Si , ti chiedo scusa , una svista, non lo ho notato il link. Quindi si tratta di un problema non al pistoncino della pompa ma al pistoncino che preme direttamente sullo spingidisco.

si confermo, ma è solo la guarnizione di tenuta, (se la trovi da chi vende ricambi per pistoni idraulici con 2 euro e 1 oretta di lavoro te la cambi da solo...)

Ho appena saputo il respondo del mio problema, mi è stato riferito dal concessionario che si tratta dell'attuatore della frizione, quello posizionato in basso sul motore sopra la frizione, penso sia quello che poi spinge il disco della frizione!? comunque il pezzo è stato ordinato in garanzia(naturalmente) e tra qualche giorno riprenderò la moto! speriamo, meno male che il tempo fa schifo !!
sempre in viaggio

Mah!!
L'importante è che torni a posto...in fretta...e gratis!!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

....E fortuna che di lavoro sti giorni ne hanno poco. Pensa se na rogna del genere ti capita in piena estate, per un banale OR , una settimana ferma..Se va bene.

Difetto come la mia, unica differenza io ho pagato 130 neuri.