Ragazzi non vogliatemi male ma.......
la Street è più agile, più leggera ,costa meno,
ma........la SPEED è la SPEED
Buona scelta Chiara.....
Ragazzi non vogliatemi male ma.......
la Street è più agile, più leggera ,costa meno,
ma........la SPEED è la SPEED
Buona scelta Chiara.....
A piedi.............
Caspita, non credevo di sollevare un polverone in stile guerra fredda tra filo-speed e filo-street
Non mi sento mancare di rispetto, figuriamoci, solo che, perdonate l'arroganza, appoggio chi invita a critiche costruttive perché se ci mettiamo a bisticciare su chi chiude le gomme e chi no, credo che ognuno avrebbe qualcosa da dire, io compresa.
La Hornet è, indubbiamente, una moto da principianti. Sono stata soddisfatta dell'acquisto e mi sono divertita molto anche se ora che (credo) di aver imparato a guidare, vorrei qualcosa di più. Cerco una moto agile sui tornanti (anche perché a me all'idea di fare più di 10 km di statale viene da piangere), che spinga ai bassi (per lo meno più di un 4 cilindri) e che anche per noi spilungoni non sia troppo scomoda sulle tratte medio lunghe (250-350 km). Del numero di cavalli, sinceramente, mi importa poco, mi basta non dover arrivare a 7.500 giri perché il motore entri in coppia!
Per ora ho prenotato il test ride di speed e street, r entrambe, così almeno mi faccio un'idea della ciclistica. Vi farò sapere!Certo, a meno che domani non vinca al lotto, non posso permettermi una moto nuova, quindi eventualmente chiederei a chi ha più esperienza di me quali sono le differenze principali (alla guida) fra i modelli degli ultimi anni, dal 2008-2010 in poi insomma
Ah già, io l'abs non ce l'ho perché la Hornet depotenziata (che ora, chiaramente, è a potenza piena) non ce l'aveva

di tanto in tanto vengo a fare visita alle tue terre.
il renon non l'ho mai fatto e non conoscendolo non posso darti opinioni in merito ( sono bene accette opinioni a riguardo ).
la domanda era volta a capire che tipo di strada tu prediliga, quindi mi pare di avere capito che ti piace di più la curva a medio/ampio raggio, il curvone da appoggio per intenderci.
per cui ti dico che avresti maggiore soddisfazione dalla speed piuttosto che dalla street. sicuramente la street è più leggera ed agile ma la speed è più stabile, ha un anteriore granitico come ti è già stato detto, per cui una volta che sei in curva bene impostata puoi accelerare e va come una lama.
la street, invece, dovrebbe (non l'ho mai guidata ma a quanto leggo l'impressione è questa) essere più veloce nei cambi di direzione, quindi nel misto stretto. attenzione però che non è che la speed sia unh dinosauro, ha bisogno solo di un po' più di lavoro fisico.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Nella Street, dimensioni ridotte a parte, troverai tutto ciò che ti serve. Come ti hanno già detto, meglio la R.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Quando leggo "misto stretto" mi cadono le braccia, per non dire qualcos'altro
Benvenuta Chiara, e buona scelta

mi scuso se non ho usato una terminologia precisa ed appropriata, ho solo cercato di dare il mio contributo ad una persona che chiede informazioni su che mezzo acquistare o su che tipologia sia la più adattata a lei, per cui, oltre a dirle "vai in concessionaria e prova entrambe le moto", ho cercato, dal basso delle mie capacità, di capire quali sono i percorsi che le piacciono di più e quindi di darle un consiglio(magari anche sbagliato) con cognizione di causa.