


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)


Il problema, ammesso che ci sia, per la Street R è legato solo all'abitabilita'. Ogni tanto guido la R 2010 di un mio amico e secondo me non ha problemi di stabilità. Se Dade dice che la 2013 è migliorata, deve essere fenomenale.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


sara' naturale finche vuoi la street R dal 2013 , ma la speed e' una moto diversa come concezione, sicuramente piu' pastosa e meno cattiva della street, gira a regimi decisamente piu' bassi, va meglio per le passeggiate tranquille, in quanto piu' comoda e accogliente e con gran coppia in basso, e anche se uno vuole spingere si esprime comunque bene (dalla 2011 con il telaio nuovo) anche se l'agilita' della street e' sicuramente superiore.
Se una persona e' alta come Chiara vedrei comunque meglio la speed.
E in ogni caso Chiara, se di soldi non ne hai tanti, non disdegnare comunque neanche la speed 2008-2010, che e' vero che e' certamente piu' ostica della 2011, ma non e' un cancello, e una volta prese le misure ci puoi andare forte lo stesso.
La meccanica poi e' identica alla 2011, e la frenata e' pure molto buona, ma senza ABS, che sulla 2011 c'e' (almeno come optional)


Io sono alto 1.85. Sulla mia speed my 2014 se avessi anche 5cm di spazio in più per cacciare il sedere indietro sulla sella non mi spiacerebbe. Forse ciò è dovuto al fatto che avendo sempre guidato supersportive sono abituato a stare più sdraiato sul serbatoio. Per le pedane sto pensando se prenderne di regolabili, dato che anche in questo caso qualche cm più indietro e più in basso non guasterebbe. Grande moto, molto piacevole, interasse corto e tanta agilità. Il motore poi, sempre generoso dove serve, è fantastico. Poi, sentirlo ruggire dai 6 ai 9 mila giri è entusiasmante.....![]()


ok, tutto giusto, ma se non sbaglio chiara non voleva una moto da tirare marce, ma una che abbia molta coppia in basse, per cui volendo stare su triumph la speed con i suoi limiti sarebbe la scelta migliore, oppure dovrebbe prendere in bicilindrico da coppia a 4500giri
dipende dalla concessionaria, di solito un 45 minuti la lasciano, il problema sono le strade e il tempo atmosferico, o meglio, tu di sstrade nel circondario ne hai, il problema magari è la neve, se devi fare il test drive a breve, altrimenti devi rimandare per forza.
Ultima modifica di Bibolo; 22/02/2016 alle 17:42 Motivo: Unione Post Automatica
Misto stretto, Misto veloce, facciamo scoppiare una polemica?
A parità di manico in val trebbia la speed rispetto alla street se ne va solo perchè ha più motore, diciamo nel pezzo ge marsaglia..ma mica di tanto.Per me questo è un tratto misto velocepercheè le marce comunque le metti tutte.
Sul passo del tomarlo, per esempio, sul p.so del bracco, o sul passo scoglina, le marce non le metti mai tutte TIRATE , ameno di non cercare veramente la morte, ecco questo è un esempio di misto stretto dove anche con poco motore , la speed per forza di cose , per quanto performante, la Speed è evidentemente in sfavore rispetto la Street, perchè sei li che fai sempre 1a, 2a,3a,...Questo per me è un esempio di misto stretto...
IMHO
..Comunque avendo avuto la street a disposizione per svariati km e in diverse occasioni , avendo avuto 2 Speed e avendo ora una Day speedizzata( purtroppo perchè ho gravi problemi di cercicale) , mi sento di poter comunicare le mie impressioni reali...
Come ho già detto le prove son fondamentali, e nella mia vita motociclistica mi son sempre servite per conoscere le moto, certo 15 minuti son pochi, l'ideale è almeno una giornata, giusto perr farci un bel pò di km e conoscerla..
Tanto fa l'esperienza e la destinazione d'uso finale..del resto io sonligure da noi IL MISTO STRETTO é QUELLO CON CUI FACCIAMO PIANGERE I FORESTI..
Si scsherza anche un pò..non me ne vogliano lumbard e piemuntes..![]()
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
No beh, se non vai in quota di neve non ce n'è, non vivo mica al Polo nordIl problema, caso mai, sono le strade sporche, ma conoscendo la zona penso di sapermela cavare sulla scelta del percorso. L'unica appunto sarà vedere quanto tempo me la lasceranno, in Yamaha a Bolzano mi avevano lasciato la mt07 per 30 minuti comodi. Vedremo