Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: RX: presa!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

RX: presa!

a giorni la andrò a ritirare: Street Triple RX, che va a sostituire (degnamente si spera) la moto destinata (al 99%) alla pista che ho nel box. Non sarà facile, visto che si trattava di una Tuono V4 Aprc, gran ferro...

in un primo step, mi limiterò a dotarla di tutte le protezioni (telaio, carter, forcellone, tamponi), del vascone racing e dello splendido plexi del buon pregno68 (che ringrazio pubblicamente anche qui)

poi terminale

e con l'arrivo dei collettori aggiungerò anche una RapidBike Racing, quella con TC, regolazione freno motore ecc., per intenderci

vedremo poi se cambiare anche la pompa freno anteriore (a proposito, qualcuno ha provato e sa dirmi che si riesce a fare la sostituzione mantenendo i tubi in treccia originali o diventano corti e occorre sostituirli o mettere un raccordo?), oltre alle pastiglie

prima uscita prevista, Aragon a metà marzo, posterò poi qui il reportage che realizzerò per l'occasione

stay tuned!
    Ultima modifica di lucmoto; 18/02/2016 alle 11:48

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Che senso ha comprare una street per usarla quasi esclusivamente in pista ?

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio

Sopratutto avendo già una V4 e pure Aprc

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS

ma che cavolo di domanda è?
    in pista ci vai con quello che ti pare, ci puoi girare anche con lo scooter, certo magari tu fai competizioni sbk e allora non ha senso, ma la street è una delle moto in assoluto più divertenti in pista, di sicuro tra le naked proprio insieme alla tuono è la più divertente

io ho fatto proprio come lucmoto, sono passato da una superduke 1290 r kit racing alla street e mi sto divertendo veramente tantissimo, eccomi qui a valencia proprio lo scorso weekend, e questo weekend mi faccio 3 giorni a cartagena!

luc hai fatto benissimo ti divertirai tantissimo, io ho messo scarico arrow e mappa, pedane arretrate, cambio elettronico, passo 520 e già va bene così, io peso 70kg, se pesi oltre gli 80 probabilmente rivedere le sospensioni è una buona mossa, sui freni ho notato che diventano un po' spugnosi quando si riscaldano ma è una moto non da grosse staccate, entra in curva ad alte velocità e scorre da dio.... divertiti!!!

TCP Rider
    immaginavo che la maggior parte delle risposte sarebbero state sul perché del cambio... la spiegazione è semplice, la mia povera schiena, unitamente al fatto che un incidente di qualche anno fa a Varano ha un po' ridotto la mobilità del mio braccio destro, mi fa preferire la postura alta che quella con i semimanubri

prima che con la Tuono ho corso con un 1198S e prima ancora con un CBR600RR, strapreparate entrambe, grandi moto, molto efficaci in pista, ma alla fine di ogni turno le mie vertebre gridavano vendetta

quando sono passato alla naked Aprilia, le cose sono cambiate in meglio: nelle ultime due stagioni ho corso su alcune delle principali piste italiane ed europee migliorando e non di poco i best lap dappertutto

e faticando (e soffrendo) la metà che con le suddette carenate. tanto per darvi un'idea, lo scorso agosto a Brno sono riuscito a fare una sessione da 55' consecutivi, girando costantemente sullo stesso passo dei tempi di qualifica del giorno prima. e sono tornato ai box non dico riposato, ma quasi... due settimane più tardi, sullo stesso circuito, ci sono tornato con un gsx-r 600, una moto fantastica, per le mie dimensioni la miglior 600 carenata, con cui per la prima volta ho toccato l'asfalto con il gomito, ma dopo ogni turno da 20', ero distrutto

sono stato abbastanza esauriente per gli scettici?

ps. Atom, che bella posizione di guida che hai, complimenti!

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da lucmoto Visualizza Messaggio
    immaginavo che la maggior parte delle risposte sarebbero state sul perché del cambio... la spiegazione è semplice, la mia povera schiena, unitamente al fatto che un incidente di qualche anno fa a Varano ha un po' ridotto la mobilità del mio braccio destro, mi fa preferire la postura alta che quella con i semimanubri

prima che con la Tuono ho corso con un 1198S e prima ancora con un CBR600RR, strapreparate entrambe, grandi moto, molto efficaci in pista, ma alla fine di ogni turno le mie vertebre gridavano vendetta

quando sono passato alla naked Aprilia, le cose sono cambiate in meglio: nelle ultime due stagioni ho corso su alcune delle principali piste italiane ed europee migliorando e non di poco i best lap dappertutto

e faticando (e soffrendo) la metà che con le suddette carenate. tanto per darvi un'idea, lo scorso agosto a Brno sono riuscito a fare una sessione da 55' consecutivi, girando costantemente sullo stesso passo dei tempi di qualifica del giorno prima. e sono tornato ai box non dico riposato, ma quasi... due settimane più tardi, sullo stesso circuito, ci sono tornato con un gsx-r 600, una moto fantastica, per le mie dimensioni la miglior 600 carenata, con cui per la prima volta ho toccato l'asfalto con il gomito, ma dopo ogni turno da 20', ero distrutto

ti ringrazio tantissimo e complimenti a te per la grande esperienza e passione, e anche per i tempi!
    Io dopo varie maxinaked (per me solo naked, non mi piacciono i semimanubri) mi sono accorto che non andavo come volevo, ho iniziato a fare corsi di guida e ho capito che per guidare moto con tanti cavalli ci vuole davvero un grande manico ed ho deciso di ripartire dal basso e imparare con una moto più piccola e leggera come la street. Il prossimo anno sogno una steet 800 e se non dovesse uscire prenderò in considerazione anche la nuova brutale 800 (a patto di non leggere in giro i soliti commenti devastanti sull'affidabilità mv agusta).

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tantissimo e complimenti a te per la grande esperienza e passione, e anche per i tempi!
    Io dopo varie maxinaked (per me solo naked, non mi piacciono i semimanubri) mi sono accorto che non andavo come volevo, ho iniziato a fare corsi di guida e ho capito che per guidare moto con tanti cavalli ci vuole davvero un grande manico ed ho deciso di ripartire dal basso e imparare con una moto più piccola e leggera come la street. Il prossimo anno sogno una steet 800 e se non dovesse uscire prenderò in considerazione anche la nuova brutale 800 (a patto di non leggere in giro i soliti commenti devastanti sull'affidabilità mv agusta).
    il motore 800 sulla street, a patto che maggior peso e inerzia non vadano a modificare le caratteristiche dinamiche (vedi gixxer 750 vs 600), sarebbe una bella quadratura del cerchio...

resta il discorso categoria: nel campionato in cui corro io (e credo che il discorso valga per tutte le competizioni), le 800 corrono con le 1000 che ormai di cavalli in più ne hanno davvero troppi per poter essere competitivi

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lucmoto Visualizza Messaggio

Grazie per la risposta

Atom73 la tua risposta da zitella acida te la puoi pure infilare nel culo

inviato da Calcinelli

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Grazie per la risposta

Atom73 la tua risposta da zitella acida te la puoi pure infilare nel culo

inviato da Calcinelli
    Complimenti x l'educazione

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ma che cavolo di domanda è?
    in pista ci vai con quello che ti pare, ci puoi girare anche con lo scooter, certo magari tu fai competizioni sbk e allora non ha senso, ma la street è una delle moto in assoluto più divertenti in pista, di sicuro tra le naked proprio insieme alla tuono è la più divertente

io ho fatto proprio come lucmoto, sono passato da una superduke 1290 r kit racing alla street e mi sto divertendo veramente tantissimo, eccomi qui a valencia proprio lo scorso weekend, e questo weekend mi faccio 3 giorni a cartagena!

luc hai fatto benissimo ti divertirai tantissimo, io ho messo scarico arrow e mappa, pedane arretrate, cambio elettronico, passo 520 e già va bene così, io peso 70kg, se pesi oltre gli 80 probabilmente rivedere le sospensioni è una buona mossa, sui freni ho notato che diventano un po' spugnosi quando si riscaldano ma è una moto non da grosse staccate, entra in curva ad alte velocità e scorre da dio.... divertiti!!!

in quanto hai girato a Valencia? Io ci sono stato nel 2014, bella pista a parte il bananone che non l'ho mai digerito...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima