Andiamo con ordine.
Riguardo alle aree da coprire, è chiaro che non sarebbe possibile filmare ogni angolo di una determinata struttura, ma tanto per iniziare basterebbe coprire le stanze mensa, quelle per le attività del tempo libero, ed infine le camere, che avresti sotto controllo gli ambienti dove gli ospiti passano il 95% del tempo.
Le immagini di videosorveglianza in genere vengono sovrascritte dopo una settimana, questo perché dopo 7 giorni non hanno più alcun valore legale. Ma il punto non è questo dal momento che, a meno che non si tratti di accertare un evento per il quale ci sono già forti sospetti, nessuno andrebbe a RIvedere le registrazioni in quanto la vigilanza verrebbe effettuata in tempo reale, ovvero osservando le immagini in diretta.
Chi è preposto a vigilare innanzi a un deteminato numero di monitor, vuoi per un'adeguata formazione vuoi per esperienza acquisita, è in grado di tenere sotto controllo contemporaneamente un gran numero di display: insomma, la sua attenzione va sempre e comunque dove deve andare, credimi.
A questo aggiungi che le telecamere possono essere impostate per filmare solo quando i sensori di cui sono dotate rilevano dei movimenti nella stanza.
Sei ancora sicuro che sia cosa irrealizzabile e/o inutile?
Ecco, credo che tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione![]()