Salve a tutti.
I fatti sono questi: andando in giro becco una vite su strada che si pianta sulla gomma posteriore. Ovviamente per la legge di Murphy, ciò capita esclusivamente con gomme nuove (avranno 1500- 2000 Km). Comunque, fortunatamente la gomma non si sgonfia e riesco a portarla dal primo gommista che mi capita sotto tiro. Questo mi dice che loro trattano solo auto e non hanno gli strumenti per togliere la ruota e fare la riparazione. Allora, dato che vicino casa mia c'è un concessionario ex triumph che però fa ancora assistenza per la marca, la porto lì. Ed è qui che vengo trattato con la più assoluta indifferenza, quasi come se stessi facendo un piacere al concessionario. Più volte ho insistito per far vedere di persona al meccanico il danno alla ruota, ma il tizio in questione sorvolava sempre, insomma a noi interessano i soldi e basta, o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Inoltre mi hanno chiesto ben 50 euro...... un furto, ma ormai ero lì non mi andava di girare con una vite nella gomma (avevo paura che si sgonfiasse improvvisamente e quindi rischio caduta) e perciò mi sono rassegnato. Il giorno dopo torno prendo la moto, e ancora mi trattano con la più assoluta indifferenza. Dacci i soldi e togliti dai piedi.
Ora capisco che non richiedo il tappeto rosso ma almeno un minimo di rapporto umano, dato che ho parlato soprattutto con due ragazzi che avranno avuto qualche anno in più di me (ne ho 23).
Sul prezzo poi lasciamo perdere. Non ne capisco molto quindi magari è onesto però mi sembra molto strano... ho visto fare l'operazione su una gomma di automobile ed è una cosa da nulla... davvero insignificante perciò non giustifico il costo richiesto.
Ovviamente a meno di esplosione imminente del motore quel concessionario non mi vedrà più, ma la cosa non penso fregherà qualcosa. Aspetto strano tuttavia, in questo periodo non è che i clienti nel settore motociclistico cadano giù dal cielo, e soprattutto se hai a che fare con un utente giovane sarebbe opportuno fare una bella figura per ingraziarselo. Invece zero.
Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.