Send with the butterfly d' mammt
Andiamo con ordine.
Riguardo alle aree da coprire, è chiaro che non sarebbe possibile filmare ogni angolo di una determinata struttura, ma tanto per iniziare basterebbe coprire le stanze mensa, quelle per le attività del tempo libero, ed infine le camere, che avresti sotto controllo gli ambienti dove gli ospiti passano il 95% del tempo.
Le immagini di videosorveglianza in genere vengono sovrascritte dopo una settimana, questo perché dopo 7 giorni non hanno più alcun valore legale. Ma il punto non è questo dal momento che, a meno che non si tratti di accertare un evento per il quale ci sono già forti sospetti, nessuno andrebbe a RIvedere le registrazioni in quanto la vigilanza verrebbe effettuata in tempo reale, ovvero osservando le immagini in diretta.
Chi è preposto a vigilare innanzi a un deteminato numero di monitor, vuoi per un'adeguata formazione vuoi per esperienza acquisita, è in grado di tenere sotto controllo contemporaneamente un gran numero di display: insomma, la sua attenzione va sempre e comunque dove deve andare, credimi.
A questo aggiungi che le telecamere possono essere impostate per filmare solo quando i sensori di cui sono dotate rilevano dei movimenti nella stanza.
Sei ancora sicuro che sia cosa irrealizzabile e/o inutile?
Ecco, credo che tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Non penso che sia inutile...penso che sia difficilmente realizzabile...
...il discorso è che la deterrenza funziona se il sistema è efficiente e sempre funzionante...un po' come sono i tutor...se fai caso sulla mezzina la gente nel tratto con il tutor ha imparato che si va piano altrimenti la multa arriva senza sentire scuse...parimenti le stesse persone passano a tutta velocità davanti ai cassoni per il velox che sono li poco più avanti visto che sono sempre vuoti=soldi mal spesi e mancanza di qualsiasi deterrenza