Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Sterilizzate martedì pomeriggio, neanche un anno (sono di aprile 2015) e sono già in calore, Scure era arrapata in un modo che poche volte ho visto in vita mia. In certi momenti, da quanto e come miagolava, impauriva addirittura sua sorella che di suo è sempre stata più calma.
Preferirei non intervenire sugli animali e lasciarli integri, ma il rischio che vengano asfaltati e quello di ritrovarmi due o tre volte all'anno con cucciolate di bastardi da smaltire (oltre naturalmente al fatto di sopportare il codazzo di inseminatori randagi maschi che si formerebbe fuori casa ad ogni calore...) mi ha fatto propendere per la sterilizzazione.
Hai fatto benissimo, anzi chi li lascia in liberta' senza steriliazzazione è una testa di cazzo fatta e finita. I gatti si riproducono numericamente in maniera sconsiderata, diventano un vero problema sociale. Le nascite vanno tenute sotto controllo per molteplici motivi. I gatti che non vengono sterilizzati e non hanno la possibilita' di riprodursi, tipo quelli di casa, sono piu' soggetti a sviluppare dei tumori ad esempio.
insomma hai fatto un ottima cosa