Per quanto mi riguarda, il 50% degli esseri umani che varcano la porta di casa, senza distinzione di sesso, età, religione, colore politico, provenienza geografica, mezzo di locomozione... e mi mantengo basso per non sembrare troppo cacacazzi...
Tra le categorie finora non menzionate, i pedoni che attraversano a dieci metri dalle strisce pedonali e letteralmente ti si fiondano sotto le ruote, tanto se mantengo le strisce nel mio campo visivo sono immortale, ancora pedoni, ma di quelli che si fanno portare a spasso dai cani rigorosamente fuori dal marciapiede o peggio ancora quelli che li portano senza guinzaglio, che quando li richiamano si buttano anche loro in mezzo alla strada perché naturalmente il cane non sente le loro urla isteriche (n.b. io anche porto spessissimo il mio cane fuori, ma se sento una macchina alle spalle mi fermo e blocco il cane il più possibile vicino a me, se lo porto in strada trafficata gli lascio il minimo di guinzaglio per camminare, sempre sul lato interno del marciapiede, cazzo non è difficile...), gli idioti che zigzagano in mezzo al traffico con la bici senza mani, spesso con il cellulare in mano o le cuffie alle orecchie che sento la loro merda di musica fin dentro l'abitacolo o attraverso il casco, dio a volte che voglia di tirarne sotto uno...
E poi i sedicenni con quelle ridicole scatolette a forma di smart ristrettasi dopo un lavaggio sbagliato in lavatrice, che credono di guidare nel giardino di casa, e i motociclisti che si attaccano al manubrio come fossero in palestra a fare trazioni alla sbarra, talmente rigidi con i bicipiti gonfiati che quando scendono passano buoni cinque minuti con le braccia larghe come se ti dovessero abbracciare, ma sono semplicemente bloccati dall'acido lattico, vederli affrontare qualsiasi curva è uno spasso, ne ho visti alcuni riuscirci tenendo la moto perfettamente perpendicolare alla strada con i piedi ben piantati a terra, in mezzo alla strada alla folle velocità di 5 km/h...
Lascio perdere quelli per cui i segnali stradali sono dei cartelli colorati per distrarsi un po durante la guida o quelli che credono che le rotonde siano dei grandi vasi pieni di fiori messi in mezzo alla strada per spezzare la monocromia del grigio asfalto, sennò non finisco più...