Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: SCUSATEMI MA SFOGO PERSONALE

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST

SCUSATEMI MA SFOGO PERSONALE

Salve a tutti.

I fatti sono questi: andando in giro becco una vite su strada che si pianta sulla gomma posteriore. Ovviamente per la legge di Murphy, ciò capita esclusivamente con gomme nuove (avranno 1500- 2000 Km). Comunque, fortunatamente la gomma non si sgonfia e riesco a portarla dal primo gommista che mi capita sotto tiro. Questo mi dice che loro trattano solo auto e non hanno gli strumenti per togliere la ruota e fare la riparazione. Allora, dato che vicino casa mia c'è un concessionario ex triumph che però fa ancora assistenza per la marca, la porto lì. Ed è qui che vengo trattato con la più assoluta indifferenza, quasi come se stessi facendo un piacere al concessionario. Più volte ho insistito per far vedere di persona al meccanico il danno alla ruota, ma il tizio in questione sorvolava sempre, insomma a noi interessano i soldi e basta, o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Inoltre mi hanno chiesto ben 50 euro...... un furto, ma ormai ero lì non mi andava di girare con una vite nella gomma (avevo paura che si sgonfiasse improvvisamente e quindi rischio caduta) e perciò mi sono rassegnato. Il giorno dopo torno prendo la moto, e ancora mi trattano con la più assoluta indifferenza. Dacci i soldi e togliti dai piedi.

Ora capisco che non richiedo il tappeto rosso ma almeno un minimo di rapporto umano, dato che ho parlato soprattutto con due ragazzi che avranno avuto qualche anno in più di me (ne ho 23).
    Sul prezzo poi lasciamo perdere. Non ne capisco molto quindi magari è onesto però mi sembra molto strano... ho visto fare l'operazione su una gomma di automobile ed è una cosa da nulla... davvero insignificante perciò non giustifico il costo richiesto.

Ovviamente a meno di esplosione imminente del motore quel concessionario non mi vedrà più, ma la cosa non penso fregherà qualcosa. Aspetto strano tuttavia, in questo periodo non è che i clienti nel settore motociclistico cadano giù dal cielo, e soprattutto se hai a che fare con un utente giovane sarebbe opportuno fare una bella figura per ingraziarselo. Invece zero.
    Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    anche il fatto che si siano tenuti la moto è tutto un dire.. pazzesco.

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Quel tipo di riparazione non dovrebbe costare più di 20€, i meccanici arroganti non li sopporto, solo perché in quel momento hai bisogno si fanno grandi 👎

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Quel tipo di riparazione non dovrebbe costare più di 20€, i meccanici arroganti non li sopporto, solo perché in quel momento hai bisogno si fanno grandi 👎
    Concordo su tutto, ma farei il nome senza problemi, poi dicono che le officine chiudono...

Inviato dal mio neurone buono...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Magari c'è un motivo perchè non sono più "ufficiali"..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST
    Poi quello che non riesco proprio a capire è che hai a che fare con uno dei pochi giovani che ancora sono disposti a fare tutta una serie di sacrifici, economici e non, per questa passione e lo tratti esclusivamente come un pozzo da cui attingere soldi.... Altro che far ritornare la passione delle due ruote...

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    non ho parole...
    quello che posso dirti è che il costo di quella riparazione è 10 euro e la fanno "al volo", anche perché si fa con un attrezzo tipo cavatappi. se cerchi su internet ne trovi a centinaia sulla baya ( kit riparazione gomme moto in vendita | eBay ). per il resto, unico consiglio che è inutile che ti dia, è di stare alla larga da quello che tu dici essere un meccanico.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    ma no... 10 euro sono troppo pochi !
    quello sarà il costo dell'attrezzo e un set di gommini per toppare il buco...

se vai a fartelo fare da un gommista sano di mente, probabilmente spenderai una cifra intorno ai 20-30 euro...
    mi sembra doveroso considerare che devi pagare anche un po' del suo tempo, la manodopera.

certo è che il lavoretto si fa il un quarto d'ora e 50 euro mi sembrano un po' tantini...
    ma su questo non c'è molto da dire, dipende se trovi il gommista o meccanico onesto oppure stronzo.

in quel momento hai risolto il problema, poi hai realizzato che da quello non ci andrai mai più...
    anche io sono d'accordo sullo scrivere il nome del meccanico, così chi è in quella zona non ci andrà mai...

siamo una specie di famiglia, no ?
    ...quindi è importante passarci queste informazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ma no... 10 euro sono troppo pochi !
    veramente quello è il prezzo che ho pagato io per fare la stessa cosa che è descritta su questo 3D.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Quel concessionario e' attrezzato per riparare i tubeless? Se non lo e' probabilmente ti ha caricato il costo della "trasferta" e del pagamento del gommista che ha effettuato il lavoro.

Ovviamente inutile commentare il modus operandi.

Mi associo a chi a ha gia' consigliato l'acquisto di un kit di riparazione tubeless completo di bombolette, visto che puo' succedere anche in zone meno coperte da assistenza, e cmq farti perdere un sacco di tempo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima