Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: prima Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da chiara. Visualizza Messaggio
    E il Renon non lo consideri? Fra i 3 che hai proposto direi Mendola, perché? Bazzichi da queste parti?
    Secondo me Bibolo vuole consigliarti la moto giusta in base al tipo di tracciato che preferisci. Attendi e vedrai !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Secondo me Bibolo vuole consigliarti la moto giusta in base al tipo di tracciato che preferisci. Attendi e vedrai !

Lamps
    esatto, ho già espresso il mio pensiero, anche se contrario a quando ha detto dadeejay, io direi speed, con i limiti di peso/dimensionali che potrebbe avere per una donna.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il problema, ammesso che ci sia, per la Street R è legato solo all'abitabilita'. Ogni tanto guido la R 2010 di un mio amico e secondo me non ha problemi di stabilità. Se Dade dice che la 2013 è migliorata, deve essere fenomenale.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Vai serena su Street R dal 2013 in avanti... non accontentarti della 2012 con fari nuovi e telaio vecchio. Speed pre 2011 lascia perdere non sono particolarmente amichevoli da un punto di vista ciclistico (questo è quello che intendeva dire Pilo per chi non l'avesse capito) e quindi rischi di far fatica a trovare feeling quando invece con le ultime Street R tutto viene naturale come bere un bicchier d'acqua.
    sara' naturale finche vuoi la street R dal 2013 , ma la speed e' una moto diversa come concezione, sicuramente piu' pastosa e meno cattiva della street, gira a regimi decisamente piu' bassi, va meglio per le passeggiate tranquille, in quanto piu' comoda e accogliente e con gran coppia in basso, e anche se uno vuole spingere si esprime comunque bene (dalla 2011 con il telaio nuovo) anche se l'agilita' della street e' sicuramente superiore.
    Se una persona e' alta come Chiara vedrei comunque meglio la speed.

E in ogni caso Chiara, se di soldi non ne hai tanti, non disdegnare comunque neanche la speed 2008-2010, che e' vero che e' certamente piu' ostica della 2011, ma non e' un cancello, e una volta prese le misure ci puoi andare forte lo stesso.
    La meccanica poi e' identica alla 2011, e la frenata e' pure molto buona, ma senza ABS, che sulla 2011 c'e' (almeno come optional)

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io sono alto 1.85. Sulla mia speed my 2014 se avessi anche 5cm di spazio in più per cacciare il sedere indietro sulla sella non mi spiacerebbe. Forse ciò è dovuto al fatto che avendo sempre guidato supersportive sono abituato a stare più sdraiato sul serbatoio. Per le pedane sto pensando se prenderne di regolabili, dato che anche in questo caso qualche cm più indietro e più in basso non guasterebbe. Grande moto, molto piacevole, interasse corto e tanta agilità. Il motore poi, sempre generoso dove serve, è fantastico. Poi, sentirlo ruggire dai 6 ai 9 mila giri è entusiasmante.....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Chiara ti consiglio di provarle bene , non 15 minuti .
    Non credo che avrò molta libertà in termini di tempo in occasione del test ride, ma se vuoi prestarmi la tua ci sto in sella anche tutto il giorno...
    ... E fu così che si dileguarono tutti

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io sono alto 1.85. Sulla mia speed my 2014 se avessi anche 5cm di spazio in più per cacciare il sedere indietro sulla sella non mi spiacerebbe. Forse ciò è dovuto al fatto che avendo sempre guidato supersportive sono abituato a stare più sdraiato sul serbatoio. Per le pedane sto pensando se prenderne di regolabili, dato che anche in questo caso qualche cm più indietro e più in basso non guasterebbe. Grande moto, molto piacevole, interasse corto e tanta agilità. Il motore poi, sempre generoso dove serve, è fantastico. Poi, sentirlo ruggire dai 6 ai 9 mila giri è entusiasmante.....
    ok, tutto giusto, ma se non sbaglio chiara non voleva una moto da tirare marce, ma una che abbia molta coppia in basse, per cui volendo stare su triumph la speed con i suoi limiti sarebbe la scelta migliore, oppure dovrebbe prendere in bicilindrico da coppia a 4500giri

Non credo che avrò molta libertà in termini di tempo in occasione del test ride, ma se vuoi prestarmi la tua ci sto in sella anche tutto il giorno...
    dipende dalla concessionaria, di solito un 45 minuti la lasciano, il problema sono le strade e il tempo atmosferico, o meglio, tu di sstrade nel circondario ne hai, il problema magari è la neve, se devi fare il test drive a breve, altrimenti devi rimandare per forza.
    Ultima modifica di Bibolo; 22/02/2016 alle 17:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Se avessi ancora la Speed .....
    Parla con il conce a modo e fatti vedere interessatissima all'acquisto, vedrai che ti lasceranno la moto un po' di più ... A volte se sono bravi anche una mezza giornata.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Misto stretto, Misto veloce, facciamo scoppiare una polemica?
    A parità di manico in val trebbia la speed rispetto alla street se ne va solo perchè ha più motore, diciamo nel pezzo ge marsaglia..ma mica di tanto.Per me questo è un tratto misto velocepercheè le marce comunque le metti tutte.
    Sul passo del tomarlo, per esempio, sul p.so del bracco, o sul passo scoglina, le marce non le metti mai tutte TIRATE , ameno di non cercare veramente la morte, ecco questo è un esempio di misto stretto dove anche con poco motore , la speed per forza di cose , per quanto performante, la Speed è evidentemente in sfavore rispetto la Street, perchè sei li che fai sempre 1a, 2a,3a,...Questo per me è un esempio di misto stretto...
    IMHO
    ..Comunque avendo avuto la street a disposizione per svariati km e in diverse occasioni , avendo avuto 2 Speed e avendo ora una Day speedizzata( purtroppo perchè ho gravi problemi di cercicale) , mi sento di poter comunicare le mie impressioni reali...
    Come ho già detto le prove son fondamentali, e nella mia vita motociclistica mi son sempre servite per conoscere le moto, certo 15 minuti son pochi, l'ideale è almeno una giornata, giusto perr farci un bel pò di km e conoscerla..
    Tanto fa l'esperienza e la destinazione d'uso finale..del resto io sonligure da noi IL MISTO STRETTO é QUELLO CON CUI FACCIAMO PIANGERE I FORESTI..
    Si scsherza anche un pò..non me ne vogliano lumbard e piemuntes..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    dipende dalla concessionaria, di solito un 45 minuti la lasciano, il problema sono le strade e il tempo atmosferico, o meglio, tu di sstrade nel circondario ne hai, il problema magari è la neve, se devi fare il test drive a breve, altrimenti devi rimandare per forza.
    No beh, se non vai in quota di neve non ce n'è, non vivo mica al Polo nord Il problema, caso mai, sono le strade sporche, ma conoscendo la zona penso di sapermela cavare sulla scelta del percorso. L'unica appunto sarà vedere quanto tempo me la lasceranno, in Yamaha a Bolzano mi avevano lasciato la mt07 per 30 minuti comodi. Vedremo

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima