Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: RX: presa!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non sono ipocrita e dico che ti avrei chiesto il motivo del cambio, con tutta l'educazione necessaria, sia chiaro, anche perchè, non conoscendoti, non ho inteso il livello di "sprovvedimento"
    pensavo fossi un amatore come molti qui dentro

allora devi farti un giro nella sezione "le vostre moto"

comunque senza sapere le motivazioni del cambiamento mi sembra "lecito" porsi un dubbio, anche a fronte del "gran ferro", pensando ad un uso amatoriale come capita spesso qui nel tcp e ignorando il fatto che potesse partecipare ad un campionato naked (cosa che invece altri utenti hanno correttamente ipotizzato)

in alcune piste, se sei passato per il mondo delle pistate amatoriali lo saprai meglio di me, con lunghi rettilinei, mugello ndr la frustazione di trovarsi "tappati" dai milloni nel misto è agghiacciante non sai come passarli a meno di non tirargli la staccata alla morte al correntaio o alle bucine dove però ormai è troppo tardi perchè in rettilineo ti salutano con la manina

capita a me con una daytona...m'immagino con una street cosa possa succedere sebbene la rx sia un gioiellino
    primo: non sono un pilota, sono un amatore che corre in competizioni amatoriali per divertirsi e raccontare
    secondo: conosco bene i forum e non mi sono per nulla scandalizzato dal tono dei commenti. nei panni di chi li ha fatti, invece di rispondere in modo saccente: "se la devi usare in pista prenditi una SS", avrei domandato il perché di una scelta per così dire "non convenzionale". il senso con cambia, ma i toni, in un caso e nell'altro, sono ben diversi. ma, ti ripeto, nessuna polemica. ho risposto e fine della storia
    terzo: a me l'impostazione naked piace indipendentemente dai miei limiti fisici, indipendentemente dalla lunghezza dei rettilinei del circuito

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da lucmoto Visualizza Messaggio
    primo: non sono un pilota, sono un amatore che corre in competizioni amatoriali per divertirsi e raccontare
    secondo: conosco bene i forum e non mi sono per nulla scandalizzato dal tono dei commenti. nei panni di chi li ha fatti, invece di rispondere in modo saccente: "se la devi usare in pista prenditi una SS", avrei domandato il perché di una scelta per così dire "non convenzionale". il senso con cambia, ma i toni, in un caso e nell'altro, sono ben diversi. ma, ti ripeto, nessuna polemica. ho risposto e fine della storia
    terzo: a me l'impostazione naked piace indipendentemente dai miei limiti fisici, indipendentemente dalla lunghezza dei rettilinei del circuito
    certamente, nessuna polemica
    ho tirato fuori la storia del rettilineo perchè nelle giornate amatoriali più comuni non si ha la possibilità di "gareggiare" con moto del tuo stesso "calibro" almeno non fino ai pareggiamenti (nelle giornate a turni), quindi con pista libera girando con lo stesso passo di un millone significa che lui ti da 2 secondi in rettilineo, tu invece glieli dai nel misto, tutto bene fino a quando non si entra in bagarre, dove è molto più difficile far valere la superiorità nel misto...poi certo, la soddisfazione di sverniciarlo in staccata è incommensurabile

ecco perchè quando ho letto che ti sei trovato bene con la tuono, reputandola un gran ferro, ho cominciato a pensare

peace
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    certamente, nessuna polemica
    ho tirato fuori la storia del rettilineo perchè nelle giornate amatoriali più comuni non si ha la possibilità di "gareggiare" con moto del tuo stesso "calibro" almeno non fino ai pareggiamenti (nelle giornate a turni), quindi con pista libera girando con lo stesso passo di un millone significa che lui ti da 2 secondi in rettilineo, tu invece glieli dai nel misto, tutto bene fino a quando non si entra in bagarre, dove è molto più difficile far valere la superiorità nel misto...poi certo, la soddisfazione di sverniciarlo in staccata è incommensurabile

ecco perchè quando ho letto che ti sei trovato bene con la tuono, reputandola un gran ferro, ho cominciato a pensare

peace

quello che descrivi tu si presenta sempre e comunque ogni volta che ti trovi davanti una moto che ha più cavalli della tua, indipendentemente dal fatto che hai tra le mani un manubrione o una coppia di semi-manubri

quello che davvero secondo me fa la differenza, tra manubrione e semimanubri, è il feedback sull'anteriore. che però è un problema per chi, abituato ai semi, passa al manubrio, molto meno per chi ha passato in sella più tempo su una naked che su una ss

e poi l'aerodinamica che, non tanto per l'assenza di carene quanto per il fatto che hai molta più superficie esposta, ne risente parecchio

Moto
    Rèka
    quello che descrivi tu si presenta sempre e comunque ogni volta che ti trovi davanti una moto che ha più cavalli della tua, indipendentemente dal fatto che hai tra le mani un manubrione o una coppia di semi-manubri

quello che davvero secondo me fa la differenza, tra manubrione e semimanubri, è il feedback sull'anteriore. che però è un problema per chi, abituato ai semi, passa al manubrio, molto meno per chi ha passato in sella più tempo su una naked che su una ss

e poi l'aerodinamica che, non tanto per l'assenza di carene quanto per il fatto che hai molta più superficie esposta, ne risente parecchio
    esattamente, io parlavo infatti del passaggio dalla tuono alla street, non ti avrei mai chiesto "ma perchè non prendi una SS"

quoto infine la parte del passaggio da semi a manubrione: con il manubrione ho solo preso la patente, poi ho solo avuto SS ed ora non riesco più a guidarne una col manubrio

TCP Rider
    esattamente, io parlavo infatti del passaggio dalla tuono alla street, non ti avrei mai chiesto "ma perchè non prendi una SS"

quoto infine la parte del passaggio da semi a manubrione: con il manubrione ho solo preso la patente, poi ho solo avuto SS ed ora non riesco più a guidarne una col manubrio
    sono passato dalla Tuono alla Street principalmente perché nel mio campionato non esiste una categoria naked a sé stante e pertanto io correvo con le 1000, con la relativa differenza di categoria

nelle 600 il gap è molto inferiore, sull'ordine della decina di cavalli, rispetto alle diverse decine che nel suddetto caso

e poi perché avevo voglia di qualcosa di più leggero e gestibile. e se ne hai mai provata una sai a cosa mi riferisco

Moto
    Rèka
    ho avuto cbr 600 rr 04 e daytona 06 solamente, ma mi è bastato questo passaggio per capire la differenza tra una moto normale e una lama affilata snella come un 250. essendo sua sorella penso di aver capito

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    complimenti per la nuova

la street non delude
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    hai fatto bene, sono sempre felice di vedere che i motociclisti esistono ancora

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    In tutto questo brutta gente (sono stato il primo ad azzeccarci sul trofeo naked 600), SE avete belle foto in piste internazionali (e non) in sella alle vostre Triumph e SE avete piacere a farle vedere al mondo intero...

Mandatele a Triumph Racing che vi si dedica un post, sarete famosi per un giorno, ahah!

https://www.instagram.com/triumphracing/

Lamps!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    sono passato dalla Tuono alla Street principalmente perché nel mio campionato non esiste una categoria naked a sé stante e pertanto io correvo con le 1000, con la relativa differenza di categoria

nelle 600 il gap è molto inferiore, sull'ordine della decina di cavalli, rispetto alle diverse decine che nel suddetto caso

e poi perché avevo voglia di qualcosa di più leggero e gestibile. e se ne hai mai provata una sai a cosa mi riferisco
    una curiosità Luc, la brutale (800 o 675) l'hai mai provata? io vorrei provarla e non mi è mai riuscito, mi chiedo se come ciclistica e soprattutto posizione di guida è valida/simile alla street, sapresti dirmi qualcosa?

lo scorso anno ho fatto il test drive delle tuono 1100 rr al mugello e devo dire che mi è piaciuta da morire, mi sono trovato subito a mio agio, penso che aprilia (ho guidato in pista anche la rsv 2015) stia veramente al top.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima