelta e penso che tutti abbiano capito
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    sono domande che io stesso avrei fatto e l'utente ha spiegato il motivo della sua scelta e penso che tutti abbiano capito
    quello che fa un po' strano è leggere certe domande poste come se si aspettassero una risposta tipo: "ah, davvero per un uso in pista è più indicata una ss con i semimanubri e le carene? caspita, non lo sapevo, allora ho proprio sbagliato acquisto!"

però devi ammettere anche tu che un po' di banalità nel fare una domanda del genere a uno che aveva quantomeno lasciato intendere di non essere uno sprovvedto c'è stata dài...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lucmoto Visualizza Messaggio
    immaginavo che la maggior parte delle risposte sarebbero state sul perché del cambio... la spiegazione è semplice, la mia povera schiena, unitamente al fatto che un incidente di qualche anno fa a Varano ha un po' ridotto la mobilità del mio braccio destro, mi fa preferire la postura alta che quella con i semimanubri

prima che con la Tuono ho corso con un 1198S e prima ancora con un CBR600RR, strapreparate entrambe, grandi moto, molto efficaci in pista, ma alla fine di ogni turno le mie vertebre gridavano vendetta

quando sono passato alla naked Aprilia, le cose sono cambiate in meglio: nelle ultime due stagioni ho corso su alcune delle principali piste italiane ed europee migliorando e non di poco i best lap dappertutto

e faticando (e soffrendo) la metà che con le suddette carenate. tanto per darvi un'idea, lo scorso agosto a Brno sono riuscito a fare una sessione da 55' consecutivi, girando costantemente sullo stesso passo dei tempi di qualifica del giorno prima. e sono tornato ai box non dico riposato, ma quasi... due settimane più tardi, sullo stesso circuito, ci sono tornato con un gsx-r 600, una moto fantastica, per le mie dimensioni la miglior 600 carenata, con cui per la prima volta ho toccato l'asfalto con il gomito, ma dopo ogni turno da 20', ero distrutto

sono stato abbastanza esauriente per gli scettici?

ps. Atom, che bella posizione di guida che hai, complimenti!
    Grazie per la risposta

Atom73 la tua risposta da zitella acida te la puoi pure infilare nel culo

inviato da Calcinelli

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ma che cavolo di domanda è?
    in pista ci vai con quello che ti pare, ci puoi girare anche con lo scooter, certo magari tu fai competizioni sbk e allora non ha senso, ma la street è una delle moto in assoluto più divertenti in pista, di sicuro tra le naked proprio insieme alla tuono è la più divertente

io ho fatto proprio come lucmoto, sono passato da una superduke 1290 r kit racing alla street e mi sto divertendo veramente tantissimo, eccomi qui a valencia proprio lo scorso weekend, e questo weekend mi faccio 3 giorni a cartagena!

luc hai fatto benissimo ti divertirai tantissimo, io ho messo scarico arrow e mappa, pedane arretrate, cambio elettronico, passo 520 e già va bene così, io peso 70kg, se pesi oltre gli 80 probabilmente rivedere le sospensioni è una buona mossa, sui freni ho notato che diventano un po' spugnosi quando si riscaldano ma è una moto non da grosse staccate, entra in curva ad alte velocità e scorre da dio.... divertiti!!!

in quanto hai girato a Valencia? Io ci sono stato nel 2014, bella pista a parte il bananone che non l'ho mai digerito...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta

Atom73 la tua risposta da zitella acida te la puoi pure infilare nel culo

inviato da Calcinelli
    Complimenti x l'educazione

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    magari sbaglio,ma i primi tre o quattro commenti per me sono fastidiosi...

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Complimenti x l'educazione

Lamps
    non merita risposta, cmq segnalato

in quanto hai girato a Valencia? Io ci sono stato nel 2014, bella pista a parte il bananone che non l'ho mai digerito...
    ho girato lentissimo, 2:06 ma la moto non l'avevo ancora provata, l'ho ritirata dal meccanico, portata a bologna col furgone e spedita in spagna, certo abituato al sd 1290 ho fatto molto fatica ad abituarmi ad un motore con 80cv in meno e soprattutto mi sono concentrato su una guida fluida e pulita, cmq tanto tanto divertimento e ti posso dire che la moto ha davvero tanto tanto margine, per 3 giorni ho continuato ad entrare nelle curve sentendo che potevo entrare decisamente molto più veloce
    Ultima modifica di Atom73; 10/02/2016 alle 13:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    non merita risposta, cmq segnalato

ho girato lentissimo, 2:06 ma la moto non l'avevo ancora provata, l'ho ritirata dal meccanico, portata a bologna col furgone e spedita in spagna, certo abituato al sd 1290 ho fatto molto fatica ad abituarmi ad un motore con 80cv in meno e soprattutto mi sono concentrato su una guida fluida e pulita, cmq tanto tanto divertimento e ti posso dire che la moto ha davvero tanto tanto margine, per 3 giorni ho continuato ad entrare nelle curve sentendo che potevo entrare decisamente molto più veloce
    beh come prima volta non male dài, considerando che se sbagli a raccordare le curve finali perdi solo lì un sacco di secondi! hai dalla tua che sei messo benissimo in sella, quindi vedrai che i tempi scenderanno velocemente

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    quello che fa un po' strano è leggere certe domande poste come se si aspettassero una risposta tipo: "ah, davvero per un uso in pista è più indicata una ss con i semimanubri e le carene? caspita, non lo sapevo, allora ho proprio sbagliato acquisto!"

però devi ammettere anche tu che un po' di banalità nel fare una domanda del genere a uno che aveva quantomeno lasciato intendere di non essere uno sprovvedto c'è stata dài...
    non sono ipocrita e dico che ti avrei chiesto il motivo del cambio, con tutta l'educazione necessaria, sia chiaro, anche perchè, non conoscendoti, non ho inteso il livello di "sprovvedimento"
    pensavo fossi un amatore come molti qui dentro

Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    magari sbaglio,ma i primi tre o quattro commenti per me sono fastidiosi...
    allora devi farti un giro nella sezione "le vostre moto"

comunque senza sapere le motivazioni del cambiamento mi sembra "lecito" porsi un dubbio, anche a fronte del "gran ferro", pensando ad un uso amatoriale come capita spesso qui nel tcp e ignorando il fatto che potesse partecipare ad un campionato naked (cosa che invece altri utenti hanno correttamente ipotizzato)

in alcune piste, se sei passato per il mondo delle pistate amatoriali lo saprai meglio di me, con lunghi rettilinei, mugello ndr la frustazione di trovarsi "tappati" dai milloni nel misto è agghiacciante non sai come passarli a meno di non tirargli la staccata alla morte al correntaio o alle bucine dove però ormai è troppo tardi perchè in rettilineo ti salutano con la manina

capita a me con una daytona...m'immagino con una street cosa possa succedere sebbene la rx sia un gioiellino
    Ultima modifica di Ary675; 10/02/2016 alle 14:00
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima